Che tu sappia ci sono gli adattatori per un 203? Cioè, posso montare l'adattore di quello anteriore dietro?anteriore 203 e posteriore 185
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Che tu sappia ci sono gli adattatori per un 203? Cioè, posso montare l'adattore di quello anteriore dietro?anteriore 203 e posteriore 185
[zakka];7730868 ha scritto:Che tu sappia ci sono gli adattatori per un 203? Cioè, posso montare l'adattore di quello anteriore dietro?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
[zakka];7752493 ha scritto:Ciao a tutti, avrei trovato degli avid code 5 (gold??) a 80 euro, che ne pensate? Sono validi come freni?
[zakka];7777034 ha scritto:Hanno qualche riga e le pastiglie sono a metà vita.. Mi ha dato cmq anche dischi, adattatori e viteria... Parlando con un ciclista mi ha detto che quel modello aveva un problema: quando si surriscaldava l'olio, la bielletta nella pompa si spostava e non riusciva a dare abbastanza pressione... un errore di progetto...
Ho visto che posso mettere sia DOT4 che DOT5... Cosa cambia tra i due?
[zakka];7777034 ha scritto:Hanno qualche riga e le pastiglie sono a metà vita.. Mi ha dato cmq anche dischi, adattatori e viteria... Parlando con un ciclista mi ha detto che quel modello aveva un problema: quando si surriscaldava l'olio, la bielletta nella pompa si spostava e non riusciva a dare abbastanza pressione... un errore di progetto...
Ho visto che posso mettere sia DOT4 che DOT5... Cosa cambia tra i due?
Cambia che maggiore è il valore indicato sulla specifica DOT, migliore è la prestazione.
Nello specifico del DOT 5 ,le sue caratteristiche principali consistono nella resistenza a temperature più elevate rispetto al normale DOT 4 .
Per il prezzo che ti sono stati proposti ,completi di tutto , ne vale la pena .
Tutto al piu' avrai da sostituire Pastiglie , olio freni e spurgarli .
Questa non la ho capita scusami,... abbiamo i Code a quattro pistoni che in tema di potenza sono incontrastati e dici di lasciar perdere ?
Questa non la ho capita scusami,... abbiamo i Code a quattro pistoni che in tema di potenza sono incontrastati e dici di lasciar perdere ?
Sarei d'accordo sui entry level di avid ...
...va bene,... ce lo diresti tu quello che non garantisce la potenza visto che lo sai?potete metterne anche 8 di pistoni, non é solo quello che garantisce potenza e durata
potete metterne anche 8 di pistoni, non é solo quello che garantisce potenza e durata
sicuramente un buon tubo di tipo aeronautico è un componente fondamentale, seguito poi da un buon olio e una buona manutenzione del freno,che garantira ad una una buona e potente frenata.
comunque tutte cose che si possono trovare anche su un avid code.
in dh ho sempre usato gli avid, ultimamente gli ultimate, e sono una bomba, e sono solo a 2 pistoncini.
Sugli Avid Code 2014 > , di tubo Aereonautico non ve ne e' necessita' alcuna ...(Caso strano ... li troviamo proprio sui marchi citati da TEO ,forse per compensare la mancanza di potenza)basta ed avanza la loro potenza...
Pesavo 95kg nudo, li ho stressati in discesa si ma con utilizzo intelligente....pinzata decisiva e rilascio per raffreddamento...mai bruciato le pastiglie,.... ora peso 85 nudo ,li utilizzo allo stesso modo ,... mai problemi e frenano allo stesso modo con la stessa potenza dall'inizio alla fine del giro.
non ho mai usato i code, ma avendo usato tutti gli altri a due pistoncini, posso immaginare la loro efficacia.
Non avevi i Code >2014 ....ho avuto modo di usare hope,avid e shimano...a parte gli hope che costicchiano e sono "pesanti" , ho trovato il miglior compromesso con gli shimano (sia i nuovi XT sia SAINT),fading zero.
gli avid che ho avuto funzionavano per la prima discesa e mezza...poi addio..
forse i nuovi saranno migliori...
dei formula ho sempre letto in giro che deve essere fatta una manutenzione frequente,ma ho diversi amici che li hanno,e non se ne lamentano affatto.
dei formula ho sempre letto in giro che deve essere fatta una manutenzione frequente,ma ho diversi amici che li hanno,e non se ne lamentano affatto.