Impianto frenante Xt o Sram Level TL?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Stessa bici,avevo gli sram...fino a primavera tutto ok, appena in estate,il sole,il caldo... durante un'uscita non capivo come mai sforzavo tanto ma non rendevo.
Mi fermo ad una fontana per prendere acqua...e... Ruote quasi bloccate,in pratica,la temperatura (quella ambientale+ quella di esercizio) aveva fatto riscaldare troppo l'impianto e quindi,per il problema noto al pompante, i freni mordevano il disco anche quando la leva non era azionata,e alla fine ho dovuto chiamare casa per farmi venire a prendere.
Il pomeriggio stesso ho montato gli xt.
Su altre tre bici ho già xt e saint, aspettavo solo l'occasione per toglierli.
Poi mandati in assistenza e sostituiti
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
i level non li conosco, io avevo i guide sulla nuova enduro e li ho buttati subito, qualsiasi freno, anche dei semplici deore, sono meglio degli sram! Però dipende anche cosa ci fai, ad esempio sulla mia allmountain ho sempre guide e per le discese poco pendenti che faccio non sono malaccio... certo provvederò lo stesso a mettere dei deore o slx. Sulla enduro dopo 10 minuti non frenano assolutamente più.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
capisco il minimo risparmio di costo per scott ma la domanda sorge spontanea ... ha senso un impianto "economico" su una bici da > 4000 € ?

Pure sulla mia giant mi sono trovato quella robaccia e di listino sfiora i 5000€
Vedremo se ora che shimano si è svegliata torneremo a montaggi più decenti o almeno ci saranno bici montate jap che sicuramente frenano meglio
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ecco appunto...
300€ in meno del modello 2019 e questa dovrebbe pure funzionare
 

nicola.1980

Biker novus
29/11/13
33
2
0
43
Albignasego
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol CV
provati finalmente i freni su una discesa abb tecnica e non sono così malaccio dai, forse perchè sono nuovi ma li trovati abb pronti e potenti il giusto.
Ora li testerò meglio anche in altre condizioni e discese ma per ora non mi hanno deluso
 

Classifica mensile dislivello positivo