Impianto frenante Xt o Sram Level TL?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicola.1980

Biker novus
29/11/13
33
2
0
43
Albignasego
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol CV
Buongiorno chiedo scusa in anticipo se l'argomento è stato affrontato ma non sono riuscito a trovare niente, ho appena ritirato la mia nuova MTB front (una Focus Raven) e oltre ai vari accessori in carbonio, l'unico aggiornamento che sono indeciso di fare riguarda il gruppo frenante, tenere quello di serie cioè Livello Sram TL o installare subito (così magari da prenderci qualcosina in più) Shimano XT?
Voi che dite la differenza è così grossa o sono più o meno stesso livello? io Shimano li conosco bene ma Sram mai avuti.
Grazie in anticipo dei feedback
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
io ho provato i level TL sulla front, sono rimasto molto deluso da questi freni sram, secondo me frenano poco, non mi piacciono per niente. molto meglio shimano... (prima avevo sempre avuto shimano XT e XTR)
io utilizzo level tl sulla scott e xt sulla vecchia s-works ... a mio parere meglio gli xt, sono meno rumorosi e più potenti !!!
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
io utilizzo level tl sulla scott e xt sulla vecchia s-works ... a mio parere meglio gli xt, sono meno rumorosi e più potenti !!!
Meno rumorosi? Io non ho ancora trovato un modo per farli smettere di fischiare!
Ho provato almeno 7/8 tipi di pastiglie
Per il resto si comportano bene ma sono rumorosi da far schifo, poi sarà da vedere come si comporteranno dopo lo spurgo
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
e che non sia da cambiare disco? parlo da inesperto quindi magari ho detto una c------a :pirletto:

È l’ultima spiaggia, non ho ancora provato perché non ho voglia di buttare soldi, se mi girano cambio direttamente tutto con xt m8100
Tanto appena cede definitivamente verrà cestinato pure il gx eagle in favore di shimano
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

nicola.1980

Biker novus
29/11/13
33
2
0
43
Albignasego
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol CV
È l’ultima spiaggia, non ho ancora provato perché non ho voglia di buttare soldi, se mi girano cambio direttamente tutto con xt m8100
Tanto appena cede definitivamente verrà cestinato pure il gx eagle in favore di shimano
quoto alla grande e l'unico motivo (oltre quello economico) per cui non ho ancora fatto il passaggio è il corpetto dedicato per l' Xt
 

Classifica mensile dislivello positivo