impianto frenante shimano xt perde olio dal pompante

stefano_scarabellotto

Biker popularis
9/5/16
59
4
0
Sacile (PN)
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 sl 2020
Buongiorno, possiedo un impianto frenante shimano xt, qualche tempo fa ho riscontrato un problema sul pompante BL-M8000, la leva rimaneva bloccata a fine corsa; anche su consiglio di alcune altre discussioni condotte qui sul forum ho cambiato pistoncino e guarnizioni, ordinandole da aliexpress, le famose "risk" (https://it.aliexpress.com/item/1005...t_main.86.1aeb3696MKlgjv&gatewayAdapt=glo2ita). Montato tutto, problema apparentemente risolto, se non fosse che dopo pochi mesi le guarnizioni hanno iniziato a sudare olio, in particolare quando vado a caricare l'impianto con l'olio durante lo spurgo.
Qualcuno che ha montato le stesse guarnizioni ha avuto questi problemi? E' dovuto a una bassa qualità del prodotto, oppure magari a uno stampo difettoso? Eventualmente qualcuno sa indicarmi delle alternative?
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.123
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao , di solito il problema che hai avuto è dato dal pistone "plastico" del pompante originale che si deforma , se magari avessi ancora le guarnizioni originali forse , (e dico forse) risolvi
 

stefano_scarabellotto

Biker popularis
9/5/16
59
4
0
Sacile (PN)
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 sl 2020
Ciao , di solito il problema che hai avuto è dato dal pistone "plastico" del pompante originale che si deforma , se magari avessi ancora le guarnizioni originali forse , (e dico forse) risolvi
Le guarnizioni originali sono diverse da quelle cinesi, non montano; a suo tempo avevo provato anche a levigare leggermente il pistone di plastica, ma non avevo risolto del tutto, da li ho deciso di cambiare il pistone, mettendolo di alluminio, con anche le guarnizioni.
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.123
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Le guarnizioni originali sono diverse da quelle cinesi, non montano; a suo tempo avevo provato anche a levigare leggermente il pistone di plastica, ma non avevo risolto del tutto, da li ho deciso di cambiare il pistone, mettendolo di alluminio, con anche le guarnizioni.
Io avevo risolto, "tornendo" con il trapano e carta vetrata il pistone a 9,95 usando un micrometro centesimale (no calibro!!!) per misurarlo e portandolo allo stesso diametro del pistone "buono" ,tanto ,che fanno la tenuta sono le guarnizioni....solo che se il pistone è più grande si blocca
 
Ultima modifica:

stefano_scarabellotto

Biker popularis
9/5/16
59
4
0
Sacile (PN)
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 sl 2020
Io avevo risolto, "tornendo" con il trapano e carta vetrata il pistone a 9,95 usando un micrometro centesimale (no calibro!!!) per misurarlo e portandolo allo stesso diametro del pistone "buono" ,tanto ,che fa tenuta sono le guarnizioni....solo che se il pistone è più grande si blocca
Volevo provarci anche io, ma visto il costo basso delle guarnizioni nuove ho deciso di cambiare tutto; diverse persone, anche in questo forum, davano feedback positivi, quindi volevo capire se è stata una mia sfortuna di aver ricevuto delle guarnizioni fatte male, oppure se questo problema è comune a tutti coloro hanno fatto questo lavoro
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.123
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Volevo provarci anche io, ma visto il costo basso delle guarnizioni nuove ho deciso di cambiare tutto; diverse persone, anche in questo forum, davano feedback positivi, quindi volevo capire se è stata una mia sfortuna di aver ricevuto delle guarnizioni fatte male, oppure se questo problema è comune a tutti coloro hanno fatto questo lavoro
Se per caso hai ancora il vecchio pistone e le guarnizioni (e reperisci un micrometro) è un lavoro semplice , e a distanza di 4/5 anni funziona ancora, altrimenti nuove leve/pompante e via....!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo