Impianto formula e dischi avid?

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Ho montato un disco anteriore avid hs1 su impianto formula rx e la bike mi frena a colpi.. non fa una frenata costante e liscia, ho rimontato il vecchio disco rotondo formula e tutto funziona bene. come mai??
può essere che questo impianto frenante funziona bene sono con i suoi dischi o con dischi rotondi e non a "margherita"?
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
982
214
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
io uso R1 con avid HS1 e frena na favola. mi sa che e' piu un problema delle pastiglie

infatti ho notato che con i dischi tondi di formula le pastiglie tendono a consumarsi in un modo strano...si forma un "canale" nel centro delle pastiglie e alla lunga anche nel centro del disco...quando si cambia tipologia di disco probabilmente le pastiglie o devono adeguarsi al tipo diverso di disco o si mettono due pastiglie nuove (io ho fatto così)
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
gli impianti formula non hanno nessun problema con dischi di altre marche, tra parentesi per me i dichi avid sono i migliori sulla fascia di prezzo accettabile, i li uso tranquillamente ed ho solo freni formula....
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
anche io uso i formula con dischi formula, braking ed alligator senza problemi
probabilmente le pastiglie si erano ormai "fatte" sulla prima serie di dische ed hanno bisogno di rirodarsi. o fai che cambiarle.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo