Impianto Elixir con dischi Hope

Mike76

Biker novus
2/10/09
26
0
0
A sud...
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che il tasto "cerca non ha soddisfatto appieno le mie richieste!"
Ho una Stumpy 2010 a cui vorrei montare un rotore 203 avanti (ora monta il 185) e passare dietro il 185 (che ora monta il 160).
L'impianto è un Avid Elixir CR-SL e la forca una TALAS 32.
Vorrei montare avanti un disco Hope M4 SAW e mi chiedevo se ci possono essere problemi di compatibilità con pinza o forca.
Un'altra cosa, quali adattatori dovrei prendere? Per gli avid ne esistono almeno 2 per ogni dimensione e non riesco a riconoscere quale prendere.
Le misure sono 203 avanti e 185 dietro.
Grazie
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Dovresti prendere se non sbaglio il PM post Mount 203 anteriore e il IS International Standard 185 posteriore.
Occhio che il disco deve essere 203 e non 200 per cui verifica. Io resterei su Avid all'uopo di evitare problemi di compatibilità.

Boda



Ciao a tutti, premetto che il tasto "cerca non ha soddisfatto appieno le mie richieste!"
Ho una Stumpy 2010 a cui vorrei montare un rotore 203 avanti (ora monta il 185) e passare dietro il 185 (che ora monta il 160).
L'impianto è un Avid Elixir CR-SL e la forca una TALAS 32.
Vorrei montare avanti un disco Hope M4 SAW e mi chiedevo se ci possono essere problemi di compatibilità con pinza o forca.
Un'altra cosa, quali adattatori dovrei prendere? Per gli avid ne esistono almeno 2 per ogni dimensione e non riesco a riconoscere quale prendere.
Le misure sono 203 avanti e 185 dietro.
Grazie
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il problema non è la compatibilità tra pinza e disco,specie con le regolazioni che hai a disposizione con il CR. Devi controllare bene adattatore e misura del disco:o corrispondono perfettamente oppure potrai usare un adattatore per la misura più bassa sul disco maggiore,ma non viceversa. Esempio pratico: con l'adattatore da 200,puoi usare il disco da 203mettendo una semplice rondella tra pinza e adattatore; con l'adattatore da 203 e il disco da 200,le pastiglie non lavoreranno in modo ottimale,riducendo l'area di attrito col disco e quindi la potenza frenante,per cui non è consigliabile farlo
 

Mike76

Biker novus
2/10/09
26
0
0
A sud...
Visita sito
Anche il disco Hope è 203 come l'adattatore degli Avid. Quindi a meno di ingombro dello spider non ci dovrebbero essere problemi. Ci vorrebbe qualcuno che li ha montati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo