[IMPERIA] Valle Argentina 2.0

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Ah ok, allora ho capito, stai parlando del sentiero in mezzo ai pini che corre parallelo alla sterrata. Quello l'ho trovato quando cercavo la traccia per scendere a Goina

Ma sarà lungo si e no 200/250 metri, era piuttosto sporco (almeno quando l'abbiamo percorso noi) e, se non ricordo male, c'erano dei rami di pini bassi che in parte lo ostruivano. Si prende dal piazzale subito sopra dove ci sono dei tavolini:

Noi purtroppo non abbiamo visto la deviazione per Goina salendo, e questo ci ha fregato perchè la traccia che seguivamo piegava molto più su dalla vera deviazione. Non ti dico i giri che ho fatto nel bosco sotto per cercare il sentiero che scendeva...

Invece il pezzo della Madonna del Ciastreo di cui parli non l'abbiamo neppure cercato

Alla fine eravamo troppo stanchi ed era già abbastanza tardi e abbiamo ripiegato subito dopo la superenduro su Corte (non conoscendo altre alternative per scendere a recuperare la macchina).

Qui trovi traccia gps di come l'abbiamo percorso:

http://connect.garmin.com/activity/328431830

Comunque gran bel giro!

Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned

Esatto, in totale sono 500 m. Il vantaggio è che se lo percorri tutto tutto sbuchi sulla sterrata proprio all'altezza del bivio per Goina.

E' vero. La traccia originale in quel punto non è precisa, non ci avevo fatto caso.

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Sì, Gerbonte è bello lindo. Solo la parte finale alta, subito prima della casa dei forestali, è leggermente sporca, qualche ramo, ma non dà fastidio.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Quindi gerbonte é pulito? avevo chiesto tempo fa alla forestale come funzionava per pulirlo e mi hanno detto che necessitavo di alcune autorizzazioni......

Gerbonte é sempre tanta roba!!!

Confermo, ho partecipato all'opera di pulizia a fine luglio. Ripercorso recentemente. Se vai sul mio training camp, trovi la traccia con una variante per evitare la parte alta non ancora pulita.

Complimenti per la pulizia....

abbiamo attaccato il trail da poco sotto la bassa di marta, direttamente dalla strada, dopo il bivio, arrivando da Melosa.

poco dopo "le porte" abbiamo preso a sinistra verso il Ponte di Drondo per poi pedalare sulla trattorabile...

Creppo - Triora per sgranchire le gambe e scesi a molini con la mulattiera...l'alternativa era "Cetta - Lago Degno"...

Colle Melosa

"Le Porte"

Reactions: modoloale

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Scrivo qui sperando che mi possiate dare qualche indicazione...
È possibile fare una sorta di giro ad anello dal melosa toccando grai, Marta....e poi ritorno al melosa?
Arriverei da pigna in macchina e non ho grandi capacità fisiche...del tipo che asfalto Triora ( o pigna)-melosa...per me sarebbe deleterio....
Vorrei fare una sorta di toccata e fuga...visto che conosco solo la zona di pigna gouta....
Grazie
Ciao
Enzo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo