• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Impennare in bmx?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito


un freno a disco su BMX mi piacerebbe proprio, e poi anche la forka ammortizzata, che aiuta a far salire l'avantreno



oppure così: doppio freno disk e vbrake, così hai il controllo totale dell'impennata!:


oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
e chi l'ha detto che non bisogna saper impennare?
guardate questo, se avesse saputo farlo ora avrebbe ancora gli attributi, e qualcos'altro:

YouTube - Very Painful Bike Faceplant Off Truck Bed


ahi!!

Per fortuna che a me il pickup l'hanno rubato, perché più di una volta sono stato tentato di scender così con la biga da dh, ma poi ho desistito visto che avevo il double cab, quindi cassone corto...

oink
 

booz

Biker velocissimus
oddio bobbyes...che dolore,.... non riesco a sentirlo gridare quel poveraccio..
comunque il miglior freno rimane sempre un bel manico di pala tra i raggi
anzi una volta da piccolo una bimba ci mise la scarpa ortopedica nei raggi ( miei ) e funzionò bene lo stesso....

@nytrex , almeno spamma con style ,oink
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
mai quanto il mio nose press on frontflip a circa 10anni... stanco morto provo ad appoggiare il piede sulla testa della forcella, per sgranchirmi le ginocchia; scivola il piede............ vi lascio immaginare... fortuna andavo piano ed ero di gomma...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
con la graziella da bmx era lo standard frenare col piede e una volta che la scarpa faceva attrito, se il piede veniva risucchiato tra la forka e la ruota, erano dolori, sia di piede che di denti! poi ho smesso col crack e ho montato un freno, ma con stile, ho messo una manopola da acceleratore da motorino (Fifty 50) collegata al freno anteriore, dando gas, dei nose weelie da paura!

oink o-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
che genio!!! ti copierò...

sulla graziella io pero frenavo sul posteriore, all'anteriore dopo questa disavventura non mi ci riprovai piu a avvicinare il piede alla ruota che girava...
avevo delle converse che sul piede destro presentava un canale della dimensione del copertone... veramente stiloso ahahahha
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sì ma siete ot... qualcuno ha il numero del magico tempe che volevo chiedergli 2 informazioni su come impennare senza la ruota davanti.. come fai a iniziare l'impennata... e a fermarti?? non me lo spiego proprio....

babberia....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

e ancora + o.t.: anche le mie mitiche TEPA di bambinello!



oink o-o
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
nytrex fossi in te eviterei..l'impennata a livelli seri è sicuramente l'acrobazia più difficile che puoi fare in bici. Ho visto diverse persone farsi male, e ci sono tanti biker che sono morti perchè hanno sbattuto troppo violentemente la testa. Il fratello maggiore di barbier, ad esempio, è stato in coma 23 giorni a seguito di una testata per un'impennata mal riuscita..
 
sì ma siete ot... qualcuno ha il numero del magico tempe che volevo chiedergli 2 informazioni su come impennare senza la ruota davanti.. come fai a iniziare l'impennata... e a fermarti?? non me lo spiego proprio....

babberia....


Ma nel video della discesa del Passo Manghèn in ... manual () manca completamente la forcella !!!
Non credo che Temperato abbia problemi a stare fermo su una ruota sola , quindi solleverà l'anteriore della bici , si metterà a sedere e piazzerà un piede sul pedale , pronto a partire .
Magari avrà la sella inclinata in avanti per non scivolare all'indietro e non aggrapparsi al manubrio ?
o-o

(stasera riguardo il video con calma ...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo