Impennare - consigli

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Quando ero pischello facevo parecchie decine di metri su una ruota con la bdc tirando il manubrio CON UNA SOLA MANO, tenendolo al centro dove stringe l'attacco! Ora, sarà che con l'età si acquista coscienza e anche le ossa non sono più tanto elastiche, ma certe cosucce non mi riescono più... maledetto analfabetismo di ritorno, mi sa che domani cerco un paio di pedali flat e provo e riprovo e ririprovo finchè non chiudo un bunnyhop da manuale, DOVESSI METTERCI DEI MESI, ekkecribbio!!!

____________________________________
BACK TO BASIC :freeride:
____________________________________
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
funge, funge.. il sito è già tra i miei preferiti...è veramente bravo ! :-?
 

ziocrazy

Biker assatanatus
riesco a fare solo qualche metro impennato, ma vorrei procedere per decine di metri...mi è molto utile per superare ostacoli insieme al sollevamento della ruota posteriore... ( nome tecnico endo mi pare?)

Ho notato che alla fine ho un certo timore nel continuare a pedalare, non uso al meglio il freno posteriore...

Qualche giorno fà sul lungomare in compagnia di mia moglie con la sua vetusta Graziella, le ho proposto di provare a pedalare la mia fulletta...
Al manubrio della Graziella un raptus, pedalata ed impennata...non ho considerato la moooolto diversa geometria e mi sono ritrovato istantaneamente sulla schiena tra l'ilarità dei passanti...Che vergogna a 53 anni suonati!!!
:-?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
riesco a fare solo qualche metro impennato, ma vorrei procedere per decine di metri...mi è molto utile per superare ostacoli insieme al sollevamento della ruota posteriore... ( nome tecnico endo mi pare?)

Ho notato che alla fine ho un certo timore nel continuare a pedalare, non uso al meglio il freno posteriore...

Qualche giorno fà sul lungomare in compagnia di mia moglie con la sua vetusta Graziella, le ho proposto di provare a pedalare la mia fulletta...
Al manubrio della Graziella un raptus, pedalata ed impennata...non ho considerato la moooolto diversa geometria e mi sono ritrovato istantaneamente sulla schiena tra l'ilarità dei passanti...Che vergogna a 53 anni suonati!!!
:-?

Zio Franco non mollare! stiamo sulla stessa barca...:)))::)))::))):
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
NON frenare la gomma davanti (fa perdere equilibrio e la fa cadere), mani tese e diritte, freno posterire sempre puntato, imparare pian piano a dosare il freno (in entrambi i sensi ! sopprattutto nel rilasciarlo), a giocare con le giocchia e col manubrio, io consiglierei un leggera discesa, pedalare sempre (almeno all`inizio). Buon divertimento.
wheelie, impennata da seduti, pedalando
coaster, impennata da seduti, senza pedalare
manual, impennata in piedi, frenando o non (pro)

Dovrebbe esserci una mia piccola parte a meta` filmatino.
Kanin 2006
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
NON frenare la gomma davanti (fa perdere equilibrio e la fa cadere), mani tese e diritte, freno posterire sempre puntato, imparare pian piano a dosare il freno (in entrambi i sensi ! sopprattutto nel rilasciarlo), a giocare con le giocchia e col manubrio, io consiglierei un leggera discesa, pedalare sempre (almeno all`inizio). Buon divertimento.
wheelie, impennata da seduti, pedalando
coaster, impennata da seduti, senza pedalare
manual, impennata in piedi, frenando o non (pro)

Dovrebbe esserci una mia piccola parte a meta` filmatino.
Kanin 2006


io impenno meglio con la ruota ferma... tiro anche il freno davanti così tolgo l'effetto giroscopico all'anteriore, la ruota che gira se non è perfettamente dritta ti porta a cadere di lato..

oink o-o
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
Se vai piano ok, ma se tiri in velocita` sai che figata atterrare con la gomma ferma a +50 kmh ;]
comunque avendo provato entrambe le cose, per me e` molto piu` facile lasciare la ruota girare.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
beh, no, in velocità anche io non freno l'anteriore, o perlomeno lascio il freno appena prima della ricaduta... ma solitamente se vado molto veloce non serve, la velocità ti fa mantenere comunque l'inerzia e l'equilibrio per stare dritto... io mi riferivo alle impennate con partenza quasi da fermo e relativa pedalata ad alta frequenza per stare in piedi con il freno post. a tenere l'equilibrio, situazione classica dello street

oink o-o
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
riesco a fare solo qualche metro impennato, ma vorrei procedere per decine di metri...mi è molto utile per superare ostacoli insieme al sollevamento della ruota posteriore... ( nome tecnico endo mi pare?)

Ho notato che alla fine ho un certo timore nel continuare a pedalare, non uso al meglio il freno posteriore...

Qualche giorno fà sul lungomare in compagnia di mia moglie con la sua vetusta Graziella, le ho proposto di provare a pedalare la mia fulletta...
Al manubrio della Graziella un raptus, pedalata ed impennata...non ho considerato la moooolto diversa geometria e mi sono ritrovato istantaneamente sulla schiena tra l'ilarità dei passanti...Che vergogna a 53 anni suonati!!!
:-?

ah non era stato il dosso artificiale?
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
anche io stò provando..
un amico che ci fa dei km mi ha consigliato di tenere le braccia distese e l'ho trovato utile..
impennare e impennare.. è un sogno ricorrente
ma il suo significato molto probabilmente e riconducibile all'archetipo sessuale..
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
faccio chilometri in penna salita,discesa senza pedalare, con1 mano; il trucco è saper dosare il freno post e la pedalata.
ma il manual niente da fare se non ho il culo sulla sella manco riesco a tirarla su!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo