Impennare con una mano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Salve a tutti.. vorrei chiedervi come impennare con una mano. Io impenno bene con due ma appena provo a lasciare l'altra mano la bici torna al punto di partenza cioè con tutte le due ruote sul terreno. Mi date qualche consiglio?
Grazie in anticipo

io ho imparato a farle da poco con una mano, le sai fare bene con 2 mani..? farle bene non vuol dire fare 20 metri, vuol dire finire quando lo si deide.. se le sai fare così è una cazzata.. :)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
si io impenno fino a quando voglio io cioè fino a quando mi stanco di solito o quando mi scoccio stare in impennata


ma allora ti viene spontaneo.. devi trovare l'equilibrio in verticale poi togli una mano.. (quella che usi di solito x scrivere) e tiri verso l'alto e verso l'interno x compensare la mancanza dell'altra mano..
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
oi...io ieri ho provato mentre ero in impennata a togliere una mano...nn quella con cui scrivo...penso che quello sia soggettivo...ma attento,perchè è vero che devi tirare ma sempre con un certo equilibrio...altrimenti sai che dolore se ti sbilanci troppo...aiaia
 

phillha

Biker velocissimus
sicuramente veniamo da due "scuole" diverse, ma penso che per fare una "certa figura" sul pubblico ci siano cose molto più belle ed anche molto più utili ai fini della guida, sono dell'idea che sia meglio avere molta sostanza e fare poca gazzosa!!

poi chiaro che ognuno fa quel che sente di fare...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
sicuramente veniamo da due "scuole" diverse, ma penso che per fare una "certa figura" sul pubblico ci siano cose molto più belle ed anche molto più utili ai fini della guida, sono dell'idea che sia meglio avere molta sostanza e fare poca gazzosa!!

poi chiaro che ognuno fa quel che sente di fare...


che altro si potrebbe fare senza far tamarrate..? :nunsacci: vincere una gara e finirla a testa bassa è triste.. qualche cazzatina x il pubblico ci sta.. :D
 

phillha

Biker velocissimus
un bel nouspress lungo qualche metro e qualche saltellino sul posteriore in stile trial sono molto più spettacolari, meno tamarri e molto utili anche nella guida:spetteguless:, poi io vengo dal freeride/downhill e dallo street, quindi queste tamarrate proprio non le digerisco
che altro si potrebbe fare senza far tamarrate..? :nunsacci: vincere una gara e finirla a testa bassa è triste.. qualche cazzatina x il pubblico ci sta.. :D
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
un bel nouspress lungo qualche metro e qualche saltellino sul posteriore in stile trial sono molto più spettacolari, meno tamarri e molto utili anche nella guida:spetteguless:, poi io vengo dal freeride/downhill e dallo street, quindi queste tamarrate proprio non le digerisco


cos'è il nouspress.? O.o cmq mah, starebbero male 2 salti buttati lì.. :D e dopo una lunga gara non penso che hai amcora le forze x un salto decente.. :D cmq che c'entra quello che serve nella guida, lui ha solo chiesto come si impenna con una mano.. :spetteguless:
 

phillha

Biker velocissimus
cos'è il nouspress.? O.o cmq mah, starebbero male 2 salti buttati lì.. :D e dopo una lunga gara non penso che hai amcora le forze x un salto decente.. :D cmq che c'entra quello che serve nella guida, lui ha solo chiesto come si impenna con una mano.. :spetteguless:


il nouse press consiste nel camminare sulla ruota anteriore gestendo velocità, baricentro del corpo e freno anteriore...
c'entra che per me fare tamarrate fine a se stesse non ha alcun senso, se imparo qualcosa è perchè questa mi è utile nella guida, o perchè è un bel trick da fare nello street.... lui ha chiesto come si fa ad impennare ad una mano, ed io ho chiesto a che serve farlo... da quel che ho capito vi interessa saperlo fare solo per far gazzosa, una cosa che per me è inconcepibile, ma come ho già detto veniamo da due "scuole" diverse e per me è importante l'essere, non l'apparire:spetteguless:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
Salve a tutti.. vorrei chiedervi come impennare con una mano. Io impenno bene con due ma appena provo a lasciare l'altra mano la bici torna al punto di partenza cioè con tutte le due ruote sul terreno. Mi date qualche consiglio?
Grazie in anticipo

premetto che non mi frega niente di quello che fai a fine gara.
anche se non mi piacciono le sboronate. capisco che hai 16 anni ed è l'età per giocare e fare minchiate. ma se vuoi piacere al pubblico la cosa che devi fare se arrivi primo, è aspettare il tuo o i tuoi rivali . e stringere loro la mano come arrivano. credimi , al vero appassionato di mtb piacciono queste cose non le teatralità !
se poi ti piace l'effetto scenico potresti abbassarti i pantaloncini come arrivi !:smile::smile:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
cos'è il nouspress.? O.o cmq mah, starebbero male 2 salti buttati lì.. :D e dopo una lunga gara non penso che hai amcora le forze x un salto decente.. :D cmq che c'entra quello che serve nella guida, lui ha solo chiesto come si impenna con una mano.. :spetteguless:

mi dispiace ma concordo con gli altri...è molto meglio un bel nosepress in discesa e saper dimostare che sai andare sia in salita sia in discesa e poi
I GRANDI CAMPIONI SI VEDONO ANCHE DAL FATTO CHE NON SONO SBRUFFONI....TUTTI VANNO RISPETTATI DAL PIU' SCARSO AL PIU' FORTE PERCHE' TUTTI IN GARA CI METTONO TUTTO QUELLO CHE HANNO E ARRIVARE PRIMO E FARE LO SBORONE A UN CAMPIONATO REGIONALE NON SERVE PROPRIO A NULLA ANZI TI METTE IN RIDICOLO...
detto questo non voglio certo attaccare nessuno anzi voglio ribadire il concetto fondamentale e cioè MTB= DIVERTIMENTO

PS: SCUSATE per l'off topic...
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Forse gli serve per bere dalla borraccia intanto? O per regolarsi la sella? O come dice se è sul traguardo deve stoppare il tempo con una mano del cronometro....

Scherzo, comunque queste cose le facevamo alle elementari, ma se ti piacciono puoi farle a tutte le età. Impugnavamo con una mano la pipa e impennavamo. Fin da subito. Quindi non so come fare iniziando la penna con due mani e poi togliendone una, ma penso appunto questo gesto potrebbe sbilanciarti.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
il nouse press consiste nel camminare sulla ruota anteriore gestendo velocità, baricentro del corpo e freno anteriore...
c'entra che per me fare tamarrate fine a se stesse non ha alcun senso, se imparo qualcosa è perchè questa mi è utile nella guida, o perchè è un bel trick da fare nello street.... lui ha chiesto come si fa ad impennare ad una mano, ed io ho chiesto a che serve farlo... da quel che ho capito vi interessa saperlo fare solo per far gazzosa, una cosa che per me è inconcepibile, ma come ho già detto veniamo da due "scuole" diverse e per me è importante l'essere, non l'apparire:spetteguless:


mi dispiace ma concordo con gli altri...è molto meglio un bel nosepress in discesa e saper dimostare che sai andare sia in salita sia in discesa e poi
I GRANDI CAMPIONI SI VEDONO ANCHE DAL FATTO CHE NON SONO SBRUFFONI....TUTTI VANNO RISPETTATI DAL PIU' SCARSO AL PIU' FORTE PERCHE' TUTTI IN GARA CI METTONO TUTTO QUELLO CHE HANNO E ARRIVARE PRIMO E FARE LO SBORONE A UN CAMPIONATO REGIONALE NON SERVE PROPRIO A NULLA ANZI TI METTE IN RIDICOLO...
detto questo non voglio certo attaccare nessuno anzi voglio ribadire il concetto fondamentale e cioè MTB= DIVERTIMENTO

PS: SCUSATE per l'off topic...


forse non mi sono spiegato..

1) io lo so già fare e non mi interessa più di tanto perchè non ci vuol niente..

2) se lui mi chiede come si fanno le penne con una mano gli spiego come si fanno le penne con una mano se non mi chiede altro.. :nunsacci:

3) cosa c'entra fare delle cose che siano utili in discesa..? magari lui sa già fare tutto e non gli riesce impennare con una mano.. :nunsacci: quelle le può imparare ma se chiede come si fa una cosa io non gli dico "cosa fai, quello non serve a niente non te lo sto neanche a spiegare"..



se proprio volete "attaccare" una persona leggete prima bene ciò che ha detto e non scrivete cose che non ha detto.. io ho solo ipotetizzato perchè volesse impararlo ma non me ne frega niente se lo fa in gara o per strada..
 

espa28

Biker novus
4/7/07
26
0
0
Terni
Visita sito
mi dispiace ma concordo con gli altri...è molto meglio un bel nosepress in discesa e saper dimostare che sai andare sia in salita sia in discesa e poi
I GRANDI CAMPIONI SI VEDONO ANCHE DAL FATTO CHE NON SONO SBRUFFONI....TUTTI VANNO RISPETTATI DAL PIU' SCARSO AL PIU' FORTE PERCHE' TUTTI IN GARA CI METTONO TUTTO QUELLO CHE HANNO E ARRIVARE PRIMO E FARE LO SBORONE A UN CAMPIONATO REGIONALE NON SERVE PROPRIO A NULLA ANZI TI METTE IN RIDICOLO...
detto questo non voglio certo attaccare nessuno anzi voglio ribadire il concetto fondamentale e cioè MTB= DIVERTIMENTO

PS: SCUSATE per l'off topic...

La televisione fà più danni della peste !...da quando Fontana ha impennato con una mano ai mondiali sono diventati tutti acrobati.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
forse non mi sono spiegato..

1) io lo so già fare e non mi interessa più di tanto perchè non ci vuol niente..

2) se lui mi chiede come si fanno le penne con una mano gli spiego come si fanno le penne con una mano se non mi chiede altro.. :nunsacci:

3) cosa c'entra fare delle cose che siano utili in discesa..? magari lui sa già fare tutto e non gli riesce impennare con una mano.. :nunsacci: quelle le può imparare ma se chiede come si fa una cosa io non gli dico "cosa fai, quello non serve a niente non te lo sto neanche a spiegare"..



se proprio volete "attaccare" una persona leggete prima bene ciò che ha detto e non scrivete cose che non ha detto.. io ho solo ipotetizzato perchè volesse impararlo ma non me ne frega niente se lo fa in gara o per strada..


Hehehe sai vedere uno che esegue un nosepress ti posso assicurare è molto più sborone che vedere uno eseguire una banale impennata....in discesa e ti riporto la mia esperienza di categoria dilettante non si vede spesso gente fare nosepress...anzi ho fatto qualche uscita anche con dei buoni quelli che arrivano fra i primi 20, ho visto qualche volta i primi arrivare e ti assicuro che quelli che fanno il nosepress si contano su una mano...è una tecnica veramente difficile sopratutto con una bici da xc...con la sella alta e assetto completamente diverso da biga da dh....la discesa con front è totalmente diversa addirittura molti dher sostengono che per imparare a scendere forte in dh si deve prima imparare con xc poi le velocità si raddoppieranno....non a caso molta gente a anche una front non solo per allenarsi in salita...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo