Impazzire Di Forcelle

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
il titolo non e messo li a caso...
sto scegleindo una forcella per la mia bici...e non riesco a venirne a capo...datemi una mano vi prego...

la bike e una big hit dh da 200 al post...
prima stazione(biblico...spero nessuno si offenda...)
Doppia o singola???(piastra si intende...)
la bike usciva con una rock shox team mi pare...cosa che mi spingerebbe a scegliere una doppia...ma le doppie costano un bel po di piu...
per le doppie pensavo :
RS boxxer race o team (qualcuno sa che caz e il black box tecnology a proposito???e un mistero anche per i sivende...)
Marza 888 RC3 (MOLTO COSTOSA in effetti...ma se vanno come dicono e hanno quell'affidabilita in piu...)
invece singola pensavo a una rock shock domain 318 che mi sembra una bella forka con le regaolazioni necessarie a un prezzo piu che dignitoso...

note...se compro la domain posso cambiare anche l'ammortizzatore con qualcosa di migliore rispetto al vanilla rc che ho ora...(e che penso sia veramente alla frutta dopo aver visto andare un giorno a caldirola quello che mi ha venduto il telaio..)
vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto...
(ah per dovere di cronaca ora ho una drop off da 130...:nunsacci:...)
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
ah dimenticavo.....singola o doppia dipende dai tuoi gusti e dall'uso che intendi farne....ti conviene provarne un paio x capirne bene le differenze, i pregi e i difetti e poi scegli!
Personalmente la doppia piastra mi da molta piu' sicurezza xro' nello stretto perdi in agilità!....poi se uno e' un manico la fa andar forte ovunque....ma non e' il mio caso!
 

KillThePigeon

Biker serius
anche io punterei su una doppia piastra, non mi sbilancio sulle marche perchè simpatizzo per la tripla8 ma anche la boxxer non dev'esser niente male...se opti per una monopiastra potrei suggerire una marza66....poi imho....io ho una monster! ;D
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
il titolo non e messo li a caso...
sto scegleindo una forcella per la mia bici...e non riesco a venirne a capo...datemi una mano vi prego...

la bike e una big hit dh da 200 al post...
prima stazione(biblico...spero nessuno si offenda...)
Doppia o singola???(piastra si intende...)
la bike usciva con una rock shox team mi pare...cosa che mi spingerebbe a scegliere una doppia...ma le doppie costano un bel po di piu...
per le doppie pensavo :
RS boxxer race o team (qualcuno sa che caz e il black box tecnology a proposito???e un mistero anche per i sivende...)
Marza 888 RC3 (MOLTO COSTOSA in effetti...ma se vanno come dicono e hanno quell'affidabilita in piu...)
invece singola pensavo a una rock shock domain 318 che mi sembra una bella forka con le regaolazioni necessarie a un prezzo piu che dignitoso...

note...se compro la domain posso cambiare anche l'ammortizzatore con qualcosa di migliore rispetto al vanilla rc che ho ora...(e che penso sia veramente alla frutta dopo aver visto andare un giorno a caldirola quello che mi ha venduto il telaio..)
vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto...
(ah per dovere di cronaca ora ho una drop off da 130...:nunsacci:...)


Ola!
La domain è una gran forca, l'ho usata per una decina di giorni(prestata da bikestore mentre sistemavano la mia) e mi son trovato subito bene dal primo minuto.
Io preferisco decisamente le doppia piastra, perchè per quello che vado mi basta, e poso convivere con l'illusione che prima o poi chiudero un x-up :fantasm::fantasm:
Però mi rendo conto che è più una questione di gusti, se cerchi più lo stile il numeretto e il passaggetto strano vedo meglio una mono, se sei un DHer puro che cerca solo la traiettoria più veloce e vuole sempre il massimo della velocità vai sulla doppia.
 

prossi_1

Biker velocissimus
quoto ed aggiungo che è la differenza tra boxxer race e team..oltre a 1 paio di regolazioni in piu, mi pare, ha l'idraulica black box in questo caso non è un prototipo ma è un idraulica un po migliore che a suo tempo era prototipo ma adesso è ipercollaudata..
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
se non vuoi svenarti,ma cmq avere un prodotto piu' che soddisfacente vai di boxxer race....secondo me e' semplice ma efficace:spetteguless:

il vanilla rc..invece di sostituirlo ti consiglio di revisionarlo..e' un'ottimo ammo
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
quoto la boxxer team, in più rispetto alla race ha le regolazioni di compressione alle basse e alte velocità, è una grande forca e l' ho provata....caxxate le cose che si sentono sulla sua rigidità dubbia....peso 100 kg e non ho sentito flessioni o cedimenti di nessun tipo neanche sui salti o nelle buche più profonde.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.939
0
-
Visita sito
Bike
-
se non vuoi svenarti,ma cmq avere un prodotto piu' che soddisfacente vai di boxxer race....secondo me e' semplice ma efficace:spetteguless:

il vanilla rc..invece di sostituirlo ti consiglio di revisionarlo..e' un'ottimo ammo

assolutamente d'accordo ...

aggiungo che se il bighit è della prima serie .. ossia quello con ruota posteriore da 24 .. la boxxer essendo piuttosto corta ti aiuta a mantenere una geometria adeguata ....
per quanto riguarda il discorso spesa-affidabilità .. con boxxer risparmieresti sia all'acquisto che sulla manutenzione in quanto minima ... mentre con marzocchi .. soprattutto con le ultime rc3 .. spenderesti tantissimo per un prodotto che non eccelle ne' in qualità ne' in affidabilità ...
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Allora io prenderei una marzocchi 2006 usata se vuoi spendere poco poco.
Se no andrei di boxxer team, la race è totalmente un altra forcella con idraulica completamente diversa mancandogli tutte le regolazioni alte-basse velocità...a meno che non compri una race e te la fai diventare una team, a credo un prezzo minore del diretto acquisto da tftuning.

Per quanto riguarda la manutenzione, sono in leggero disaccordo.
La mia boxxer team del 2007 la devo controllare molto di più della vecchia 888 che avevo. Certo tutte cazzate da poco: pulire, cambio paraolii, olio ecc...
Però la 888 vecchia non la cagavo proprio mai; ora se invece si parla delle ultime 888 che dovrebbero essere meno affidabili, da quanto si dice in giro, allora il discorso cambia.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io della domain 318 ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Vabbè io la monto sulla rigida, ma mi aspettavo una forcella dal funzionamento più grezzo. Invece è molto morbidona e scorrevole, si sfruttano bene i primi 160 mm di corsa, rimanendone un paio per gli atterraggi più tosti. Bisogna solo tenere ben lubrificati i paraoli/polvere con dell'olio al teflon. La 66 ce l'ha il mio mecca (la ata), premetto che non l'ho mai provata, ma solo "pompata" da ferma, ed ha un gioco di boccole abbondante, non sò se in bici si senta, ma da fermi si, cosa che la mia domain non ha assolutamente.
Eppoi paragonandone i prezzi, io la domain l'ho portata a casa per 370 euro, ed è una signora forcella, a quel prezzo non si trovano altre forcelle di quelle prestazioni. Secondo me si può paragonare nel funzionamento ad altre monopiastre di prezzo superiore.
Mi sento di consigliarla.
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
quoto la boxxer team, in più rispetto alla race ha le regolazioni di compressione alle basse e alte velocità, è una grande forca e l' ho provata....caxxate le cose che si sentono sulla sua rigidità dubbia....peso 100 kg e non ho sentito flessioni o cedimenti di nessun tipo neanche sui salti o nelle buche più profonde.


confermo
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
aggiornamenti dopo l'ultima uscita a brekkanecca...
c'era un ragazzo di torino con la domain l'ho provata e l'ho trovata fantastica...mi e sembrata molto attiva all'inizio e con la giusta progressione subito dopo i primi centimetri di corsa...poi non e che l'abbia provata piu di tanto...ho saltato un ripidino alto un metro e l'ho un po rilanciata...pero mi ha dato subito fiducia...ah poi mi sono reso conto che la mia forcella ora come ora e veramente sotto dimensionata...quando caricavo l'anteriore e forzavo una curva abbastanza veloce(non sono sto gran manico quindi la velocita sara stata sui 20 all'ora credo...)i foderi flettevano a tal punto da farmi toccare il disco sulle pastiglie...(al momento monto una drop off z1 con Q/R '04...)...
non mi e piaciuta molto come cosa...in fondo al percorso ho beccato deglli enduristi...uno aveva la totem che mi ha straconsigliato...l'ho smontato subito facendogli vedere le farfalline uscire dal mio portafogli...un'altro aveva la boxxer race e mi ha detto che a livello di affidabilita non ha mai avuto problemi...il fatto che pero non fosse per nulla impolverato mi ha fatto pensare che non l'abbia neanche strizzata piu di tanto...dubbi su dubbi su dubbi...
rimango fermamente convinto che IN OGNI CASO pasare da quella che ho a una delle alternative che mi sono posto sara cmq una goduria...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo