Impanicatissimo Per Il Trasporto!!!

budda

Biker novus
20/5/08
6
0
0
roma
Visita sito
Ragazzi dopo aver scelto bici,taglia e tutto il resto voglio andarla a comprare però c'e un piccolo GRANDE problema, IL TRASPORTO!!!
Io studio a Roma, la bici la compro qui però voglio scenderla in calabria per questa estate, e il fatto principale che con il budget sono Border Line, 250 è proprio il massimo, quindi non compro la borsa per la bici (tra l'altro non saprei smontarla e montarla) quindi avevo pensato a portarla con dei TRENI REGIONALI (che a quanto ho capito sono gli unici che ti permettono di portare la bici integralmente). Avevo pensato:
ROMA ---> SALERNO
SALERNO ----> PAOLA

Possibile che non trovo dei regionali in queste ipotesi??? (tra l'altro l'unica ipotesi fattibile). Sapete se gli autobus Roma-Paola ti permettono di portare una bici intera???

Grazie è l'ultimo impedimentoooooooooo:duello:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ragazzi dopo aver scelto bici,taglia e tutto il resto voglio andarla a comprare però c'e un piccolo GRANDE problema, IL TRASPORTO!!!
Io studio a Roma, la bici la compro qui però voglio scenderla in calabria per questa estate, e il fatto principale che con il budget sono Border Line, 250 è proprio il massimo, quindi non compro la borsa per la bici (tra l'altro non saprei smontarla e montarla) quindi avevo pensato a portarla con dei TRENI REGIONALI (che a quanto ho capito sono gli unici che ti permettono di portare la bici integralmente). Avevo pensato:
ROMA ---> SALERNO
SALERNO ----> PAOLA

Possibile che non trovo dei regionali in queste ipotesi??? (tra l'altro l'unica ipotesi fattibile). Sapete se gli autobus Roma-Paola ti permettono di portare una bici intera???

Grazie è l'ultimo impedimentoooooooooo:duello:
la bici sui treni predisposti paga il biglietto... ti conviene spedirla con un corriere
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Cl corriere costa un botto!!

usa le Poste.. accettano colli fino a 50 Kg a prezzi irrisori.. Fai un pacco con l'assicurata. Usa uno scatolone di quelli che hanno i ciclisti quando gli arrivano le bici, smonta bene la tua e riempi tutti gli spazi (oltre che avvolgerla sul telaio) con gommapiuma pluriball e altri tipi di materiali simili. A Paola basta che non spacchi lo scatolone e per il ritorno sei già a posto.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Cl corriere costa un botto!!

usa le Poste.. accettano colli fino a 50 Kg a prezzi irrisori.. Fai un pacco con l'assicurata. Usa uno scatolone di quelli che hanno i ciclisti quando gli arrivano le bici, smonta bene la tua e riempi tutti gli spazi (oltre che avvolgerla sul telaio) con gommapiuma pluriball e altri tipi di materiali simili. A Paola basta che non spacchi lo scatolone e per il ritorno sei già a posto.
Quoto in pieno,spedizione ASSICURATA e inballala il piu' possibile,smonta ruote e pedali e fissa il manubrio in parallelo con la bici...cmq trovi un topic qui su come imballare la bici nelle spedizioni...che e' molto importante,come d'altronde la spedizione ASSICURATA!:celopiùg:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
scusate io ho preso la mia da un tipo via corriere e mi pare che ho pagato venti euri... dico venti

giri il manubrio... un po di spugna polistirolo ecc e sei a posto credo.

in treno non so che in condizioni vengono trasportate o caricate....
fai un giro alla posta, oppure vedi sul sito
---
Paccocelere 3
Per spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 3 giorni lavorativi (escluse 33 piccole località), sabato e festivi esclusi. Puoi spedire da circa 13.000 uffici postali. Il servizio di Assicurazione fino ad un massimo di 3.000 euro.

Paccocelere Maxi
Per spedire pacchi fino a 50 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 2/3 giorni lavorativi (escluse 33 piccole località), sabato e festivi esclusi. Il servizio di Assicurazione fino ad un massimo di 3.000 euro.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
io roma firenze l'ho fatta sul regionale, l'ho messa nel vagone a disposizione per le bici, pagando il supplemento bici e ci ho messo un bel lucchettone, arrivato a firenze, ho slucchettato e preso la mia bici. ti raccomando di prendere posto nel vagone stesso, cosi riesci a tenerla d'occhio. in ogni caso vai piu che tranquillo, magari consulta il sito delle ferrovie e guarda gia quale treno puoi prendere con la bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo