Immagino le reazioni di entrambi se succedesse da noi...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
E (secondo me) questo ciclista le reazioni se le meriterebbe. Va contromano, lo tira sotto e poi fa pure lo spocchioso.

Evitiamo di difendere la categoria sempre e comunque.
Assolutamente d'accordo!
Mah..
Io non sono un tipo aggressivo o attaccabrighe.
Ma un destro glielo davo sicuro però.
Purtroppo gli idioti, essendo una categoria trasversale, sono ovunque.
Ergo, pure tra i ciclisti.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Sguattero

Biker popularis
15/9/19
71
23
0
39
Germania
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Mah, non capisco bene il vostro punto di vista....tutti e due commettono una irregolarità, ma il peggiore rimane il ciclista?
Loro se la sono sbrigata nel migliore dei modi.
Hai sbagliato tu, ho sbagliato anche io, nessuno si è fatto male, non stiamo a menarcela per nulla.

Soprattutto entrambi si sono accettati che l altro non si sia fatto male.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
E (secondo me) questo ciclista le reazioni se le meriterebbe. Va contromano, lo tira sotto e poi fa pure lo spocchioso.

Evitiamo di difendere la categoria sempre e comunque.

io non ho difeso nessuno e comunque, come ti hanno già detto, qui la colpa è di entrambi. Non ti so dire se in parti uguali, ma di sicuro non è di una sola delle due parti coinvolte
 
  • Mi piace
Reactions: cameo81

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Mah, non capisco bene il vostro punto di vista....tutti e due commettono una irregolarità, ma il peggiore rimane il ciclista?
Loro se la sono sbrigata nel migliore dei modi.
Hai sbagliato tu, ho sbagliato anche io, nessuno si è fatto male, non stiamo a menarcela per nulla.

Soprattutto entrambi si sono accettati che l altro non si sia fatto male.
Scusa eh...
Mi spieghi quale irregolarità abbia commesso il pedone?
No perchè se attraverso una strada a senso unico, prima di passare, mi sincero che non passi nessuno solo da un lato (la destra in questo caso): certo non mi aspetto che mi arrivi un pirla "a palla" in bici alla mia sinistra...
Non ti capisco io onestamente...

DON
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mah, non capisco bene il vostro punto di vista....tutti e due commettono una irregolarità, ma il peggiore rimane il ciclista?
Loro se la sono sbrigata nel migliore dei modi.
Hai sbagliato tu, ho sbagliato anche io, nessuno si è fatto male, non stiamo a menarcela per nulla.

Soprattutto entrambi si sono accettati che l altro non si sia fatto male.
io non ho difeso nessuno e comunque, come ti hanno già detto, qui la colpa è di entrambi. Non ti so dire se in parti uguali, ma di sicuro non è di una sola delle due parti coinvolte

Ma il Codice della Strada vi è noto? (se fosse in Italia, come suggerito dal titolo, la regola sarebbe come segue)

Quando il pedone può attraversare fuori dalle strisce?
Il codice della strada stabilisce che è lecito attraversare fuori dalle strisce se queste non esistono o sono più lontane di 100 metri dal luogo in cui si trova il pedone e ove intende attraversare. Se, invece, sono più vicine di 100 metri, il pedone è tenuto ad avvicinarsi ad esse ed attraversare la strada in corrispondenza delle stesse.
Se il pedone attraversa fuori dalle strisce perché queste non esistono o sono lontane più di 100 metri, deve farlo seguendo una linea retta e non obliqua. In altre parole, deve attraversare la strada in senso perpendicolare ad essa (disegnando cioè una lettera L), poiché la linea retta è anche lo spazio più breve tra i due lati della strada e che, quindi, crea meno pericolo per l’utente della strada e per gli automobilisti.

Qui le strisce le attraverso il ciclista all'inizio del video a più di 100 metri), quelle davanti potrebbero essere a meno di 100 metri. In ogni caso, il pedone che attraversa fuori dalle strisce è passibile di una multa, ma di certo questo non esime dalla colpa chi lo mette sotto, figuriamoci se lo mette sotto mentre è contromano. Il pedone sta attraversando trasversalmente e sta (giustamente) guardando dal lato della strada da dove arrivano le auto. Ripeto ... non difendiamo la categoria anche quando ha torto:
1) non si va contromano in bici (e questo invece lo fa)
2) siccome nessuno è esente da peccato, se lo si fa, per lo meno si va pianissimo (e questo va troppo forte)
3) se malauguratamente capita un guaio ci si scusa e basta (e questo invece usa un tono un pò strafottente per dire al pedone che non può attraversare); iniziasse a pensare che non può andare lui contromano !!!
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Il ciclista ha pure una mano occupata a fare altro... Personalmente con una mano sulla piega da strada, le mie capacità di evitare un ostacolo o frenare sono ridotte del 95%...

PS: come si può mettere nel titolo di un video simile la scritta "funny"? sarà solo per farsi trovare nelle ricerche suppongo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il ciclista ha pure una mano occupata a fare altro... Personalmente con una mano sulla piega da strada, le mie capacità di evitare un ostacolo o frenare sono ridotte del 95%...

PS: come si può mettere nel titolo di un video simile la scritta "funny"? sarà solo per farsi trovare nelle ricerche suppongo.
E' vero !!! Non ci avevo fatto caso, sta maneggiando una specie di cavetto con la mano destra, mentre con la sinistra non può certo arrivare al freno. Pazzesco.

Ed abbiamo il dubbio di chi sia la colpa? Ripeto, non facciamo i ciclisti che difendono sempre e comunque i ciclisti. Ci sono ciclisti che vanno in giro come dei pazzi. E non sono certo da difendere. Lo dico da sempre: il problema non sono i ciclisti, gli automobilisti o i pedoni; il problema sono quelli che vanno in giro fregandosene delle regole ... e di solito sono pericolosi su qualsiasi mezzo ed anche a piedi.
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
L'accento e' nordamericano. Non si sa se USA o Canada ma, a mia conoscenza, viaggiare contromano non e' ammesso in alcun stato USA o provincia canadese. Negli USA le leggi per i pedoni variano da stato a stato. In alcuni, ad esempio in California, in contesto urbano e' vietato attraversare fuori dalle strisce.
Il ciclista ha sicuramente torto e dovrebbe tenere chiuso il becco se non per scusarsi
Anche il pedone potrebbe avere torto e da come risponde e dalla fretta con cui si rialza presumo di si e che ne sia consapevole. Diversamente sarebbe rimasto a terra rantolante come un calciatore dopo un finto fallo.

Questo e' un po' diverso. Video coreano ma in Cina il fenomeno e' molto diffuso tanto da vere un nome: "Pengci".

 

Sguattero

Biker popularis
15/9/19
71
23
0
39
Germania
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
E' vero !!! Non ci avevo fatto caso, sta maneggiando una specie di cavetto con la mano destra, mentre con la sinistra non può certo arrivare al freno. Pazzesco.

Ed abbiamo il dubbio di chi sia la colpa? Ripeto, non facciamo i ciclisti che difendono sempre e comunque i ciclisti. Ci sono ciclisti che vanno in giro come dei pazzi. E non sono certo da difendere. Lo dico da sempre: il problema non sono i ciclisti, gli automobilisti o i pedoni; il problema sono quelli che vanno in giro fregandosene delle regole ... e di solito sono pericolosi su qualsiasi mezzo ed anche a piedi.
Per non fare i ciclisti che difendono i ciclisti ci si accanisce sui ciclisti?

Il ciclista sicuro non ha ragione, ma il tipo non doveva attraversare fuori dalle strisce.Non vedo nessuno dei due avere più o meno colpe....
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Per non fare i ciclisti che difendono i ciclisti ci si accanisce sui ciclisti?

Il ciclista sicuro non ha ragione, ma il tipo non doveva attraversare fuori dalle strisce.Non vedo nessuno dei due avere più o meno colpe....
ri-leggi
Scusa eh...
Mi spieghi quale irregolarità abbia commesso il pedone?
No perchè se attraverso una strada a senso unico, prima di passare, mi sincero che non passi nessuno solo da un lato (la destra in questo caso): certo non mi aspetto che mi arrivi un pirla "a palla" in bici alla mia sinistra...
Non ti capisco io onestamente...

DON
 

Sguattero

Biker popularis
15/9/19
71
23
0
39
Germania
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Allora hai bisogno di un paio di occhiali !!!
Li uso già.E controllo, prima di aprire la bocca che il cervello sia connesso
Fra l'altro, la bicicletta in contromano può andare nei centri abitati ove il limite sia di 30km/h
Il pedone attraversa per comodità in quel punto e non perché non ci siano striscie pedonali.

Non fate troppo i precisi,cmq ...che siamo sempre italiani.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
L'accento e' nordamericano. Non si sa se USA o Canada ma, a mia conoscenza, viaggiare contromano non e' ammesso in alcun stato USA o provincia canadese. Negli USA le leggi per i pedoni variano da stato a stato. In alcuni, ad esempio in California, in contesto urbano e' vietato attraversare fuori dalle strisce.
Il ciclista ha sicuramente torto e dovrebbe tenere chiuso il becco se non per scusarsi
Anche il pedone potrebbe avere torto e da come risponde e dalla fretta con cui si rialza presumo di si e che ne sia consapevole. Diversamente sarebbe rimasto a terra rantolante come un calciatore dopo un finto fallo.

Questo e' un po' diverso. Video coreano ma in Cina il fenomeno e' molto diffuso tanto da vere un nome: "Pengci".


una volta caduto dal cofano, avrei inserito la prima e gli sarei passato sopra.
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..poi magari mi spieghi questo commento eh?!
O forse una persona, civile e moderata quale mi ritengo, che premette anche di non essere "un tipo aggressivo o attaccabrighe", debba necessariamente coincidere con l'essere anche remissivo, andando a porgere pure "l'altra guancia" nei confronti di un pirla che ti investe in bici contromano, mentre sta facendo altro con una delle due mani e poi fa pure lo spiritoso?
Se poi tu sei la reincarnazione di Gandhi... alzo le mani.
Grazie.

DON
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
..poi magari mi spieghi questo commento eh?!
O forse una persona, civile e moderata quale mi ritengo, che premette anche di non essere "un tipo aggressivo o attaccabrighe", debba necessariamente coincidere con l'essere anche remissivo, andando a porgere pure "l'altra guancia" nei confronti di un pirla che ti investe in bici contromano, mentre sta facendo altro con una delle due mani e poi fa pure lo spiritoso?
Se poi tu sei la reincarnazione di Gandhi... alzo le mani.
Grazie.

DON
il mio commento è che se "un destro glielo mollo di sicuro" allora per me "aggressivo o attaccabrighe" lo sei in pieno.

se poi come in molti casi sei uno che lo dice e non lo fa, aggiungo che si potrebbe anche fare a meno di dirlo.

non c'è bisogno di essere Gandhi per essere civili.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo