Imbottitura casco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauryc

Biker serius
9/2/07
239
9
0
vernone (to)
Visita sito
Ciao a tutti, ho una domanda per una cosa che mi da fastidio del casco, al di là del modello o marca che sia, ovvero l'imbottitura che si inzuppa di sudore! In particolar modo se capita di togliere il casco e poi doverlo rimettere.
Esiste qualche modello di Imbottitura da sostituire che non si inzuppi di sudore? O qualcuno che ha trovato qualche soluzione fai da te?
Grazie 1000
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
698
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ciao a tutti, ho una domanda per una cosa che mi da fastidio del casco, al di là del modello o marca che sia, ovvero l'imbottitura che si inzuppa di sudore! In particolar modo se capita di togliere il casco e poi doverlo rimettere.
Esiste qualche modello di Imbottitura da sostituire che non si inzuppi di sudore? O qualcuno che ha trovato qualche soluzione fai da te?
Grazie 1000
I caschi Leatt usano una specie di ventose intorno testa al posto dell’imbottitura
Io ne ho comprato uno ma ancora non l’ho usato
 

ennegi78

Biker popularis
12/11/23
68
166
0
46
Pontedera
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 8.8
Io uso il leatt da 1anno, l'imbottitura c'è e ci sono anche i turbine disc che servono ad estrarre l'aria calda.

Piuttosto il problema è che non si riesca a trovare l'imbottitura di ricambio dato che sicuramente si sciuperà prima del casco.
 

mauryc

Biker serius
9/2/07
239
9
0
vernone (to)
Visita sito
In realtà quando l'imbottitura è impregnata inizia a colare come se fosse un piccolo rubinetto aperto, e' anche vero che io non ho capelli e probabilmente sudo di più. Comunque d'estate con la bandana è la stessa cosa una volta che si impregna inizia a colare dentro gli occhi e sulle lenti degli occhiali.... in realtà mentre aspettavo risorseal post ho trovato queste della meet fatte in silicone credo che le proverò e poi vi faccio sapere.

 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
298
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho una domanda per una cosa che mi da fastidio del casco, al di là del modello o marca che sia, ovvero l'imbottitura che si inzuppa di sudore! In particolar modo se capita di togliere il casco e poi doverlo rimettere.
Esiste qualche modello di Imbottitura da sostituire che non si inzuppi di sudore? O qualcuno che ha trovato qualche soluzione fai da te?
Grazie 1000
il sottocasco
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
187
89
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
In realtà quando l'imbottitura è impregnata inizia a colare come se fosse un piccolo rubinetto aperto, e' anche vero che io non ho capelli e probabilmente sudo di più. Comunque d'estate con la bandana è la stessa cosa una volta che si impregna inizia a colare dentro gli occhi e sulle lenti degli occhiali.... in realtà mentre aspettavo risorseal post ho trovato queste della meet fatte in silicone credo che le proverò e poi vi faccio sapere.

Ce l’avevo sul MET, comprata a parte, rinfresca giusto un poco la fronte, sudare sudi ugualmente…
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Integrale, aperto e aperto con protezione delle orecchie

Qui c’e articolo con foto.
Grazie mille, mi era sfuggito questo articolo.
Certo che l'aggiunta della seconda protezione fatico a comprenderla, o meglio se vuoi la protezione completa di devi portare dietro anche le protezioni per le orecchie oltre alla mentoniera, altrimenti devi decidere a priori cosa vuoi portarti dietro e non avere la configurazione completa.
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
698
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Grazie mille, mi era sfuggito questo articolo.
Certo che l'aggiunta della seconda protezione fatico a comprenderla, o meglio se vuoi la protezione completa di devi portare dietro anche le protezioni per le orecchie oltre alla mentoniera, altrimenti devi decidere a priori cosa vuoi portarti dietro e non avere la configurazione completa.
E' un dubbio che era venuto pure a me, in particolare mi dicevo ma devo portare uno zaino dietro per metterci i vari accessori, poi pensandoci mi sono dato questa risposta.
Se usi il caco con mentoniera in discesa, facilmente in salita porterai solo il casco base, mentre se non faccio bikepark allora monto su i paraorecchie e lo trasformo in jet. Certo se casco, para orecchie e mentoniera si potessero montare in serie avrei più fruibilità ma ne andrebbe a discapito del peso e temo pure della sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

Classifica mensile dislivello positivo