Imaggina di non avere limiti di budget...

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Il problema non è il peso, è la durata dei componenti.
Avessi pedivelle in carbonio, ad esempio, ne avrei già sfondate un paio da settembre....

E comunque si possono fare due cose:
spendere 15.000 € per una bici da 7 kg
spendere 3.000 € per una bici da 9 kg e 12.000 € di preparazione atletica

Secondo voi, dove sono meglio spesi???

ciaooooo :-)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Il giusto per la bici e il resto per trasferte esotiche con famiglia e bici al seguito...:il-saggi:

Direi che 8.5 kg siano un ottimo compromesso per una front vera, performante ma comunque affidabile e non di cartavelina...:medita:
Direi una linskey in titanio con una lefty a 100 di escursione, freni formula r1, ruote dt240+dtcomp+crest, il resto sceglietelo voi... :celopiùg:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
un comune mortale non elite che spende 12000€ in preparazione è un poveretto, e sono gentile :smile:

concordo con 8.5kg per una bici prestazionale e affidabile per tutte le gare non solo facili XC... però se la si deve usare anche per 360 giorni all'anno addio...

anche io andrei sul titanio per una front, ruote in carbonio per tubolare enve, cambio elettonico duraace modificato per i rapporti da MTB
mi garberebbe una full in carbonio, ma andrei a cercare qualche marchio meno conosciuto dei soliti noti.
 

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
Ma "imaggina" era voluto?

Si voluto e non casuale.

Conosciamo più o meno bene tutti quandi cosa offre il mercato a livello di pezzi e componenti.

E' chiaro che per scendere di peso bisogna spendere più soldi, sappiamo anche che tutto ha un limite e si può iniziare ad esagerare.

Rimaniamo nella mondo del uso normale e possibile senza aver paura di spaccare qualche pedivella o simile come ho letto in un post.

Diciamo che possiamo spendere no limit ma asemblare una mtb 29 pollici con forka ammortizzata leggera ma anche utilizzabile senza problemi.

Secondo Vostre immaginazzioni quando si spenderebbe per averla più leggera possibile ma nello stesso tempo utilizzarla nello stesso modo e tempo come lo fate adesso con quella attuale.

io dico la mia, 8,5 kg con ca. 6000 €.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo