Illuminazione

MTBo

Biker novus
18/4/04
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti/e,
vorrei acquistare un impianto di illuminazione (ant+post) per la mia MTB, ma non "esagerato", diciamo più "regular"...
Avete da darmi qualche dritta?

Grazie in anticipo per le Vostre risposte.

Fabrizio.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Ehi la "o" di mtbo sta per orienteering ? Boh cmq fin'ora le lampade più potenti che ho visto sono modello frontale, ma non credo che ci siano grossi problemi a montarle sul manubrio; marca Silva (scandinava se nn sbaglio) pensate apposta per le notture di orientamento, una mia amica che se l'è comprata ha fatto delle prove e come distanza di illuminazione sono maggiori degli anabaglianti della sua moto ! Appena riesco vedo se trovo qualche link

aloHa o-o
 
ElEtTronE ha scritto:
Ehi la "o" di mtbo sta per orienteering ? Boh cmq fin'ora le lampade più potenti che ho visto sono modello frontale, ma non credo che ci siano grossi problemi a montarle sul manubrio; marca Silva (scandinava se nn sbaglio) pensate apposta per le notture di orientamento, una mia amica che se l'è comprata ha fatto delle prove e come distanza di illuminazione sono maggiori degli anabaglianti della sua moto ! Appena riesco vedo se trovo qualche link

aloHa o-o

www.silva.se

pivello...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
http://www.sigmasport.com/index_e.html

prova qui, per l'uso «normale» vanno benissimo

io ho questa
mirage_x.jpg


ci puoi fare i sentieri di notte senza luna e vedi benissimo
quando sei su strada tieni accesa solo una lampada,
fuori le accendi tutte e due e vedi dove metti le ruote,
in salita puoi usarne una per risparmiare l'autonomia
(che comunque dovrebbe essere di 2 ore a tutta potenza)
se usi solo la piccola l'autonomia aumenta fino a 4 ore credo...

ciauz
 

MTBo

Biker novus
18/4/04
2
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per le Vostre risposte. o-o

MTBo sta sia per orienteering sia per Bo-logna ;-)

Penso che mi orienterò sulla Sigma, conosco bene l'azienda e poi avendo acquistato diversi accessori da Decathlon (l'ultimo è il computerino ultimo nato della Sigma, appunto, il 1600) credo non farò troppa fatica per reperirlo.

A presto sentirVi,

Fabrizio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi sapete mica dire dove si trova 'sta sigma a doppio faro? Io in giro vedo solo quelli singoli, e alla fine ho comprato gli smart, che sono molto simili, ma volevo cambiare marca, più che altro per non confonderli con quelli di mia moglie. Volevo anche sottolineare l'importanza di una luce sul casco: la classica frontale da escursionismo non va bene perchè la pila pesa e fa muovere e rimbalzare il casco rintronandoti; la ricaricabile nello zaino va meglio, basta ricordarsene quando ci si toglie lo zaino o il casco: qualcuno ha una soluzione migliore?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
monorotula ha scritto:
Mi sapete mica dire dove si trova 'sta sigma a doppio faro? Io in giro vedo solo quelli singoli, e alla fine ho comprato gli smart, che sono molto simili, ma volevo cambiare marca, più che altro per non confonderli con quelli di mia moglie. Volevo anche sottolineare l'importanza di una luce sul casco: la classica frontale da escursionismo non va bene perchè la pila pesa e fa muovere e rimbalzare il casco rintronandoti; la ricaricabile nello zaino va meglio, basta ricordarsene quando ci si toglie lo zaino o il casco: qualcuno ha una soluzione migliore?

prendi una fronta con i led, fa un sacco di luce che potresti
montarla sul manubrio e girare anche solo con quella...
adesso ne fanno dei modelli con tanti led che puoi accendere
separatamente, tipo 1 solo, 3 oppure 5 a scelta

ciauz

PS: anche se hai un impianto luce a doppio faro
la pila frontale di scorta è sempre consigliata
anche solo per le emergenze da fermo se devi lavorare
su una camera d'aria x non influire sull'autonomia dell'impianto grosso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo