Illuminazione e Parafanghi

WryNail

Biker popularis
28/9/09
68
0
0
Ercolano (NA)
Visita sito
Salve a tutti..Sicuramente tratto un argomento già esposto, ma volevo chiederVi un parere più chirurgico di quello che ho trovato nei topic che ho letto.

Arrivo al dunque: le giornate non durano più tanto, alle 7 già inizia a fare buio.
Per me che sono un ciclista serale (dopo le sei), mi ritrovo alle sette di sera che già le macchine dei cafoni napolegni stentano a vedermi. Indi ho pensato di munirmi di illuminazione....non vorrei spendere parecchio però (ovvio).
Ho visto questi faretti su ebay:

[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260659724630[/URL]

Esperienze dirette? Qualcuno di voi li usa? Se ne metto due davanti e il rosso dietro, vado bene? Ovviamente servono più per farmi vedere che per vedere, ma se mi trovassi di notte con questi strumenti me la posso cavare?

E infine...parafanghi si parafanghi no?
Su una mountain bike sono un pugno nell'occhio...Voi li avete messi?


Grazie a tutti!
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
un pò di luce la fai,e se vai piano piano qualcosa la vedi pure,ma sarebbe una buona soluzione trovare delle strip da attaccare alla maglia col catarifrangente come queste [URL="http://cgi.ebay.it/NASTRO-CATARIFRANGENTE-ROSSO-ADESIVO-3M-PER-CAMION-/160405496793?pt=Varie&hash=item2558e9a3d9"][url]http://cgi.ebay.it/NASTRO-CATARIFRANGENTE-ROSSO-ADESIVO-3M-PER-CAMION-/160405496793?pt=Varie&hash=item2558e9a3d9[/URL][/URL] secondo me è la migliore soluzione!!

quoto, in alternativa puoi indossare uno dei giubbetti catarifrangenti da auto, e accozzare qualcosa su telaio e ruote e pedali. l'importante non è che tu veda, ma che gli altri vedano te
 

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
Io uso la bici anche per andare al lavoro, ho fanalino posteriore a led (le batterie durano 2 anni), faro anteriore che fà un pò di luce (per andare su strada basta), i parafanghi li monto quando iniziano le piogge e li lascio, non sono belli ma non posso arrivare a lavoro tutto inzaccherato. Mi sono dotato di giubbino e pantaloni impermeabili (anche se a lungo andare passa) e con scarponcini in gore-tex non ho più bisogno della macchina.
Ah il giubbottino rifrangente, secondo le nuove norme del codice della strada, è obbligatorio da mezz'ora dopo il tramonto......
ciao
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Fino allo scorso anno Decathlon proponeva dei parafanghi che erano anche discreti alla vista. Ora non so se abbiano cambiato modelli.
I parafanghi cmq vanno a "modi di vivere", se una persona non ha voglia di infangarsi fin nelle mutande ogni volta che c'è un pò d'acqua per terra li monta, se invece preferisce la bici spartana che più fango ha addosso quando smonta e più gode, non li monta. ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo