drmale
Biker perfektus
- 17/7/09
- 2.966
- 3.138
- 0
- Bike
- Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Verissimo. I due ingredienti dello sport, qualsiasi sport, sono la battaglia e lo spettacolo. Con un'ottima copertura e regia televisiva, in grado di far vedere più fase della gara in contemporanea, e circuiti corti e che in molti punti offrono una prospettiva che abbraccia più atleti, nonché finalmente gare non più monopolio di un solo biker. Ora, con un italiano che fa sognare, ci fosse anche una telecronaca in italiano, magari un po' vivace, Diverrebbe il 4° sport nazionale.... forse sono un po' ottimistaLasciando stare il confronto XC e DH, che a mio parere è solo una questione di gusti, da una prte sono contento che ci sia più visibilità mediatica per la mtb in generale! Dall'altra parte ho davvero paura che l'escalation sponsor-soldi possa lentamente rovinare lo spirito di questo sport, fatto tutt'ora di appassionati (spesso privati e squattrinati!) e non uomini del business.
Cosa già successa in passato per altri sport come le categorie top del motorsport per esempio...
altolà, ai suoi albori la mtb aveva fior fiore di sponsor, che poi se ne sono andati anche a causa di gare di coppa del mondo sempre meno seguite e pallose (parlo per il xc). Le dirette di redbull hanno riportato visibilità e soprattutto spettacolarità. Quest'anno Mercedes è diventata sponsor principale, non mi sembra che ci siano stati problemi, anzi.