Il vostro gioco da tavolo preferito

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.168
861
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Con l'ispirazione data dal buon @Tc70 (Grazie!) che ha riesumato un vecchio post, ho pensato di aprire questo clone sui giochi da tavolo (e poi boh, facciamo anche i GdR?).
Inizio io. Ne ho un po', molti non ho nemmeno il tempo per intavolarli, ma ultimamente io e mia figlia un paio di volte l'anno ci divertiamo abbondantemente con
Terraforming Mars
da diversi anni in alto nelle classifiche su BGG, abbiamo quasi tutte le espansioni, ci mancano quelle uscite quest'anno. Bella grafica, totalmente tradotto in italiano, diverse possibilità di personalizzarlo con accessori di terze parti, meccanica non pesante. Ci dimentichiamo velocemente le regole, ma si fa presto a rileggerle prima di giocare e questo è un punto a favore per dei giocatori non assidui. E' un card driven, quindi non è nemmeno eccessivamente schiavo di tattiche e strategie, ma niente dadi.

• Mi piace
Reactions: Tc70

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.168
861
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Sono stato abbastanza infognato di Magic the gathering tanti anni fa, diciamo fino a quando non mi sono poi interessato all'universo femminile :beautifu:
Mia figlia è presa abbastanza bene con Magic, io a volte le faccio compagnia, ma non sono molto sul pezzo. Si fa i mazzi, se li prepara poi mi dice:
"papà, tieni questo mazzo e gioca contro di me"
"guarda che se mi hai lasciato un mazzo di scarti con cui non riesco a fare niente poi non gioco più"
"mmmh, ridammi il mazzo che lo bilancio meglio..." :smile:

Qualche volta raduna un party e mi chiede di masterarle D&D, ma non tanto da volersi impegnare in una campagna.

• Mi piace
Reactions: Heavy Metal Biker

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.321
1.380
0
Val di Susa
Visita sito
Mia figlia è presa abbastanza bene con Magic, io a volte le faccio compagnia, ma non sono molto sul pezzo. Si fa i mazzi, se li prepara poi mi dice:
"papà, tieni questo mazzo e gioca contro di me"
"guarda che se mi hai lasciato un mazzo di scarti con cui non riesco a fare niente poi non gioco più"
"mmmh, ridammi il mazzo che lo bilancio meglio..." :smile:

Qualche volta raduna un party e mi chiede di masterarle D&D, ma non tanto da volersi impegnare in una campagna.
È sicuramente un gran gioco dal punto di vista strategico, un impegno mentale non indifferente, mi ricordo che finivo i tornei col mal di testa. L'unica cosa è che già ai tempi costava abbastanza, adesso ho visto che ha raggiunto prezzi esorbitanti sulle carte più usate dell'epoca.

tommo

Biker serius
30/4/06
216
53
0
Padova
Visita sito
È sicuramente un gran gioco dal punto di vista strategico, un impegno mentale non indifferente, mi ricordo che finivo i tornei col mal di testa. L'unica cosa è che già ai tempi costava abbastanza, adesso ho visto che ha raggiunto prezzi esorbitanti sulle carte più usate dell'epoca.
Magic ha mille formati, per tutte le tasche.
Al momento va molto la modalità commander in cui si gioca in 4 (tutti contro tutti) e si usa un mazzo da 100 carte con al massimo 1x per carta

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.321
1.380
0
Val di Susa
Visita sito
Magic ha mille formati, per tutte le tasche.
Al momento va molto la modalità commander in cui si gioca in 4 (tutti contro tutti) e si usa un mazzo da 100 carte con al massimo 1x per carta
Be si non potevano fare diversamente, io giocavo il Legacy perché il tipo 1 era inaccessibile per i vari mox, black lotus, ecc.. ma già di terre doppie per dire ne avevi per una bella zuppa (infatti avevo elfo mono verde). Adesso pure il Legacy partendo da zero è impensabile come costi.

tommo

Biker serius
30/4/06
216
53
0
Padova
Visita sito
Be si non potevano fare diversamente, io giocavo il Legacy perché il tipo 1 era inaccessibile per i vari mox, black lotus, ecc.. ma già di terre doppie per dire ne avevi per una bella zuppa (infatti avevo elfo mono verde). Adesso pure il Legacy partendo da zero è impensabile come costi.
Si ormai sono puri investimenti speculativi.
Io qualche cosa di bello avendo iniziato nel 94 ancora ce l’ho…
Ma gioco solo a commander e pauper

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo