il volo

kalì

Biker novus
Sto volando... sto volando. Chiaro, tutto molto strano quando voli, non rientra nelle mie abitudini, dopotutto non sono nè un uccello nè tantomeno un areoplano. Ho due ruote sotto il sedere... chissà per quanto ancora... tutto tiene bene...
La pioggia e la nebbia mi tengono sospeso. Il fango mi aspetta in basso... ma volo e continuerò a farlo. pare una eternità da quando ho fatto il salto... e la mia caduta... che caduta? Quale caduta... ah bazzecole... non sono caduto, ancora no. Il fango è sotto di me... ma è lontano.
Insomma. Mi ritrovo sospeso in una bolla, non da solo, con il mio cavallo. Non penso a quello che mi accadrà...se mi accadrà... dopotutto questa si che era una bella sfida.. e chissà che io non la vinca? È tutto fermo intorno a me, la ruota davanti continua a girare immobile nella pioggia che cade incessantemente. Sono molle, zuppo. La mia mente non ha parole per definire questo salto. Semplicemente meraviglioso...

"Dottore... ce la farà?"
" Difficile a dirsi"

Mi preparo a uscire da solo, come faccio di solito. Il tempo è dei miei preferiti: oggi ci si sporca! Sarà contenta la mia ragazza che mi aspetta per pranzo. Certo dopo la litigata di ieri chi lo sa se torno? Insomma, non è corretta se dice che penso solo a me stesso... penso anche alla mia Giant!!! Ogni 25enne ha bisogno dei suoi spazi, lei se vuole può andare a ballare, si come no... poi mi sente... ma chi voglio fregare? Quel visetto da bambola non fa girare la testa solo a me.... certo che è proprio una bella capocciona! Non puoi pretendere di avere un pischello che ti gira tra i piedi a soli 25 anni! Sono nell'età più bella della mia vita...che ne so io? Mi voglio divertire e, certo, c'è così tanto tempo per avere un bambino... magari quando levo le scarpette infangate e le appendo al chiodo... diciamo a 72 anni? Sisi come no, vabbè dai. Chaplin l'ultimo figlio lo ha avuto a 82 anni, e a meno che io non abbia problemi di prostata... posso aspettare ancora un bel pò!!!
Insomma. Cielo grigio, nuvoloni all'orizzonte. Carichi di pioggia. Oggi esco sportivo... niente di niente, maglietta corta e pantaloncini. Non mi va di coprirmi, oggi tutta l'acqua che scenderà dal cielo sarà per me. Per me soltanto. E poi... mi piace sentire il ticchettio sulla testa, le goiccioline che si mischiano al sudore e che ti bagnano i capelli. Fantastica l'acqua, in tutto e per tutto.
Certo ci sarà un gran lavoro da fare dopo, la catena, la forcella, lavare smontare, oliare... mi sa che lo farò in casa... la mia ATX, merita questo ed altro... Serena se ne può andare a quel paese. lei e tutte le sue fisime della casa iperbrillante... aho, ma sposati Mastrolindo!!!

"Ha distrutto la bici"
"Ha distrutto molto più che la bici"

Ok. Ecco l'imbocco del sentiero. Benissimo. Il fango è bagnato a puntino.
Mamma mia oggi mi chiederà il divorzio, ci scommetto. No dai lo so che mia ama... mi perdonerà come al solito, poi stasera trovo io il modo di farmi perdonare....certo sarò un pò cotto... ma come resistere a quei capelli lunghi morbidi e sempre profumati? E alla sua pelle... meglio non pensarci adesso o finisce che mi devo fare il servizietto da solo dietro l'albero
Pronto? Pronto... Cinture allacciate? no... Il bello della mtb! Oggi non ho nulla. Nè lo zaino, nè la borraccia. Tanto il percorso che devo fare lo conosco piuttosto bene, ci sono un paio di punti dove mi posso dissetare dalle belle sorgenti di montagna... (speriamo che aprano i rubinetti!!!).
E poi... oggi sono libero, come la pioggia che mi sta bagnando in questo momento.

"Dovevo dirgli una cosa"
"Era una buona notizia?"
"Penso di no"

Ok. Azzero l'orologio, così mi cronometro il percorso.
Pronti? VIA! Chissà se vedrò il Gurzo oggi... scemo il Gurzo è un animale inventato, magari vedo... ma che voglio vedere se ne staranno ben rintanati con quest'acqua. Meglio, almeno mi evito gli incidenti di percorso. Sia mai che un cervo mi attraversa la strada... e mi spacca la bici... o un cinghiale poi decide di inseguirmi! ahahha titoli di giornale "Biker inseguito da un cinghiale su un percorso di MTB poco frequentato" il bello di essere esploratori... A proposito... perchè no... di là non ho mai provato, con la pioggia. Dai che oggi ci divertiamo... Povera Serena... e povero me quando torno... mi piace tanto quando si arrabbia... le si formano tutte le pieghette sul naso... la voce diventa stridula e poi diventa tutta rossa in faccia. Sono stato un pò stronzo ieri in effetti. l'ho fatta piangere... mi sa che appena torno a casa... prima la abbraccio... si la devo abbracciare e riempirla di baci... le devo chiedere scusa... ma come sono strane le donne quando aspettano il ciclo...il ciclo... certo un bello sbattimento!!! Menomale che son nato uomo!

"Abbiamo litigato due sere fa"
"Mi dispiace"

Ecco la strada. in un bosco nel bel mezzo di un temporale pensando a lei dietro una finestra che fissa la pioggia. Quando sono uscito stamattina stava dormendo... o faceva finta di dormire, come al solito... mi prende sempre in giro!
Magari mi sta preparando il pranzo... La mia Serena. Non è che sia una cuoca provetta... ma ci prova, e alla fine sa che mangio tutto. Oggi è sabato. Stasera Pizza! Mah... nel pomeriggio mi toccherà rintanarmi in qualche Garden o qualche Centro Commerciale... non capisco... ultimamente fa discorsi strani, vede le cose dei bambini e si emoziona... mannaggia agli ormoni... Vabbè... Le donne ci piacciono anche per questo no? Si dai per farmi perdonare stasera farò tutto quello che vorrà... quasi tutto... spero che non mi chieda di impastrugnarmi le mani a fare la torta... Si bella roba lei ci si diverte tanto... ma poi sono io che me la devo mangiare perchè a lei non piacciono i dolci. E poi mi devo fare il sedere in palestra per tirare via la pancetta... il materassino come la chiama lei!

"Quando lo hanno trovato era da solo... era freddo..."
"Si faccia forza. C'è ancora speranza..."

Eccoci... ok è quasi ora di tornare... Ma prima la mia sfida. Ci sono. Sono quasi arrivato... Ancora un centinaio di metri e sono in cima. E poi giù a tutta birra verso casa. Dal mio amore...
Wow... che spettacolo... sono in mezzo a una nuvola. Sta piovendo a dirotto... Il cielo mi avvolge... devo ricordarmi di respirare. Per godermelo fino in fondo. Visto da qui sembra che il sentiero non abbai fine. sarà la nebbia. è stata dura arrivare fino a qui. Adesso mi lancio... giù... respira... 1...2...3... VAIIIIIIIIII!!!!
Quando lo racconterò agli altri... quando dirò loro di questa strada scoperta quasi per caso... un giorno a piedi... a inseguire una volpe... Si il sentiero della volpe... chiaro... mi ha seminato nel giro di pochi secondi sparendo nella boscaglia... Ma mi ha portato su questa via... che si ricongiunge più a valle al sentiero principale... Vai, sempre più veloce... Il mio cavallo mangia la strada, tenuta perfetta, davanti a me il nulla. Vedo solo la mia ruota che gira in mezzo al fango che tenta di trattenerla, che mi schizza in faccia addosso, sui vestiti... Fango e pioggia.
Amore mio volo da te...


KA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo