Il vero biker esploratore

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Oddio, dovrei contarle, comunque un tot ( famosa unità di misura ) comprese alcune un po' "esotiche" ( Alto Atlante marocchino, Cordillera Blanca peruviana, Alpi Neozelandesi.... ).
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
marco ha scritto:
Quante carte topografiche avete in casa?

parecchie......è uno dei miei piaceri raccogliere le cartine dei posti dove mi capita d'andare :-?

poi magari le perdo o non mi ricordo dove le ho messe..:nunsacci:
ma questa è un'altra storia :-P
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.772
66
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Mi sento un dilettante in confronto ad altri.......una decina, tutte del nord Italia (principalmente Lombardia e Val d'Aosta)
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Multigrafic 1:25000 = tutta la zona intorno a casa mia nel raggio di svariati KM (in pratica tutta la provincia a nord di firenze e parte del casentino) quattor o cinque cartine.
Tabacco 1:25000 = Val Tramontina

varie scale, = Isola d'Elba, arcipelago toscano, provincia di Firenze

In formato digitale 1:10000 tutta la provincia di Firenze e il Casentino

IGM Falterona e Mugello (parte)

stradali (contano anche quelle?) = due o tre della toscana, un paio di tutta l'italia, un paio del Friuli, una della slovenia, una della sardegna.

Varie carte tematiche ( geologiche, dei parchi nazionali etc. etc.)

Poi ora che ho comprato il GPS non fisso su mappe e coordinate, sarò malato? :yeah!::-|
 

Asblut

Biker novus
26/9/04
38
0
0
44
Fabriano
Visita sito
Una dozzina... distribuite geograficamente fra centro e nord italia.
Cmq da quando ho l'adsl un'occhiatina ad atlanteitaliano.it la ritengo indispensabile. Avere l'igm e vicino (o sovrapposta) l'ortofoto è molto utile per farsi un'idea del posto da esplorare. Al più presto arricchirò la mia attrezzatura con un palmare gps per metterci dentro tutto quello che voglio: dalla tobacco scannerizzata alle ctr (sono fortunato perchè ci lavoro con queste cose, ma il gps non melo passano...sigh! ).
Resta il fatto che anche io quando vdo in un posto nuovo mi compro sempre la kompas o la tobacco del luogo... il fascino della cartina è come il fascino del booklet di un cd originale...
Ciao e scusate la digressione digitale :pc:

Have a nice ride!
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
io ne ho un po delle zone di bologna ,una di folgaria, una di asiago,una della val di peio,piu i libretti che anno fatto quelli del gruppo due ruote di bologna,pero ormai non le uso piu , esco sempre in alta montagna con il funki day,partendo il lunedi per farmi tutta la settimana e godermi tutti i percorsi,e quando sono a casa faccio le uscite con la compagnia.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
no, io sono uno scarso usufruiitore di tal mezzo: di solito demando a compagni di uscita più attrezzati e pratici di me...io li seguo:-o
Nel ns The Group, Kikhit, Salgomasudo e IlConte (oltre al buon Selev) sono i cartografi: io mi occupo di foto e viveri:pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo