Il V11?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
il V 11 non è altro che la V 10 2008 o V10/3 (3 sta per edizioni). Sulla rivista francese BIG BIKE l'hanno testata col nome di V11!!!!! Santacruz è una casa seria e prima di buttare riedizioni ci pensa.
 

raw69

Biker marathonensis
sicuri che non sia questa????? v8 del 2004....
20030904_v10p.jpg
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
sembra una cavalletta.. anche come colore


una domanda mi sorge.. ma non c'entra niente con il topic, ma quanta differenza fa la bike e una forcella in una gara di dh???

ovvero se ad un pro tipo begin gli date una bike media magari tipo la mia :D una commencal dh di 3 anni fà con le 888vf quanto perderebbe rispetto ai tempi che fà con la sua??
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
sembra una cavalletta.. Anche come colore


una domanda mi sorge.. Ma non c'entra niente con il topic, ma quanta differenza fa la bike e una forcella in una gara di dh???

Ovvero se ad un pro tipo begin gli date una bike media magari tipo la mia :d una commencal dh di 3 anni fà con le 888vf quanto perderebbe rispetto ai tempi che fà con la sua??

la tua forca è proprio quella base senza nessun tipo di regolazione!! E su quella si potrebbe montare il nostro kit ad aria... Il che la renderebbe molto piu scorrevole
in quanto a prestazione uno che sa scendere scende con qualsiasi cosa... Chiaramente il feeling che ha con la sua bike nn sara quello che ha con la tua... Dovuto anche alle posizioni delle leve, altezza manubrio ecc... Tutti quei piccoli accorgimenti che alla fine ti fanno sentire bene in bici... Piu ti senti bene e piu vai forte...tutto li
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.862
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
mah io ho visto il v12.........sotto la carrozzeria di una ferrari

ahahahahhahahahahaha
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il V11 è un V12 con un cilindro grippato!

R I E L
A mio parere ed in estrama sintesi un Pro, su un tracciato "non World Cup", su un tempo di 4 minuti fatti con la sua biga, con una biga con componenti non al top (con la quale abbia modo di prendere assuefazione), ma che "riprenda" il comportamento della sua (quindi se si parla di un tracciato "scorrevole" ed il pro ha una biga con la quale rilancia alla grande, questa viene sostituita con una altrettanto "rilaciosa"...di contro se si parla di un tracciato scassatissimo, la biga "media" dovrà mantenere doti di "incassatrice/sorvolatrice") perde una manciatina di secondi (diciamo 5).
Tutto a spanne e sotto ipotesi semplicistiche.

In sintesi: in DH il mezzo fa la differenza tra Pro, ma non in termini assolutissimi.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
- quello postato da raw69 è semplicemente la prima edizione del v10

- il v8 di cui parla schadrak in realtà si chiama super8 .. ed è questo :

dhbike.gif



anche la seconda versione del v10 quando uscì venne erroneamente ribattezzata v11 da alcune riviste





ps . dogo maestro dell'estrema sintesi ... lo dice anche doghina ... :hahaha:
 

raw69

Biker marathonensis
- quello postato da raw69 è semplicemente la prima edizione del v10

- il v8 di cui parla schadrak in realtà si chiama super8 .. ed è questo :

anche la seconda versione del v10 quando uscì venne erroneamente ribattezzata v11 da alcune riviste

ps . dogo maestro dell'estrema sintesi ... lo dice anche doghina ... :hahaha:

quella da me postata è il modello che ha preceduto il vero e proprio v10
questa super 8 è uscita nel 2001 l'ha anche usata bruno zanchi....
santa%20cruz%20super%208%20economy%20setting.jpg

già....un semplicissimo monopivot....la sua erede sarà la v8....e la sua erede più prossima la v10....come si è evoluto eh?:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo