Comparativa Il suono delle trasmissioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
ma sbaglio o il pacco pignoni nel test dell' xtr è un xt?
Comunque io ho il 12v xt con il 51 e mi ci trovo bene. Mio preferito non so, dovrei provare gli altri.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
OT: già il mio 50 sembra un 33 giri per quanto è grande, non parliamo del 52...non è che adesso andremo verso il 60 dietro e il 40 davanti?
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.456
1.253
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ne ho avuti tanti (Deore, SLX, XT, X5, X7, X9, GX), ma al di là del marchio e del livello, son sempre stato soddisfatto di tutti.
Guagliu', ci facciamo tante pippe mentali ma non dimentichiamoci che è di un cacchio di pacco pignoni che stiamo parlando e la testimonianza di Andy che li ha avuti tutti lo dimostra...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho avuto come primo 1x11 uno sram X01 cambio e trigger nel 2014 e funzionava veramente bene senza mai un problema. Poi ho avuto un XT comando e cambio sempre X11 e non mi piaceva affatto , comando durissimo . Quest’anno dopo aver letto buone recensioni del nuovo XT x12 ho fatto l’upgrade con comando XTR e devo dire che e‘ silenziosissimo e molto preciso e finalmente il comando morbido a salire e rapido a scendere , tra l’altro avendo corpetto XD lo sto usando con cassetta GX 10-50 E catena GX senza alcun problema di compatibilità
 
  • Mi piace
Reactions: @ndrew

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.834
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho avuto come primo 1x11 uno sram X01 cambio e trigger nel 2014 e funzionava veramente bene senza mai un problema. Poi ho avuto un XT comando e cambio sempre X11 e non mi piaceva affatto , comando durissimo . Quest’anno dopo aver letto buone recensioni del nuovo XT x12 ho fatto l’upgrade con comando XTR e devo dire che e‘ silenziosissimo e molto preciso e finalmente il comando morbido a salire e rapido a scendere , tra l’altro avendo corpetto XD lo sto usando con cassetta GX 10-50 E catena GX senza alcun problema di compatibilità

è migliorato il comando shimano, molto meno duro rispetto al passato. Le leve del manettino necessitano però di più movimento delle dita rispetto a sram, in particolare quando si scala verso rapporti più duri. Per questo motivo ed per l'ergonomia delle leve (oltre che per la semplicità del matchmaker) preferisco il manettino sram. Ci pensavo stamattina quando facevo il video ed ero lì a cambiare come un matto. Fermo restando che il poter scalare con l'indice è una figata e che con Sram lo puoi fare solo con l'axs
 

Classifica mensile dislivello positivo