il sogno....

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Stavo leggendo in un'altra sezione la discussione sulla bici freeride del momento. Notavo che molti, anche gente con bici coi controcazzi, non sono contenti di quello che hanno e vorrebbero cambiare. Domanda semplice: secondo voi siamo consumisti???
Voglio dire... esce una bici che ci piace, la prendiamo, la usiamo e ci calza a pennello. Poi però ne esce un'altra che, o perchè sembra disegnata da uno scienziato pazzo o perchè Toni, il cugino dello zio Pino, ci ha detto che in salita va come una bici da corsa ed in discesa come una Honda Cr, o perchè è saldata a mano da un figlio illegittimo di Jim Morrison che lavora nella sua loft in un quartiere molto chic di un sobborgo trendy di Parigi... insomma... ci/vi rovina il sonno, si insinua nella vostra vita sessuale (mentre state trombando con la vostra compagna pensate a LEI!)... deve essere vostra a qualsiasi costo!!! :-? :-? :-?
Lungi da me voler fare polemica, infatti la sto buttando abbastanza sullo scherzo, ma è una cosa che mi dà da pensare. Qualcuno l'ha sicuramente già detto ma... non sarà che invece di stare davanti ad un computer a farci le seghe guardando i siti dei fabbricanti di biciclette faremmo meglio a stare fuori a pedalare? Ed invece di sputtanare migliaia di euro per prendere l'ultimissimo telaio uscito faremmo meglio a spenderli, che so, per andare a farci un giro sullo Slickrock Trail a Moab o sui north shores canadesi? Il telaio nuovo l'anno prossimo sarà vecchio, perchè sarà uscito qualcosa di meglio (almeno stando a quello che dirà Toni, il cugino dello zio Pino), il ricordo di un giro a Moab resterà per sempre. Io almeno la penso così!
Ora linciatemi pure... :mrgreen:
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
sono assolutamente d'accordo con te!!!!!!! Vorrei solo aggiungere che darei non dico cosa per essere fuori a pedalare invece che in questo ufficio dimmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!! E cmq l'importante è sapere cosa si vuole: una bici che ci permetta di divertirci (come ognuno intende divertirsi) o l'ultima novità di mercato???
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
cat_bz ha scritto:
Verissimo, non si riesce mai ad apprezzare veramente quello che si ha! Però penso sia umano. :prost:

l'importante è non fare pazzie e stupidate per comprare qualcosa di nuovo e di superfluo...chi li ha i soldi li spenda...chi non ne ha si accontenti di quello che ha...
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
io ti dico di no perchè personalmente non ho la bici dei miei sogni bensì un compromesso resistenza/prezzo.

poi penso che l'attaccamento ai beni di consumo e alle gioie che possono dare sia derivato dalle difficoltà o comunque l'impegno richiesto dal ricavare felicità nei rapporti umani.

è più semplice comprarsi 6000 euro di telaio ed essere felici come bambini per questo che regalare momenti felici e ugualmente indimenticabili (ma meno effimeri) ad una persona vicina. chi è padre e/o innamorato può capire.

comunque se proprio volete fare felice una persona... regalatemi il 24 FAT DADDY appena esce!!!!! (bici completa please, il montaggio ve lo indicio io a tempo debito).

Thanks! :-o
 

schwarz

Biker superis
8/6/04
311
0
0
padova
Visita sito
Ma il bello è sognare.
Sognamo tutti di fare salite a razzo, salti alla SUPERMAN, ecc ecc
E sognamo anche il miglior mezzo possibile, del colore piu' figo con i compenenti piu' evoluti.
E' l'essere uomo il non essere mai soddisfatto e cercare sempre le migliorie in tutto.
2 milioni di anni di evoluzione non possono essere tenuti a badadalla cognizione di causa.
Comunque siamo daccordo sui limiti moderni inacettabil.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
La mia prossima bici sarà una singlespeed costruita con materiale di recupero... essenziale, nuda e cruda...
IL MIGLIOR MEZZO... il + FREE(Ride) in assoluto!

P.S.: Vandalico... la tua ex continua a regalarmi grandi soddisfazioni... ormai sono in simbiosi con lei... non riusciamo a fare a meno l'uno dell'altra... fra un po' scendo e la inforco per rientrare a casa!
o-o o-o o-o
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Ecco la tua/mia ex creaturina, sullo Slickrock Trail a Moab, Utah. Era l'estate del '99... bellissimi ricordi!
Per chi non sa trattasi di una Specialized Hardrock RIGIDA. Pochi soldi spesi benissimo (vero Massimoz? ;-) )...
 

Allegati

  • slickrocktrail_209.jpg
    slickrocktrail_209.jpg
    28,6 KB · Visite: 4

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
schwarz ha scritto:
Ma il bello è sognare.
Sognamo tutti di fare salite a razzo, salti alla SUPERMAN, ecc ecc
E sognamo anche il miglior mezzo possibile, del colore piu' figo con i compenenti piu' evoluti.
E' l'essere uomo il non essere mai soddisfatto e cercare sempre le migliorie in tutto.
2 milioni di anni di evoluzione non possono essere tenuti a badadalla cognizione di causa.
Comunque siamo daccordo sui limiti moderni inacettabil.

concordo.

e dico che il problema non si pone: la bici è passione non razionalità. e la passione porta a fare cose non razionali. l'ho detto in mille altri post: troppi pensieri non portano a cose buone. la bici bisogna viverla non analizzarla.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
VandalicoBiker ha scritto:
Appunto, viverla! Meno s///e mentali e pedalare di più! :-o

bene concordiamo. a questo punto ognuno pedala si cio che più gli piace (soldi permettendo). la natura umana fa si che le'rba del vicino è sempre più verde!

(a me ora piace una e dico una sola bici + della mia SW....)
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Io la bici dei sogni l'avevo vista anni fà su una rivista, era la gemini 2000 rossa, ma costava troppo ed è rimasta un sogno fino a che non l'ho trovata su internet a metà prezzo in perfette condizioni.
Allora ho fatto una pazzia e l'ho presa e ora sono strafelice, certo ce ne sono altre che guardo ma sono contento così :prost:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
La tecnologia delle MTB è ben lontana dall'essere perfetta e, trascurando il doloroso discorso rotture, ogni mese esce qualke kosa di meglio di quello ke abbiamo attualmente.

Poi è kiaro ke si è liberi di non comprarlo, ma sognare è bello!

Io la MTB la vivo un po' in ogni direzione.
Mi piacciono le emozioni in arrivo direttamente dal sellino, i salti, le vette, i panorami, la velocità, ecc.
Ma mi piace anche guardare le riviste o i cataloghi sul mio letto con della bella musica di sottofondo.
Mi piace scendere in cantina a osservare la bici, armeggiare per ore e magari uscire soddisfatto solo per aver messo dei tappini valvola rossi.
Così come mi piace parlare per ore con gli amici di passione o solo collegarmi al forum.
Se poi ci scappa un giro a Moab ben venga. Meglio se contornato da tutte queste "piacevolezze"
 

Classifica mensile dislivello positivo