TrailNinja Il sentiero più difficile è sull'Elba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
In questa avventura vi porterò alla scoperta di alcuni dei trails più iconici dell'Elba facendo un "piccola" deviazione per andare ad ammirare l'isola dal punto più alto. Traccia GPS qui.
Altri episodi Trail Ninja. Cosa indosso – Jersey manica lunga – Jersey manica corta – Guanti – Pantaloni – Fondello – Calze – Ginocchiere Bluegrass – Antivento – Casco...
Leggi tutto...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.962
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao mike …. Ci sono stato su a piedi anni fa , bellissimo trail , dalla cima una vista spettacolare e mi domandavo , ma in MTB come azzo farei a scendere di qui , bene mi hai tolto ogni dubbio …… continuerò ad andarci a piedi …
Grandissimi come sempre !!!
 
Ultima modifica:

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
204
145
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
Ciao.
Non essendoci mai stato, mai avrei pensato che l'isola d'Elba offrisse tanto in termini di trail. Bravi, belli i vostri giri. Chi è che pesta il muso alla fine? la Mary o tu? (ma lo scoprirò nel prossimo video, immagino)
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ciao mike …. Ci sono stato su a piedi anni fa , bellissimo trail , dalla Cina una vista spettacolare e mi domandavo , ma in MTB come azzo farei a scendere di qui , bene mi hai tolto ogni dubbio …… continuerò ad andarci a piedi …
Grandissimi come sempre !!!
Caxxo che occhio!!! Dalla Cina???
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
Ciao Mike, vedo che monti un manubrio ProTaper. Lo sto cercando anch'io ma fatico a trovare disponibilità in internet e in Italia, hai qualche dritta da darmi su come muovermi? grazie
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Non hai fatto Chiessi (non semaforo Chiessi) e Pomonte? Semaforo Chiessi è una ciclabile a confronto.....
No ho fatto il classico Semaforo, sarà per il prossimo giro ;-)


Ciao Mike, vedo che monti un manubrio ProTaper. Lo sto cercando anch'io ma fatico a trovare disponibilità in internet e in Italia, hai qualche dritta da darmi su come muovermi? grazie
Me l'ha procurato Dh Sign azienda che fa pedali e attacchi manubrio , prova a vedere nel loro sito o al massimo prova a contattarli
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Io feci questo con salita e ridiscesa dal Masso alla Quata (la seconda vetta accanto al monte Capanne):


La seconda volta fatto a Luglio in solitaria è stato veramente duro.
Feci anche i vari giri delle miniere e la Capoliveri Legend. Ma il primo è imperdibile, non battuto, alcuni tratti con la bici in spalla e zero umani.
 

Classifica mensile dislivello positivo