Il sentiero nel giardino dietro (la nuova) casa

gigiogigi

Biker popularis
6/8/10
55
0
0
Capriasca
Visita sito

Guardie? Queste:? Io sono anni che giro per quelle zone (la prima traversata Crocione - Piandanazzo - S. Lucio l'ho fatta vent'anni fa... praticamente tutta con il cancello in spalla) e non ho mai incontrato una "guardia". Peraltro non ho praticamente mai incontrato nessuno

Per quanto riguarda il discorso "Ticino terra di ciclismo" abbiamo gente che arriva da tutta la Svizzera (e non solo) per i nostri singletrack, il problema è che abbiamo anche dei bei temporaloni che i singletrack ce li scavano per bene . Purtroppo manca il grano per mantenere tutto in perfetto stato.
Due settimane fa ho fatto la discesa su Signôra: bella scavata, tre alberi sradicati da scavalcare lungo il sentiero. Poi ho fatto la discesa dai monti di Borisio su Campestro (mondiali 2003): anche lì il sentiero se l'è portato via un qualche temporale, per il resto si pedala in mezzo a felci e altra vegetazione fino alle cosce...
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
ciao, diretur ... io abito zona di confine .... lavoro a Mendrisio, e ...quà attorno .....( monte generoso-valle di muggio-val d'intelvi ) c'è un sacco di percorsi....

magari ci si incontra....

sabato 28 agosto c'è la 12 ore di mentrisio....

http://www.24ore.ch/
 

steinbok

Biker serius
30/9/13
100
0
0
Chur, Graubunden
Visita sito
[MENTION=1]marco[/MENTION]: La cosa bella di girare in bici in Ticino è che la gente è consapevole dei ciclisti e li rispetta, cominciando proprio dagli automobilisti che non ti strombazzano o ti fanno il pelo ogni due per tre.

Ti capisco, ma puoi dire Svizzera, quando mia moglie e mio foglio sono venuti qua in ferie, si sono stupidi 1° il pedone 2° il velocipede 3° il veicolo, auto che danno precedenza ai pedoni e alle bici, nessuno he ti insulta o usa il clacson, posso fare nuovi sentieri o usare quelli segnati e tracciati in gps dal Graubunden Ferien: cioè è il cantone che ha messo in gps i sentieri, dove ho casa in Italia debbo sperare in "S. Guido", andare a cercare qualcuno che abbia tracciato il sentiero, di pro è che anche dopo anni che avevo smesso lì ho trovato subito un gruppetto di compagni, qua sarà per la lingua o non so, giro sempre in solitaria, paesaggi bellissimi ( ho visto gli stambecchi , distanza ca. 200mt) aber ist langweillich.

Ma in Germania ho visto (a Kostanz) e sentito che hanno anche loro una cultura pro velo, e che ci sono km di ciclabili
 

Classifica mensile dislivello positivo