Il sentiero nel giardino dietro (la nuova) casa

gigiogigi

Biker popularis
6/8/10
55
0
0
Capriasca
Visita sito
Dicono che in Ticino le guardie chiudono volentieri un occhio con i biker...



però bisogna stare attenti ai tipi strani che si incontrano..



e soprattutto agli animali allo stato brado.....



Guardie? Queste::arrabbiat:? Io sono anni che giro per quelle zone (la prima traversata Crocione - Piandanazzo - S. Lucio l'ho fatta vent'anni fa... praticamente tutta con il cancello in spalla) e non ho mai incontrato una "guardia". Peraltro non ho praticamente mai incontrato nessuno :-(

Per quanto riguarda il discorso "Ticino terra di ciclismo" abbiamo gente che arriva da tutta la Svizzera (e non solo) per i nostri singletrack, il problema è che abbiamo anche dei bei temporaloni che i singletrack ce li scavano per bene:-( :-(. Purtroppo manca il grano per mantenere tutto in perfetto stato.
Due settimane fa ho fatto la discesa su Signôra: bella scavata, tre alberi sradicati da scavalcare lungo il sentiero. Poi ho fatto la discesa dai monti di Borisio su Campestro (mondiali 2003): anche lì il sentiero se l'è portato via un qualche temporale, per il resto si pedala in mezzo a felci e altra vegetazione fino alle cosce...
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
ciao, diretur ... io abito zona di confine .... lavoro a Mendrisio, e ...quà attorno .....( monte generoso-valle di muggio-val d'intelvi ) c'è un sacco di percorsi....

magari ci si incontra....

sabato 28 agosto c'è la 12 ore di mentrisio....

http://www.24ore.ch/
 

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
Vista la "vicinanza" dei paesi sarei curioso di vedere anch'io quei panorami dal vivo....magari ci si incontra....o si organizza!! :smile:
....io domenica scorsa vedevo la tua casa dal bellavista......si fa x dire!!

forum

View image in gallery
 

Allegati

  • Foto0076.jpg
    Foto0076.jpg
    59,6 KB · Visite: 14

steinbok

Biker serius
30/9/13
100
0
0
Chur, Graubunden
Visita sito
[MENTION=1]marco[/MENTION]: La cosa bella di girare in bici in Ticino è che la gente è consapevole dei ciclisti e li rispetta, cominciando proprio dagli automobilisti che non ti strombazzano o ti fanno il pelo ogni due per tre.

Ti capisco, ma puoi dire Svizzera, quando mia moglie e mio foglio sono venuti qua in ferie, si sono stupidi 1° il pedone 2° il velocipede 3° il veicolo, auto che danno precedenza ai pedoni e alle bici, nessuno he ti insulta o usa il clacson, posso fare nuovi sentieri o usare quelli segnati e tracciati in gps dal Graubunden Ferien: cioè è il cantone che ha messo in gps i sentieri, dove ho casa in Italia debbo sperare in "S. Guido", andare a cercare qualcuno che abbia tracciato il sentiero, di pro è che anche dopo anni che avevo smesso lì ho trovato subito un gruppetto di compagni, qua sarà per la lingua o non so, giro sempre in solitaria, paesaggi bellissimi ( ho visto gli stambecchi , distanza ca. 200mt:-o) aber ist langweillich.:cry:

Ma in Germania ho visto (a Kostanz) e sentito che hanno anche loro una cultura pro velo, e che ci sono km di ciclabili :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo