EpicTrail Il sentiero è franato!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Sopra lo Stelvio ci sono i resti delle trincee della prima mondiale, ma in particolare ci sono dei sentieri da favola sulle creste a 3000 metri. Per non parlare poi della discesa fino in Val Venosta, assolutamente da percorrere una volta nella vita! Traccia GPS qui.
Cosa uso in...
Leggi tutto...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Che spettacolo lo Scorluzzo con la Piccola Machu Picchu , incredibile come gli alpini siano riusciti a costruire tutto ciò in quel posto e in quegli anni...

Il Goldseeweg poi...un trail magico, questo il mio fotoreport di qualche anno fa: Goldseeweg
 
  • Mi piace
Reactions: FatPiNi

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
super é un po’ che vorrei fare qualcosa in quella zona, ma non sono ancora riuscito, vediamo se il meteo regge pre i prox we..


comunque Steve rinnovo quanto avevo già detto, la nuova CAM é veramente super, i tuoi nuovi video offrono una nitidezza e naturalezza delle immagine superiore….rendono ancora più piacevoli tuoi video..
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Che spettacolo lo Scorluzzo con la Piccola Machu Picchu , incredibile come gli alpini siano riusciti a costruire tutto ciò in quel posto e in quegli anni...

Il Goldseeweg poi...un trail magico, questo il mio fotoreport di qualche anno fa: Goldseeweg
questa zona ha tanto da offrire, lo Scorluzzo l'ho scoperto 1 annetto fa e avevo proprio voglia di tornarci, la Machu Picchu mi aveva particolarmente colpito e volevo portarvi Monica. Abbiamo anche avuto la fortuna di vedere stambecchi e gipeto, spettacolo puro!
(bellissimo report e foto!!!)
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Maxone1 and yura

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
super é un po’ che vorrei fare qualcosa in quella zona, ma non sono ancora riuscito, vediamo se il meteo regge pre i prox we..


comunque Steve rinnovo quanto avevo già detto, la nuova CAM é veramente super, i tuoi nuovi video offrono una nitidezza e naturalezza delle immagine superiore….rendono ancora più piacevoli tuoi video..
Ciao Max, tanto ha l'export in post produzione e sicuramente anche la parte di pulizia costante della lente!
Ora c'è una qualità che mi soddisfa abbastanza (: Anche dal punto di vista audio!
Grazie del feedback!
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
spettacolo,bravi e soprattutto brava
ps: va bene il gusto dell'avventura ma forse un'occhiatina alla heatmap la si poteva dare ;-)
Vedi l'allegato 550223
ma no è perchè ci passano solo i fantasmi!
comunque non mi avrebbe convinto e c'avrei dovuto mettere il naso prima di pensare che il trail fosse proprio inesistente :duello:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Spettacolo davvero Kikko, ci eravamo andati col Duca Bianco in autunno subito dopo il Torrenthorn fatto assieme a te...colori S P E T T A C O L A R I I I I I I ...mi eri mancato un pò :bacetto:
Per avere il massimo del panorama/luci consiglio di percorrere il Goldsee entrando nel trail dopo le 16...ma bisogna correre perchè poi fa buio :D io l'ho sempre finito con le tenebre, soprattutto nel fuori stagione!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per avere il massimo del panorama/luci consiglio di percorrere il Goldsee entrando nel trail dopo le 16...ma bisogna correre perchè poi fa buio :D io l'ho sempre finito con le tenebre, soprattutto nel fuori stagione!

Si è vero, l' alternativa sarebbe di andarci a fine stagione, c' è molta meno gente e forse è anche meno vincolante il divieto, non so...
Noi allora andammo dopo la metà di Ottobre e trovammo un paio di biker e 3 o 4 escursionisti.
Tra l' altro i colori erano proprio esplosivi:

1664444990972.png
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Si è vero, l' alternativa sarebbe di andarci a fine stagione, c' è molta meno gente e forse è anche meno vincolante il divieto, non so...
Noi allora andammo dopo la metà di Ottobre e trovammo un paio di biker e 3 o 4 escursionisti.
Tra l' altro i colori erano proprio esplosivi:

Vedi l'allegato 550506
Mi interessa questa cosa... quindi dopo metà ottobre (quando ahimé le giornate diventano improvvisamente cortissime per via dell'ora solare) sul divieto sorvolano?
Chiedo perchè l'avevo in programma per quest'estate, ma ancora non sono riuscito ad andare. Ma ci spero ancora :-)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mi interessa questa cosa... quindi dopo metà ottobre (quando ahimé le giornate diventano improvvisamente cortissime per via dell'ora solare) sul divieto sorvolano?
Chiedo perchè l'avevo in programma per quest'estate, ma ancora non sono riuscito ad andare. Ma ci spero ancora :-)
Noi lo facemmo 8 anni fa, forse non c'era nemmeno il cartello con gli orari, non ricordo. Eventualmente informati prima di aver problemi.
Quello che è sicuro è che noi trovammo quasi nessuno lungo tutto il percorso.
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Si è vero, l' alternativa sarebbe di andarci a fine stagione, c' è molta meno gente e forse è anche meno vincolante il divieto, non so...
Noi allora andammo dopo la metà di Ottobre e trovammo un paio di biker e 3 o 4 escursionisti.
Tra l' altro i colori erano proprio esplosivi:

Vedi l'allegato 550506
Quando vi sono divieti espliciti, è bene rispettarli, anche se credo che "vietare non educa", applicare il buon senso a quello che facciamo è sempre cosa buona e giusta.Io nemmeno al 15 agosto ho mai trovato un forte via vai di pedoni, in località turistiche come lo Stelvio vengono applicati dei divieti per evitare spiacevoli situazioni nei momenti più caldi della stagione (goldsee è anche un trail a tratti molto stretto e servito da bike shuttle, la convivenza sarebbe molto difficile), nel fuori stagione? mah, informati bene con i ragazzi degli shuttle magari, che loro ci tengono particolarmente a rispettare la convivenza sui sentieri, anche se a metà ottobre potresti essere l'unico a percorrere quel trail :smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yura

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Mi interessa questa cosa... quindi dopo metà ottobre (quando ahimé le giornate diventano improvvisamente cortissime per via dell'ora solare) sul divieto sorvolano?
Chiedo perchè l'avevo in programma per quest'estate, ma ancora non sono riuscito ad andare. Ma ci spero ancora :-)
L'ultima volta l'ho percorso a fine agosto, di lunedì. Sono partito verso le 8.45 dal passo, ero convinto che il divieto cominciasse dalle 10, invece il cartello riporta dalle 9. Dopo di me c'erano almeno una decina di turisti accompagnati dalle guide e neppure loro si sono fatti problemi. In effetti, non ho incontrato anima viva fino al rifugio Forcola.
Quanto tempo bisogna mettere in conto per il Goldseeweg, partendo dal cartello di divieto?
Io ci ho messo circa 1h, fermandomi 2 o 3 volte a fare qualche foto. Per sicurezza, fai conto 1h e mezza.

In ogni caso, temo che ormai sia troppo tardi per godersi il trail, causa neve e freddo. A meno di un significativo e persistente rialzo delle temperature, lo metterei in programma per la prossima stagione.
 

Classifica mensile dislivello positivo