TrailNinja Il Sella Ronda come non l'avete mai fatto

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.846
6.555
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bello come video pubblicitario, ma se si vuole descrivere l'esperienza a 360 gradi direi che bisogna considerare l'aspetto costi...

Biglietto impianti giornaliero 62 euro, pernotto al rifugio, non so, ma direi non meno di 100 euro, pranzi e cene ai rifugi hanno prezzi folli nel 2024, direi non meno di 30-40 euro a testa per ogni pasto.. + ci metti il pernotto a selva il venerdi sera in cui non trovi niente sotto i 150/200 euro...(ammesso che trovi) e ancora al conto manca il compenso per le guide.
Insomma per me salta fuori un weekend da 500 euro, ma forse non bastano.
 
Reactions: marco_rap_

ParanoidAndroid

Biker superioris
17/6/15
826
472
0
Visita sito
Benzina altri 50 euro minimo. E si paga pure il parcheggio presso alcuni impianti, tipo Arabba 8 euro al giorno.
 
Reactions: lorenzom89

yura

Redazione
13/2/11
4.050
3.396
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Benzina altri 50 euro minimo. E si paga pure il parcheggio presso alcuni impianti, tipo Arabba 8 euro al giorno.
Eh beh, a 'sto punto non vogliamo fare i taccagni, non vogliamo calcolare anche un extra per un paio di "ballerine" Brasiliane ?
Io comincio a risparmiare perchè a conti fatti per fare un giro in bici tocca investire uno stipendio + la tredicesima !

 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.653
1.554
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Finiti i tempi del guerriero Ninja che bivaccava con gli orsi , pativa fame e sete , faceva percorsi al limite della fisica e come dice @marco "pedala veramente" ! Ora risalite con funivia , bicicletta a pedalata assistita , mangiate e bevute in rifugio e sentieri "pettinati" da park ! Tocca solo far crescere la panza, ma vi vedo tutti "belli" in forma , quale è il segreto ?
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
452
356
0
Genova
Visita sito
Posti bellissimi, giro meraviglioso
come quello di Steve Ude in Val Badia più i meno l' ho fatto tutto, magari non insieme e magari non nello stesso verso.
I costi sono paurosi, ma per uno che si compra bicilette da 10/12000 € cosa vuoi che sia spendere 500 e più € per un WE
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
452
356
0
Genova
Visita sito
Qualcuno diceva che giocano "una categoria a parte".
Posso ritenermi fortunato perché i miei suoceri hanno una casa dalle parti di Badia. Hanno fatto un investimento giusto 30 anni fa comprando sulla carta un appartamento in un condominio in costruzione e si sono ripagati il mutuo di 30 anni affittando l' appartamento. Gli ultimi anni per la settimana di natale e per quella di ferragosto il prezzo medio per un appartamento simile per dimensioni e posizione è di quasi 2000€. Se vai in posti più fighi come san cassiano, corvara salgono ancora. io posso permettermelo perché mi ospitano loro, altrimenti sarebbe off limits. Altro che pranzi in rifugio, panini al seguito e termos col caffè.
Se vuoi vedere il "lusso" ti fai un giro da quelle parti, come dici tu "sono categoria a parte"
Ogni tanto vedi certi personaggi che aprono portafogli con mazzette da 500€.
A volte con mio figlio facciamo il gioco di trovare un' auto parcheggiata più scrausa della nostra (kia venga) e purtroppo non vinciamo quasi mai
Il paradosso è che il mese di agosto è quasi tutto esaurito.
Molti però sono stranieri, per la maggior parte tedeschi, ma anche molti inglesi e Giapponesi/Korreani. Negli ultimi 2 anni sono quasi spariti i russi, loro si che spendevano e spandevano a destra e manca
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.530
30.329
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tutto molto bello , pure troppo per me….. se la mettiamo sul lato costi , faccio una vacanza con mia moglie e figli , non un giro di lusso in MTB .
Resto sulle mie montagne a costo zero!
 
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.846
6.555
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb


Questo è quello che vedevo 1 mesetto fa sul passo sella. Penso fossero una cosa come 20 mclaren ultimo modello.

Cmq è vero, gente coi soldi ce n'è tanta, che gira con bici da 12k e che quindi può benissimo permettersi un weekend da 500 euro.

Per tanti altri invece un weekend come quello del video secondo me è veramente proibitivo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.582
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ricordo la prima volta che l'ho fatto, ero in hotel a Selva con la famiglia e il tour guidato mi è costato meno di 30€, impianti inclusi, era il 2011.
Successivamente l'ho fatto un altro paio di volte, l'ultima il prezzo era più che raddoppiato, adesso non ho proprio idea di quanto costi, ormai la zona è diventata proibitiva per i comuni mortali.
 
Reactions: lorenzom89

devo.d

Biker superis
3/5/11
459
127
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Era il 2005, primi di agosto, una settimana in val Gardena con base a Selva, Col Raschiesa, Seceda, Sassolungo, Alpe di Siusi,. Uno spettacolo fatto con le 26 e la tripla...... e pensa, una bici decente con poco più di 2000 € te la portavi a casa, ma cosa mai sarà successo.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo