Il saluto dei bikers

Traiano

Biker urlandum
Io ho abbandonato la moto nel 2013 per passare alla MTB. Devo dire che anche a me, sin da subito, sono mancate tantissimo le dita a "V".
In bici ho riscontrato quello che è già stato detto: spesso il saluto non viene contraccambiato (su strada dico) e soprattutto dai bdc (eccezion fatta per gli anziani, quelli mi hanno sempre risposto e spesso con un gran sorriso).
A volte quando incrocio qualcuno di quelli tutti "tirati", impegnati in chissà quale impresa o allenamento estremo, aereodinamici e lisci come la formìca, che al saluto rispondono (se così si può dire) con un muso lungo fino alla manubrio e lo sguardo come a chiedere "ma come ti sei permesso"......mi verrebbe da dire: ma se sei così incazzato quando vai in bici, stattene a casa, ci guadagneresti sicuramente ed anche in salute!!!!!

:loll::loll::loll::loll:
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se ne è parlato tanto in passato...
Se volete salutare salutate.
Se non volete farlo non fatelo.

Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a salutare qualcuno, solo perchè lo incrocia mentre pedala, mentre non lo degnerebbe di uno sguardo in qualsiasi altra situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Smile81

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Se ne è parlato tanto in passato...
Se volete salutare salutate.
Se non volete farlo non fatelo.

Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a salutare qualcuno, solo perchè lo incrocia mentre pedala, mentre non lo degnerebbe di uno sguardo in qualsiasi altra situazione.
come quando incontri un paesano che non caghi di striscio, in terra straniera
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Traiano

Biker urlandum
@Hot
E' ovvio quel che dici.....fino al primo capoverso quantomeno, ma si fa per parlare.
Per il resto, anche qui fai una cosa che non faresti in qualsiasi altra situazione: ossia stai discutendo (nel senso buono ;-) ) con me anche se non ci conosciamo.

:prost:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
@Hot
E' ovvio quel che dici.....fino al primo capoverso quantomeno, ma si fa per parlare.
Per il resto, anche qui fai una cosa che non faresti in qualsiasi altra situazione: ossia stai discutendo (nel senso buono ;-) ) con me anche se non ci conosciamo.

:prost:

In realtà solo ora rispondo direttamente a te
Io sto commentando una discussione sul forum
E, ripeto, se ne è parlato e straparlato
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vuoi che ti faccia un parallelo con il topic della discussione?

Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a discutere con qualcuno, solo perchè lo incrocia casualmente sul forum, mentre non lo degnerebbe di uno sguardo in qualsiasi altra situazione.

Io parlavo in generale e così preferirei continuare
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Salutare, aiuta ad essere più gentili e disponibili verso il prossimo....cosa che ormai è diventata una rarità....quindi, per cortesia, salutiamoci più spesso.
La disponibilità e' esserci nei momenti giusti.
Ci sono fanfaroni che parlano solo e burberi che si dividono in quattro per il prossimo senza proferir parola.
Per come la vedo, salutare e' un piacere, rispondere e' educazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo