Rampage Il salto più grosso mai costruito alla Rampage?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Però le cose alla Evil Knievel sono un pò da circo. Se Brendog arriva corto su quel canyon gap muore.
Fra il canyon gap, la linea super esposta larga 40cm di Szymon Godziek e il drop di 20 metri di Gee Atherton, io guarderò il replay e non la diretta
 
Ultima modifica:

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Comunque il drop con stacco in discesa da 20 m di Atherton, per quanto grosso e pauroso mi sembra quello più umanamente calcolabile (da un professionista si intende!..), quello con meno variabili da condizionare il disastro. Un drop calcolato senza nessun dente o piano da renderlo cieco anche se enorme è un’altra cosa..
Mentre lo skinny gap della parte alta lo vedo proprio brutto brutto
:paur:
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
964
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Comunque il drop con stacco in discesa da 20 m di Atherton, per quanto grosso e pauroso mi sembra quello più umanamente calcolabile (da un professionista si intende!..), quello con meno variabili da condizionare il disastro. Un drop calcolato senza nessun dente o piano da renderlo cieco anche se enorme è un’altra cosa..
Mentre lo skinny gap della parte alta lo vedo proprio brutto brutto
:paur:
... professionisti del pronto soccorso sono! :scassat::help: :cry:

E tutto questo per la gloria :adore!:, per vedere chi c'ha più pelo sullo stomaco :sumo: (o "chi ce l'ha più lungo"), per gli spettattori sul posto o in diretta TV nell'attesa del crash epico :sbavon::-((::paur::!:

... oppure per arricchire chi vende una lattina (di discutibile gusto), le TV e i canali internet che trasmettono l'evento? :celopiùg:

Mah, contenti loro :pirletto:
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.190
322
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
... professionisti del pronto soccorso sono! :scassat::help: :cry:

E tutto questo per la gloria :adore!:, per vedere chi c'ha più pelo sullo stomaco :sumo: (o "chi ce l'ha più lungo"), per gli spettattori sul posto o in diretta TV nell'attesa del crash epico :sbavon::-((::paur::!:

... oppure per arricchire chi vende una lattina (di discutibile gusto), le TV e i canali internet che trasmettono l'evento? :celopiùg:

Mah, contenti loro :pirletto:
puntuale come ogni anno....peccato sia arrivata solo alla #13 e non nella Top5....scherzo ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Hai ragione, ma che vuoi farci? Perdo colpi e originalità ... sarà l'età :smile:

Ma approfitto per una domanda: cosa succederà quando ci scapperà il morto? :idea:
Ah, si, che stupido ... show must go on! :pirletto:
La stessa cosa che succede quando ci sono morti in corse su strada, mtb, moto gp, formula 1, alpinismo, ecc
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro and Maiella

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Ma alla Rampage del 2015 Kelly McGarry non ha saltato in backflip un canyon gap di 22 metri?...
Quel canyon gap aveva una rincorsa lunghissima, una rampa molto grande di legno e un lungo atterraggio, infatti tendevano ad arrivare lunghi. Invece guardate com'è la rincorsa e la rampa di quello di Brendog. Se la rampa avesse una inclinazione di 15° dovrebbe arrivare a una velocità di circa 70 kmh per coprire 20 metri di gap (al netto del vento)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo