il Salotto dei Cinghiali

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
paolo non mi sono scordato dello schizzo è che lo volevo far fare disegnato bene da francesco, che però ci sta mettendo un pò perchè suppongo abbia altro da fare, se non lo fa entro oggi ti faccio io uno scarabocchio..

edit: ecco lo scarabocchio:

schizzorampaputignano.jpg
azz....mi vuoi fare da collaboratore?? ej eh , non credo serva altro..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
mi sarebbe servito con i tuoi potenti mezzi calcolare lo sviluppo a terra della curva
per sapere quanto dovrebbe essere lungo il pannello da cui ricavare le 2 costole curve..
riesci a calcolarmelo, diciamo anche subito?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
e chi lo conosce l'angolo?
ingegnere, vai a zappare la terra..
fortuna che l'architetto mi ha fatto un 3d che va bene per produrre in serie lo shuttle..

ma collegapaolo che fine ha fatto?
 

freefreerider

Biker ciceronis
e chi lo conosce l'angolo?
ingegnere, vai a zappare la terra..
fortuna che l'architetto mi ha fatto un 3d che va bene per produrre in serie lo shuttle..

ma collegapaolo che fine ha fatto?
sei un disperato ...l'angolo lo puoi misurare anche sul disegnetto che hai postato con un semplice goniometro...che sarà quello 60 gradi, pigreco/3 in radianti....
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
grazie a tutti x la collaborazione
ho un tavolo 250x250 con piano inclinato lungo tre metri come deve essere la rampa in questo caso? avevo pensato a qualcosa del tipo 150 x 190 con una curva data da un raggio di 260 cm può esser giusto?
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
gli impegni sono tantissimi tra lavoro famiglia amanti vari ecc.... mi sono un po perso
ma rieccomi stiamo tentando con quello che si ha di realizzare qualcosa di caruccio i ragazzi sono preoccupati xchè con questo schifo di tempo (pioviggina tutti i giorni) non si riesce a far nulla il park e quasi impraticabile xchè le rampe sono molto umide speriamo bene x domenica.
la struttura del tavolo che ho sotto indicato è fatta di tubolare metallico è fatta bene non x il nostro scopo ma adattabile il piano in legno lo si sta realizzando di multistrato da tre cm resta solo la rampa curva ne abbiamo diverse ma forse inadeguate solitamente andiamo con raggi molto ampi giusto una leggera curva nulla di che. abbiamo in prova una alta circa 170 con un raggio diciamo circa 3 metri ma è stata provata poco x il maltempo.
scusate l'incasinamento vediamo un po di tenervi aggiornati.
ciao aspetto notizie.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
scusa paolo, ma a parte il fatto che non si capisce niente di ciò che hai scritto, non è meglio se ci vediamo da nico e la facciamo insieme sta rampa, se hai il legname?
per noi fare una rampa curva con quelle misure è una cosa abbastanza tranquilla, potremmo metterci un paio d'ore e magari la proviamo un'attimo..
comunque non improvvisare misure strane, quelle che ti ho dato sono ok, tra l'altro francesco mi ha fatto un pdf ancora più dettagliato con tutte le misure, il 3d ecc..
se mi dai un'indirizzo mail te lo mando.
ah, e non usare tavoli, di solito le gambe dei tavoli sono fatte per sostenere piatti e posate, non gli atterraggi dai salti.
meglio fare una struttura solida e controventata..

e poi non ho capito un'altra cosa, questa manifestazione di domenica è in piazza o nel bosco? non ci sto capendo più niente..
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
scusa paolo, ma a parte il fatto che non si capisce niente di ciò che hai scritto, non è meglio se ci vediamo da nico e la facciamo insieme sta rampa, se hai il legname?
per noi fare una rampa curva con quelle misure è una cosa abbastanza tranquilla, potremmo metterci un paio d'ore e magari la proviamo un'attimo..
comunque non improvvisare misure strane, quelle che ti ho dato sono ok, tra l'altro francesco mi ha fatto un pdf ancora più dettagliato con tutte le misure, il 3d ecc..
se mi dai un'indirizzo mail te lo mando.
ah, e non usare tavoli, di solito le gambe dei tavoli sono fatte per sostenere piatti e posate, non gli atterraggi dai salti.
meglio fare una struttura solida e controventata..

e poi non ho capito un'altra cosa, questa manifestazione di domenica è in piazza o nel bosco? non ci sto capendo più niente..

la manifestazione è domenica 18 per strada su un tratto in discesa chiuso per l'occasione.
sabato pomeriggio saremo al bosco per provare il materiale da portare poi la domenica mattina.
realizzo quello concordato telefonicamente e ci aggiorniamo
il mio indirizzo mail è [email protected]
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ripensandoci quella tesa fai 300 che è la misura del jumpbox di arezzo che è alto 150 e funziona molto bene..
un raggio più teso di 300 dovrebbe essere accompagnato da un atterraggio in step-up e una discesa più ripida..
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
ripensandoci quella tesa fai 300 che è la misura del jumpbox di arezzo che è alto 150 e funziona molto bene..
un raggio più teso di 300 dovrebbe essere accompagnato da un atterraggio in step-up e una discesa più ripida..

la struttura è finita ed è costituita da: una rampa larga 100cm
alta 150cm con raggio 280cm, il deck alto 155cm ed un piano 250cm x 250cm, lunghezza landing 300cm largo 250cm.
la rampa con raggio da 350 non so se riusciamo a farla x domenica.
il tutto sarà montato domattina presso il nostro park x le prove.

le previsioni sono buone x domani pessime x domenica ma purtroppo dobbiamo tenerci pronti in ogni caso.

domani sera smontiamo tutto e portiamo al coperto domenica mattina se il tempo sarà clemente montiamo il tutto al max copriamo con teli impermeabili e poi aspettiamo ...........................

spero domani pomeriggio di averti ospite faresti cosa assai gradita.

se la manifestazione dovesse esser rinviata x maltempo sarà sicuramente x la domenica successiva. magari avremo uno spazio anche il sabato e comunque potremo meglio prepararci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo