• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il Rotor Idraulico

M

Marco il Pazzo

Ospite
mi sembra che ne avesse già parlato Spina in un vecchio post..comunque hai fatto bene a postarlo..
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
sorry, comunque nel link che ho messo in alto a sinistra c'è il campo ricerca già compilato, prova a inviare...
se non cif osse cerca la parola ROTOR e invia... purtroppo non riesco a linkare direttamente il prodotto!

oink o-o
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
secondo me no...l'ho visto a friedishaffen, lo usava un tipo...comqune non mi sembra così indispensabile...hai un filo che ti permette di fare 3 giri e mezzo e ancora lo arrotoli dall'altra parte hai a disposizione senza problemi 5 giri completi....in una run la vedo difficile far girare 5 volte la bici dalla stessa parte...
poi peserà un pò più di un filo e probabilmente richiederà parecchia manutenzione....bo non mi sembra indispensabile
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
se uno volesse fare il ganzo e girare con la stessa bici nei boschi e nei park, magari gli fa comodo non avere 5 metri di filo che se ti si impigliano in un ramo quando cadi tiri via tutto... pero' e' vero anche che se i 5 metri di filo sono 5 metri di filo di alta qualita' e' molto probabile che si sciupi meno di quel rotor nelle cadute

non saprei
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ecco ho trovato qualche foto:



chiaramente sarà per il freno posteriore, quello anteriore puoi farlo passare dentro il cannotto forcella togliendo il ragno dopo aver settato la serie sterzo e tirato bene bene la pipa...
ma ho visto che tanti dirter girano senza il freno anteriore per cui...

oink o-o
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sì inoltre in caso di caduta cìè la possibilità di rovinare le tenute, per ofrza di cose bisogna mettere il manubrio + in alto (come se ci fossero spessori) ed è risaputo che in dirt e street si tendono ad usare impostazioni di guida abbastanzabasse davanti....

per il ragnetto forato quello è necesario nei casi si voglia usare il freno anteriore, anche io monterò quello il prossimo anno sulla ful da slope style...
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
personalmente non sento il bisogno del rotor idraulico.
io faccio barspin in dirt e uso un cavo idraulico nemmeno tanto lungo (perchè non è come un meccanico che da arrotolato tira il freno) e non mi si è ancora rotto. l'unico cavo idraulico che ho rotto non è stato certo in dirt ma in freeride con la full quando mi sono schiantato contro un albero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo