il ROSSO registro di compressione (sconfitto)

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ciao,

alla mia quarta uscita con 66RC2X nuova e bellissima forcella sono entrato nel club dei 'fortunati' possessori, ho perso il bellissimo manettino rosso per la regolazione della compressione, gli adesivi si sono iniziare a scollare...
per caprici è questo:


che cosa mi devo aspettare per il futuro?

scusami se sono un po polemico, ma dopo forse 70Km di utilizzo mi ritrovo con un pezzo in meno (e non ho preso botte di sorta, si e' svitato e caduto chissa dove) e parte degli adesivi scollati ( e di quest chi se ne importa)..

Ora per rimetterla a Nuovo c'è bisogno di un mio intervento economico o questo tipo di anomalie vengono coperte da garanzia... Perche sono sicuro che se compro una auto nuova e dopo 70Km mi perdo uno sportello per strada, quanto meno me lo sostituscono, poi se è una cosa che succede alquanto spesso è sicuro..

Naturalmente per quanto riguarda il funzionameto di questa forca, con tutto che è ancora in rodaggio non ho nulla da obbiettare, anzi, sono molto felice della scelta che ho fatto.

ti ringarzio,
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
70 chilometri !?!

che :quinonsp: "fortuna"!

io l'ho perso dopo neanche 15 chilometri (m'ero fatto la risalita in macchina)

e anche a me hanno detto che me lo devo ricomprare e pare che costi 8 euro e un'infinità di giorni di attesa per averlo.

avevo aperto una discussione in proposito http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=35361

me sa che stavolta la M non ce fa na bella figura...
 

mil

Biker superis
11/8/05
302
0
0
Parma
Visita sito
mi associo il mio tappo l'ho perso alla prima uscita,(quindi consiglio a tutti un po' di frenafiletti prima di uscire e un controllo a tutte le vitine, altro che storie) stessa trafila di "dimatto" per averlo, e degli adesivi sig,sig, si scollano tutti.....

ah, mi dimenticavo alla terza uscita ho dovuto spedire la forka(nuova) in assistenza, per un problemino, risolto in "2 mesi"....risig,risig,

ma verranno tempi migliori :-)))

adesso pedalo felice soddisfatto e ci guadagno pure in peso(senza adesivi si va' piu forte)..:-)))))))
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
certo il frena filetti.. a saperlo.. loro che lo sanno lo potevano mettere...

comunque sostengo che non è un mio/nostro compito quello di tenere unite le parti di un prodotto appena acquistato..
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
axcxa ha scritto:
certo il frena filetti.. a saperlo.. loro che lo sanno lo potevano mettere...

comunque sostengo che non è un mio/nostro compito quello di tenere unite le parti di un prodotto appena acquistato..

ho appena letto il post http://www.bike-board.net/community/...ad.php?t=35361 ed ho capito molte cose... per fortuna che non è una parte vitale della forcella, altrimenti dopo che ti eri ammazzato da qualche parte ti dicevano che dovevi controllare la rondella.. peccato che non l'hai fatto, ma lo dovevi fare anche se non c'e' scritto na nessuna parte, ed inoltre siccome il serraggio è mio compito i mezzi rotti li sostitiusco io, a mie spese..
be.. siamo fortunati.. e solo un ammennicolo colorato che non pregiudica il funzionamento della forka :-)
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
axcxa ha scritto:
ciao,

alla mia quarta uscita con 66RC2X nuova e bellissima forcella sono entrato nel club dei 'fortunati' possessori, ho perso il bellissimo manettino rosso per la regolazione della compressione, gli adesivi si sono iniziare a scollare...
per caprici è questo:


che cosa mi devo aspettare per il futuro?

scusami se sono un po polemico, ma dopo forse 70Km di utilizzo mi ritrovo con un pezzo in meno (e non ho preso botte di sorta, si e' svitato e caduto chissa dove) e parte degli adesivi scollati ( e di quest chi se ne importa)..

Ora per rimetterla a Nuovo c'è bisogno di un mio intervento economico o questo tipo di anomalie vengono coperte da garanzia... Perche sono sicuro che se compro una auto nuova e dopo 70Km mi perdo uno sportello per strada, quanto meno me lo sostituscono, poi se è una cosa che succede alquanto spesso è sicuro..

Naturalmente per quanto riguarda il funzionameto di questa forca, con tutto che è ancora in rodaggio non ho nulla da obbiettare, anzi, sono molto felice della scelta che ho fatto.

ti ringarzio,

Ciao,
scusa se non ti ho risposto subito, l'argomento dei pomelli delle 66RC2X è già stato affrontato in altri topic... e il consiglio è quello di verificare il serraggio della vite di bloccaggio e di verificare lo stato della rondella elastica interposta fra il pomello e la vite.

Domenico
 

talmabey

Biker novus
2/1/06
18
0
0
torino
Visita sito
axcxa ha scritto:
ciao,

alla mia quarta uscita con 66RC2X nuova e bellissima forcella sono entrato nel club dei 'fortunati' possessori, ho perso il bellissimo manettino rosso per la regolazione della compressione, gli adesivi si sono iniziare a scollare...
per caprici è questo:


che cosa mi devo aspettare per il futuro?

scusami se sono un po polemico, ma dopo forse 70Km di utilizzo mi ritrovo con un pezzo in meno (e non ho preso botte di sorta, si e' svitato e caduto chissa dove) e parte degli adesivi scollati ( e di quest chi se ne importa)..

Ora per rimetterla a Nuovo c'è bisogno di un mio intervento economico o questo tipo di anomalie vengono coperte da garanzia... Perche sono sicuro che se compro una auto nuova e dopo 70Km mi perdo uno sportello per strada, quanto meno me lo sostituscono, poi se è una cosa che succede alquanto spesso è sicuro..

Naturalmente per quanto riguarda il funzionameto di questa forca, con tutto che è ancora in rodaggio non ho nulla da obbiettare, anzi, sono molto felice della scelta che ho fatto.

ti ringarzio,

Allora guardati questa discussione e fai le tue valutazioni
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=38732
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Viktor ha scritto:
parlo di una goccia sulla vite, nessun problema e turro risolto no?

Ciao,
i problemi possono sorgere al momento in cui per una revisione il pomello deve essere smontato oppure se il frenafiletti cola e blocca la rotazione del pomello... verificando periodicamente il serraggio delle viti e controllando lo stato della rondella elastica non mi risulta alcun caso di svitamento :-)

Domenico
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
marzocchi ha scritto:
Ciao,
i problemi possono sorgere al momento in cui per una revisione il pomello deve essere smontato oppure se il frenafiletti cola e blocca la rotazione del pomello... verificando periodicamente il serraggio delle viti e controllando lo stato della rondella elastica non mi risulta alcun caso di svitamento :-)

Domenico

scusami ma questa storia del serraggio periodico della vite è espressamente scritto da qualche parte nel manuale di instruzioni?

questa sera lo rileggo...
 
marzocchi ha scritto:
Ciao,
i problemi possono sorgere al momento in cui per una revisione il pomello deve essere smontato oppure se il frenafiletti cola e blocca la rotazione del pomello... verificando periodicamente il serraggio delle viti e controllando lo stato della rondella elastica non mi risulta alcun caso di svitamento :-)

Domenico
vorrei dire che, dopo aver letto le disavventure della 66rc2x e del suo fantomatico pomello, prima di consegnare le forcelle ai nostri clienti, controlliamo il corretto posizionamento e lo stato della rondellina (che cmq sia, essendo nuova e montata, dovrebbe essere nelle giuste condizioni e fungere allo scopo per cui è stata progettata), e serriamo per benino tutte le viti, controllandone il serraggio.
Anche così facendo, il pomellino di axcxa si è ugualmente perso.
è anche vero che alle altre 3 forcelle vendute ancora non è successo alcun che...
sicuro è che nemmeno gli altri 3 nostri clienti controllino periodicamente il serraggio di detta vite.
quindi forse alcune rondelle escono col buco e altre no...:-)
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Bike-Store ha scritto:
vorrei dire che, dopo aver letto le disavventure della 66rc2x e del suo fantomatico pomello, prima di consegnare le forcelle ai nostri clienti, controlliamo il corretto posizionamento e lo stato della rondellina (che cmq sia, essendo nuova e montata, dovrebbe essere nelle giuste condizioni e fungere allo scopo per cui è stata progettata), e serriamo per benino tutte le viti, controllandone il serraggio.
Anche così facendo, il pomellino di axcxa si è ugualmente perso.
è anche vero che alle altre 3 forcelle vendute ancora non è successo alcun che...
sicuro è che nemmeno gli altri 3 nostri clienti controllino periodicamente il serraggio di detta vite.
quindi forse alcune rondelle escono col buco e altre no...:-)

Ciao,
riporto quanto mi dici... e cercherò nei primi giorni della prossima settimana di darti una risposta... anche se mi pare stano che se il serraggio è controllato il pomello si possa svitare.

A presto

Domenico
 
marzocchi ha scritto:
Ciao,
riporto quanto mi dici... e cercherò nei primi giorni della prossima settimana di darti una risposta... anche se mi pare stano che se il serraggio è controllato il pomello si possa svitare.

A presto

Domenico
grazie al forum, a marzocchi e a te, ho avuto la notizia del problema del pomello prima di venderne una, e quindi mi sono adoperato, al momento della consegna delle forcelle che montano tale sistema, a controllare serraggio vite e stato della rondella.
infatti, come ti ho detto, agli altri 4 clienti non è successo alcun chè...
ciao
Luciano
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
marzocchi ha scritto:
Ciao,
riporto quanto mi dici... e cercherò nei primi giorni della prossima settimana di darti una risposta... anche se mi pare stano che se il serraggio è controllato il pomello si possa svitare.

A presto

Domenico

io continuo a riproporre il mio esempio.. sono cocciuto, inoltre mi sembra che non si voglia dare una risposta , o forse non si puo dare.

se io progetto e vendo una Jeep, non una qualunque ma una specia di Hummer, un mostro di robustezza pronta, almeno a dire a qualunque abuso, ma la quale anche solemante nel 5% dei casi si perde lo sportello destro..
che cosa devo fare:

1) devo intervenire sul progetto,
2) chiedere scusa al neo acquirente
3) ripagare i danni provocati da un errore di progetto..

cosa non devo fare:
1) dire che a l'acquirente che doveva controllare i bulloni..
1b) peccato non l'hai fatto e adesso lo sportello te lo ricompri..
2) fare orecchie da mercante

Non so se negli States la produzione è uguale a quella in Italia, ma sono sicuro che se esiste la stessa situazione la Marzocchi USA, sicuramente chiede scusa e ripristana il bene.. altrimenti l'associazione dei consumatori gli fa passare la voglia di fare finta di niente, certo che qui da noi la situazione è diversa, chi produce e vende ha sempre ragione, o quanto meno avere il giusto, per un consumatore è spesso cosi faticoso che preferisce risolvere la situazione nel modo piu facile, anche se non è quello giusto.

aspetto una risposta..

ciao
Achille
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
axcxa ha scritto:
io continuo a riproporre il mio esempio.. sono cocciuto, inoltre mi sembra che non si voglia dare una risposta , o forse non si puo dare.

se io progetto e vendo una Jeep, non una qualunque ma una specia di Hummer, un mostro di robustezza pronta, almeno a dire a qualunque abuso, ma la quale anche solemante nel 5% dei casi si perde lo sportello destro..
che cosa devo fare:

1) devo intervenire sul progetto,
2) chiedere scusa al neo acquirente
3) ripagare i danni provocati da un errore di progetto..

cosa non devo fare:
1) dire che a l'acquirente che doveva controllare i bulloni..
1b) peccato non l'hai fatto e adesso lo sportello te lo ricompri..
2) fare orecchie da mercante

Non so se negli States la produzione è uguale a quella in Italia, ma sono sicuro che se esiste la stessa situazione la Marzocchi USA, sicuramente chiede scusa e ripristana il bene.. altrimenti l'associazione dei consumatori gli fa passare la voglia di fare finta di niente, certo che qui da noi la situazione è diversa, chi produce e vende ha sempre ragione, o quanto meno avere il giusto, per un consumatore è spesso cosi faticoso che preferisce risolvere la situazione nel modo piu facile, anche se non è quello giusto.

aspetto una risposta..

ciao
Achille


Quoto tutto,anch'io da alcuni giorni sono il felice possessore di una forcella marzocchi z1 light del 2006 con idraulica rc2,e questo problema del pomellino rosso ora riguarda anche me.
Il negoziante che mi ha installato la forcella consapevole del problema ha controllato e stretto quella cosina(credo che si chiami vite)che tiene il pomellino attaccato alla forcella al momento della consegna.
Ieri prima uscita,un facile sterrato di pochi km.al ritorno noto che il pomellino rosso e' lento e sta per staccarsi
Considerando che sono assolutamente a digiuno di meccanica,cosa posso fare ora per continuare ad usufruire del bene che ho aquistato senza perdere la garanzia ?ho bisogno di essere seguito da un'assistenza meccanica che mi controlli ogni 10 minuti il componente?tale assistenza la fornisce in garanzia Marzocchi?La casa mi fa a propie spese un corso accellerato di meccanica?oppure chi mi ha venduto la forcella e' tenuto a risolvere il problema lui?
N.B.sul manuale fornito insieme alla forcella il problema non e' nemmeno menzionato.

In attesa di una cortese risposta dalla Marzocchi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo