Leggi tutto...Il rivestimento Kashima delle sospensioni Fox serve a qualcosa, oltre all'estetica? Andiamo a vedere nel dettaglio come è fatto e perché Fox dice che scorra meglio di uno stelo classico.
Leggi tutto...Il rivestimento Kashima delle sospensioni Fox serve a qualcosa, oltre all'estetica? Andiamo a vedere nel dettaglio come è fatto e perché Fox dice che scorra meglio di uno stelo classico.
Direi per il 99,9% di chi va in mtb serve per andare al bar facendo la tua sporca figura!
Gli steli neri in alluminio anodizzato Fox sono sicuramente più delicati si graffiano solo a guardarli. Kashima c'è da dire che è presente soltanto sulle forcelle top di gamma che di conseguenza montano anche un'idraulica migliore.
non ho il kashima nella forcella ma ho scoperto che se chiudo gli occhi ottengo lo stesso effetto,anzi scendo ancora più forte dei kashimatiIl Kashima fa meno attrito all aria e si va più forte!
Se cambi le spugnette ogni 6 mesi non si scoloriscono mai nemmeno gli steli neri….Comunque a parte gli scherzi, se scorra meglio degli steli neri non lo so, ma secondo me il Kashima è un po più resistente al usura perché raramente mi è capitato di vedere forcelle o mono Kashima "sfrisati" O scolo ritiro nella parte bassa, mente mi è capitato di vedere steli neri molto scoloriti nella zona vicino ai foderi, o con qualche graffio
Anch'io ho questa stessa impressione, ho forcella Rockshox e ammo Fox kashima ed il trattamento nero della Lyrik mi sembra più delicato a segnarsi, invece il Fox anche nella zona nuda dell'occhiello di fissaggio sullo stelo non presenta il minimo segno di usura.Comunque a parte gli scherzi, se scorra meglio degli steli neri non lo so, ma secondo me il Kashima è un po più resistente al usura perché raramente mi è capitato di vedere forcelle o mono Kashima "sfrisati" O scolo ritiro nella parte bassa, mente mi è capitato di vedere steli neri molto scoloriti nella zona vicino ai foderi, o con qualche graffio
Io è già tanto se li cambio ogni 6 anni..!Se cambi le spugnette ogni 6 mesi non si scoloriscono mai nemmeno gli steli neri….
E allora si scolora anche la cascina senza dubbioIo è già tanto se li cambio ogni 6 anni..!
Due spugnette costano 3 euro esagerandoDove lavoro vengono rivestiti alcuni utensili con il trattamento al Tin (al nitruro di titanio) per renderli più resistenti e duri all'abrasione e hanno uno sfavillante color oro una volta lavorati...avevo pensato a farmi trattare il pacco pignoni come esperimento chissà che in futuro non mi decida; sul discorso manutenzione sarebbe bello si una manutenzione regolare se farla non costasse un'esagerazione! (Io la faccio ogni anno e mezzo circa, anche perché avendo più bici le "sfrutto" meno)
Appunto: spugnette, cambio olio e qualche paraoli non credo siano più di 30 euro; a saperlo fare non ci penserei due volte ma a manualità (e pazienza) sono alquanto scarsetto! Giustissimo farsi pagare il lavoro ma non approfittarci sopra...Due spugnette costano 3 euro esagerando
Due spugnette costano 3 euro esagerando
Sono uguali a quelle del kit a 30 euro , io lo faccio volentieri e non butto la forcella scoloritaQuelle cinesi...ma non è tanto il prezzo del ricambio, ma il tempo e la rottura di p@lle per cambiarle ogni 6 mesi...poi i dadi che chiudono foderi sono delicati, ogni 2/3 volte che li togli e metti iniziano a sciuparsi...
Poi mi è capitato di pizzicare e rompere le spugnette, quindi per me stanno bene li e grasso che cola la apro ogni 1 anno/ 1 anno e mezzo...
Se usi delle chiavi a brugola di buona qualità e un po' di accortezza non rovini nulla, in tre anni di revisioni sulla mia forcella non ho rovinato nulla, e faccio il lavoro almeno tre volte l'anno.poi i dadi che chiudono foderi sono delicati, ogni 2/3 volte che li togli e metti iniziano a sciuparsi...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?