TrailNinja Il ritorno del Ninja

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ben ritrovato…hai anche spallato quindi ti senti al 100%?
:prost:
Il giro l'ho fatto ai primi di novembre e stando ai medici non potevo ancora scendere per sentieri perché non era trascorso ancora abbastanza tempo per far si che la calcificazione ossea fosse completamente resistente, però io mi sentivo discretamente bene ovvio che dovevo evitare di cadere...ora mi da ancora un poì di fastidio ma credo ormai di essere guarito al 100% grazie;-)
Heila! Bello rivederti finalmente in sella e così felice! Posti incantevoli e gran video! Uscite così sono una vera medicina!
Ho una curiosità: non ti capitano "blocchi mentali" quando in bici ti trovi su tratti particolarmente esposti/difficili dopo il volo che hai fatto? Come superi la paura di cadere nuovamente?
Domanda complicata...ci sarebbe da scrivere un poema:mrgreen:
Diciamo che ora ho ripreso ad andare in bici ma sto facendo cose completamente all'interno della mia confort zone questo perché avendo ancora la clavicola fragile non posso permettermi di cadere, potrebbe rompersi nuovamente con niente. Quindi al momento la mia paura è più dovuta a quello che puo' o non puo' sostenere la mia spalla che ad altro. Quando sarò al 100% fisicamente e ricomincerò a fare cose che mi porteranno al limite li potrò vedere se effettivamente la paura della caduta mi creerà qualche blocco psicologico..in caso cercherò di superarlo come faccio sempre ad ogni sfida con allenamento ed esperienza: l'allenamento mi da forza fisica e affina la tecnica mente l'esperienza son tutti quei errori che ti fanno maturare per affrontare le nuove situazioni in modo migliore. Con l'allenamento e con l'esperienza mi sento più sicuro di me stesso e ho meno paura;-)
Fa piacere che ti sei ripreso alla grande sopratutto mentalmente e complimenti per la bellisima uscita , ma volevo sapere se le immagini relative ai laghi di Cancano sono attuali ( fine ottobre? ), in quanto a fine agosto i bacini erano ai minimi della loro capacità ( come tutti gli invasi alpini di questo siccitoso 2022) e sono rimasto stupito nel vedere il lago in ottima forma.
Il giro/video l'ho fatto nel weekend del 1° novembre;-)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
@iron.mike83 una curiosità sulla traccia, i pezzi con le catene quanto sono lunghi? Io ho problemi con l'esposizione per me il tratto a salire all'Umbrail è già al limite. Una mia curiosità quando ci sono pezzi con le catene non è meglio tenere la bike all'esterno invece che in spalla, ( se il tratto è corto naturalmente perchè è più stancante) io sono basso 1,67 e quindi spesso con la bike in spalla tocco la parete con le ruote e ciò mi limita ancora di più in questi tratti. Hai consigli?
Grazie
Felicissimo di rivederti in sella e di poter godere dei tuoi fantastici filmati.
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
@iron.mike83 una curiosità sulla traccia, i pezzi con le catene quanto sono lunghi? Io ho problemi con l'esposizione per me il tratto a salire all'Umbrail è già al limite. Una mia curiosità quando ci sono pezzi con le catene non è meglio tenere la bike all'esterno invece che in spalla, ( se il tratto è corto naturalmente perchè è più stancante) io sono basso 1,67 e quindi spesso con la bike in spalla tocco la parete con le ruote e ciò mi limita ancora di più in questi tratti. Hai consigli?
Grazie
Felicissimo di rivederti in sella e di poter godere dei tuoi fantastici filmati.
Ciao Claudio purtroppo nella traccia manca la parte della Cima che non ho registrato ed è anche la parte dove trovi i pezzi attrezzati, non sono lunghissimi ma sono esposti, più esposti di quelli presenti sull'Umbrail. Tutto fattibile senza troppi rischi ma vedi tu se te la senti, in alternativa puoi salire alla cima dal sentiero di discesa ma non pedaleresti un metro mentre dall'altro versante almeno fino a 150-200mt sotto la cima ci arrivi pedalando. Altro punto esposto è sulla parte finale della discesa in direzione Bormio, li il pezzo di corda è solo uno ed è breve, si puo' fare in sella o a piedi ma anche in questo caso non bisogna avere troppi problemi con le vertigini se no si rischia di rimanere bloccati
Quando trovi le corde, come dici tu, la soluzione migliore è tenere la bici con una mano da un lato e con l'altra afferrare la catena.
A volte per praticità mi tengo la bici in spalla ma si rischia di sbattere sulla parete, per evitarlo una soluzione è posizionare la bici sulla spalla esterna con la ruota posteriore rivolta in avanti e quella anteriore rivolta dietro, dalla posizione di spallata classica è come che ruotassi la bici di 90°, ci vorrebbe una foto per capire meglio:pirletto:
Infine un altro aiuto potrebbe essere quello di utilizzare sistemi come l'hookabike dove agganci la bici allo zaino e in questo modo hai entrambi le mani libere, ti da molta sicurezza ma a volte, in alcuni passaggi si rimane incastrati:mrgreen:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao Claudio purtroppo nella traccia manca la parte della Cima che non ho registrato ed è anche la parte dove trovi i pezzi attrezzati, non sono lunghissimi ma sono esposti, più esposti di quelli presenti sull'Umbrail. Tutto fattibile senza troppi rischi ma vedi tu se te la senti, in alternativa puoi salire alla cima dal sentiero di discesa ma non pedaleresti un metro mentre dall'altro versante almeno fino a 150-200mt sotto la cima ci arrivi pedalando. Altro punto esposto è sulla parte finale della discesa in direzione Bormio, li il pezzo di corda è solo uno ed è breve, si puo' fare in sella o a piedi ma anche in questo caso non bisogna avere troppi problemi con le vertigini se no si rischia di rimanere bloccati
Quando trovi le corde, come dici tu, la soluzione migliore è tenere la bici con una mano da un lato e con l'altra afferrare la catena.
A volte per praticità mi tengo la bici in spalla ma si rischia di sbattere sulla parete, per evitarlo una soluzione è posizionare la bici sulla spalla esterna con la ruota posteriore rivolta in avanti e quella anteriore rivolta dietro, dalla posizione di spallata classica è come che ruotassi la bici di 90°, ci vorrebbe una foto per capire meglio:pirletto:
Infine un altro aiuto potrebbe essere quello di utilizzare sistemi come l'hookabike dove agganci la bici allo zaino e in questo modo hai entrambi le mani libere, ti da molta sicurezza ma a volte, in alcuni passaggi si rimane incastrati:mrgreen:
Grazie Mille per la risposta, sempre molto gentile.
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

Garbanzo

Biker perfektus
Bentornato IronMike. Monte alle Scale e Ferrarola accoppiata da leccarsi i baffi. Come dici tu, giro poco frequentato ma di grande soddisfazione. La prossima volta che sei in zona Bormio ti consiglio vivamente la salita al Monte Forcellino. Altro giro sconosciuto ai più ma altrettanto godurioso.
 

Allegati

  • IMG_20220822_184522.jpg
    IMG_20220822_184522.jpg
    575,6 KB · Visite: 28

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Bentornato Mike, sono straincasinato ma per fortuna sono riuscito a trovare un quarto d'ora per vedere questa tua nuova avventura, sono contento di vederti di nuovo in forma e grazie per avermi regalato quindici minuti di paesaggi stupendi!
 

Classifica mensile dislivello positivo