Il risucchio del camion.. mi sono ca---o sotto..!

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
L'altro giorno come sempre mi faccio il mio giretto in mtb.. faccio un ponte come al solito x arrivare alla mia collinetta preferita..

Il ponte non molto largo, asfaltato e trafficato.. mi sorpassano varie macchine e ok.. mi sorpassa un camion a manetta. tir con rimorchio..
sticazzi mi son cagato sotto..

Ha creato un risucchio da paiura..! guardraill a dx, camion a sx (mi era passato abb. vicinO), e in un istante mi sono ritrovato quasi risucchiato sotto le ruote..! :!:

Mi ha soprassato, gli ho fatto il dito... :smile: :sad:
Prox volta passo sotto il ponte.. :prega: :prost:
 

sigcarlo

Biker serius
Eh, "bella" situazione trovarsi tra il guardraill ed un tir a tutta velocità, era successo anche a me qualche tempo fa e...mi sono cagato sotto pure io :???:

L'importante è che non sia successo nulla (a parte il cambio immediato di mutande).

Sai, io ho più paura ad andare in strada che percorrere a tutta velocità sentieri che non conosco in discesa ripidissima e con pietre grosse come angurie!

Ciao!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Warlock ha scritto:
sigcarlo ha scritto:
Sai, io ho più paura ad andare in strada che percorrere a tutta velocità sentieri che non conosco in discesa ripidissima e con pietre grosse come angurie!

Quoto in pieno!!!!!
:prega:
Straquoto anche io, e comunque se la strada è troppo stretta e per superarmi devono farmi il pelo, non me lo fanno perchè mi metto più al centro e aspettano (certo non da creare colonna :-o )
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
ALCUNI camionisti sono dei criminali perché anziché aspettare di avere strada libera nella corsia opposta ti sorpassano vicinissimo, come se la bici potesse seguire una traiettoria perfettamente rettilinea.
Anche a me è successo un paio di volte di vedermi ormai schiacciato tra la motrice ed il rimorchio, quello che ho imparato è di evitare certe strade ma anche che adesso quando sono in auto mai più darò la precedenza ai camion se non ce l'hanno. Non vedo perché facilitare la mobilità di automezzi che non vorrei nemmeno veder circolare (le rotaieeee, tutti su rotaiaaaaa).
 

Brenno

Biker superis
Tanto anche se non gliela dai (la precedenza :smile: ) se la prendono lo stesso! Cmq ti ci vedo con la mitica pandina a tenere a bada uno Scania da 30 tonnellate.... 6 il mio supereroe preferito :hail: :smile:

Ps: tutto bene il ritorno di venerdi' notte?
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Brenno ha scritto:
Tanto anche se non gliela dai (la precedenza :smile: ) se la prendono lo stesso! Cmq ti ci vedo con la mitica pandina a tenere a bada uno Scania da 30 tonnellate.... 6 il mio supereroe preferito :hail: :smile:

Ps: tutto bene il ritorno di venerdi' notte?
Tutto bene ma alla domenica epica di ieri ero uno zombie...
Con una pandina (o una 206) ci si può far rispettare, a meno che il camionista non sia un criminale del tutto (e ce ne sono purtroppo, anche troppi).
 

sigcarlo

Biker serius
Dallas ha scritto:
Warlock ha scritto:
sigcarlo ha scritto:
Sai, io ho più paura ad andare in strada che percorrere a tutta velocità sentieri che non conosco in discesa ripidissima e con pietre grosse come angurie!

Quoto in pieno!!!!!
:prega:
Straquoto anche io, e comunque se la strada è troppo stretta e per superarmi devono farmi il pelo, non me lo fanno perchè mi metto più al centro e aspettano (certo non da creare colonna :-o )

Anche io ho l'abitudine a non stare troppo a destra, se l'autista di turno non è un pirata della strada è costretto a correggere la sua traiettoria a sinistra per superarmi.
Adotto questa tecnica anche in città anche per evitare di prendere le sportellate in faccia da incoscenti che aprono ste portiere come se non ci fossero che loro in strada... (diversi anni fa l'ho scampata per pochi centimetri riuscendo a spostarmi in un modo che non so ancora come ho fatto).

Un'altro accorgimento che uso in città è quello di urlare (HEY!!!) nel caso in cui ritengo che ci sia un pericolo imminente.
Sembro un pazzo urlane su due ruote, si, ma ho notato che gli automobilisti mi guardano con un certo timore.

In ogni caso, la regola è solo una; scegliere le strade meno trafficate anche al costo di allungare un pochetto!

Ciao!
Carlo.
 
L

legablu

Ospite
A proposito dei cretini che aprono lo sportello senza guardare chi sopraggiunge, a Bologna sono entrato dentro un taxi, l'ospite ha propio spalancato la portiera e io per non spataccarmi come un Fantozzi mi son tuffato dentro arrivando con la testa sul poggiatesta anteriore....
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
ok.. prox volta mi terrò + a sx.. e io mi tenevo il tutto a dx x non rompere le balle...
sticazzi.. il risucchio mi ha quasi tirato sotto le ruote.. (peso 64 kiletti..)! :prega:
 

francoofranco

Biker superis
3/10/04
373
0
0
47
Sulmona
Visita sito
Fil ha scritto:
ALCUNI camionisti sono dei criminali perché anziché aspettare di avere strada libera nella corsia opposta ti sorpassano vicinissimo, come se la bici potesse seguire una traiettoria perfettamente rettilinea.
Anche a me è successo un paio di volte di vedermi ormai schiacciato tra la motrice ed il rimorchio, quello che ho imparato è di evitare certe strade ma anche che adesso quando sono in auto mai più darò la precedenza ai camion se non ce l'hanno. Non vedo perché facilitare la mobilità di automezzi che non vorrei nemmeno veder circolare (le rotaieeee, tutti su rotaiaaaaa).

Concordo con te anche se nella mia esperienza di guida (in auto) ho visto più "criminali" in 4ruote che in camion.
Considera che il risucchio si sente anche con la macchina quando ne sorpassi uno in autostrada, figurati in bici.
E' un attimo e vai "dall'altra parte" senza che l'autista se ne accorge.
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
Warlock ha scritto:
sigcarlo ha scritto:
Sai, io ho più paura ad andare in strada che percorrere a tutta velocità sentieri che non conosco in discesa ripidissima e con pietre grosse come angurie!

Quoto in pieno!!!!!
:prega:

quoto quoto

a Padova, con la biciclettina della nonna che tenevo per andare all'università, una volta una macchina ha tenuto così tanto la dx che con l'esterno dei pneumatici mi ha grattato le scarpe. Paura!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo