Il remote lock out e la scelta della mtb

Jenno

Biker novus
5/2/09
22
0
0
42
Milano
Visita sito

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi è essenziale che una forcella abbia il cosidetto "remote lock out" al manubrio....avrei intenzione di prendere una ghost htx actinum 7500, ma mi secca che non abbia la forcella con attacco al manubrio....ditemi voi se preferite questa o la grand canyon al 9.0.

vi posto i link:
http://www.ghost-bikes.com/2009/typ.php?bid=60098

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=805

Grazie a tutti x le risposte!
io ne ho 1 col remote ed una senza: IMHO è comodo sì, ma non essenziale.
Nik
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
In genere si consiglia una forca con il remote perchè in tal modo si escludono quelle di fascia decisamente bassa però su quei due gioiellini non credo sia questo il punto...

Per curiosità sulla bici attuale lo usi spesso?
Se non l' hai ne senti l' esigenza?
 

Jenno

Biker novus
5/2/09
22
0
0
42
Milano
Visita sito
ma si può montare sulla forcella fox??? Credo che sia più pratico non staccare la mano dal manubrio x "stringere" sulla forcella. La Canyon mi sembra + performante, però quanto mi piace la ghost....e poi se dovessi avere problemi con la canyon che faccio??? Devo rispedirla in Germany??? La Ghost la prenderei da bici mania a 7 km da casa mia.....consigliatemi voi quale devo prendere dato che mi piacciono entrambe!
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
io ce l'ho ed e' comodo. certamente si sopravvive pure senza, pero' si puo' mettere a volo quando si e' in salita e toglierlo con altrettanta rapidita' appena la strada torna in pianura o discesa.
Nel mio poi (penso che sia piu' o meno cosi' per tutti), ci sono 2 pulsanti, blocco e sblocco, con quello di sblocco rosso che sta normalmente in basso.
Quando la forcella e' bloccata il pulsante rosso diventa chiaramente visibile perche' ruota verso l'alto e quindi si vede a colpo d'occhio se la forcella e' bloccata o no
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ma si può montare sulla forcella fox??? Credo che sia più pratico non staccare la mano dal manubrio x "stringere" sulla forcella. La Canyon mi sembra + performante, però quanto mi piace la ghost....e poi se dovessi avere problemi con la canyon che faccio??? Devo rispedirla in Germany??? La Ghost la prenderei da bici mania a 7 km da casa mia.....consigliatemi voi quale devo prendere dato che mi piacciono entrambe!

Canyon ha una base operativa a Como non so che operazioni facciano li ma di sicuro non la devi spedire in germania :)

Quanto costa la ghost?

Comunque ti ripeto sono due gioiellini cadi pur sempre in piedi
 

Jenno

Biker novus
5/2/09
22
0
0
42
Milano
Visita sito
Costano uguali,1750 euro entrambe. Ma a como hanno uno showroom e si può ordinare anche da loro direttamente??? Cmq ci andrò a breve xchè prima di spendere sta cifra me la devo "studiare" un po'!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Costano uguali,1750 euro entrambe. Ma a como hanno uno showroom e si può ordinare anche da loro direttamente??? Cmq ci andrò a breve xchè prima di spendere sta cifra me la devo "studiare" un po'!


Per maggiori certezze puoi guardare la sezione di canyon qui sul forum.

Certo che avere una bici che esce dalla fabbrica già sotto i 10kg...
 

Jenno

Biker novus
5/2/09
22
0
0
42
Milano
Visita sito
Anche la forcella che monta la canyon dicono sia una vera "mangia sassi" però non parlano molto bene dei freni e molti clienti hanno dovuto farli spurgare fin da subito causa una eccessiva morbidezza delle leve.....diciamo che starei più sicuro se montasse gli xt!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Anche la forcella che monta la canyon dicono sia una vera "mangia sassi" però non parlano molto bene dei freni e molti clienti hanno dovuto farli spurgare fin da subito causa una eccessiva morbidezza delle leve.....diciamo che starei più sicuro se montasse gli xt!


Se è bastato uno spurgo non mi vien da pensare che sia un problema dei freni ma più qualche errore nel procedimento di assemblaggio che probabilmente sarà stato rivisto e sistemato, no?

Comunque non ti far condizionare da queste cose, canyon vende migliaia di bici ogni anno e chi acquista su internet conoscerà sicuramente questo sito, quindi se 3 persone hanno avuto problemi sicuramente tutte e 3 avranno scritto qui, bisogna considerare però anche le altre centinaia che hanno avuto tutto perfetto :)
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Per lo stesso prezzo,io andrei sulla Ghost......per qualsiasi problema,hai il sivende praticamente attaccato a casa.....Per il discorso forcella non ti so dire,perchè non conosco la Magura,però con la Fox vai sul sicuro......
Poi sulla Canyon devi aggiungere 50 euro di spese di spedizione sull'acquisto.....quindi arriveresti a 1800€.
Se hai dei problemi con Canyon,tu che sei vicino,penso che puoi portare la bici a Como,poi loro la spediranno a Coblenza....

Per il discorso del Remote lock out.......IMHO è comodo,ma come ti hanno già detto,non essenziale.Se fai dell'agonismo,può risultare molto utile,ma se invece fai i tuoi giretti tranquilli,non credo che ti cambi qualcosa alla fine della salita staccarti due secondi dal manubrio e attaccare il blocco dalla forcella.
Per la Fox so che lo vendono anche separatamente,ma non credo costi poco.....


Poi mi sembri molto attratto dalla Ghost.....che esteticamente a me,dice molto di più della Canyon.....


Ciao!!!!
 

Jenno

Biker novus
5/2/09
22
0
0
42
Milano
Visita sito
In effetti la Ghost è proprio bella da vedere, mentre la canyon è sembrata anche a me un po' anonima x via delle grafiche molto minimaliste e diciamocelo pure poco ispirate...che gli costava farla di 2 colori tipo la Ghost? Lo stile della bici ne avrebbe guadagnato in aggressività secondo me.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Anche secondo me il remote lock out della forcella non è assolutamente essenziale. La testa della forcella dista infatti pochi centimetri dal manubrio.

Sono due ottime bici, prendi pure la ghost se ti piace di più.
Meglio avere il rivenditore vicino, a patto che sia una persona seria. In caso contrario dovresti comunque fare da solo!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ma si può montare sulla forcella fox??? Credo che sia più pratico non staccare la mano dal manubrio x "stringere" sulla forcella. La Canyon mi sembra + performante, però quanto mi piace la ghost....e poi se dovessi avere problemi con la canyon che faccio??? Devo rispedirla in Germany??? La Ghost la prenderei da bici mania a 7 km da casa mia.....consigliatemi voi quale devo prendere dato che mi piacciono entrambe!
sulla fox si può montare, costa, a mio avviso, parecchio (sono già stato ripreso perchè mi ero espresso in altri termini...) sarà che tutta la scienza Fox si è impegnata per realizzare il comando e da quì il prezzo...
cmq se cerchi nel forum un forumendololo ha realizzato artiginalmente e funziona perfettamente....
sulla reale utilità concordo con quanto detto... se c'è è meglio se no si sopravvive lo stesso..
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
Anche secondo me il remote lock out della forcella non è assolutamente essenziale. La testa della forcella dista infatti pochi centimetri dal manubrio.

vero. pero' se cominci una discesa su terreno accidentato e ti sei scordato il lock-out inserito non e' per niente agevole lasciare una mano per liberare il meccanismo.
Nella mia bici il pulsante e' a portata di pollice della mano destra, quindi non devo neanche allentare la presa sulla manopola
 

Jenno

Biker novus
5/2/09
22
0
0
42
Milano
Visita sito
Credo che prenderò la Ghost xkè mi piace molto di più esteticamente e xkè se dovessi avere problemi di varia natura potrei rivolgermi velocemente dal negoziante....credo che quest'ultima osservazione sia veramente importante e risolverei un eventuale problemi in tempi molto più brevi che non portando la bici a Como da Canyon. Resta il fatto che quest'ultima ha il rapporto qualità/prezzo migliore......ma la Ghost è più bella!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Credo che prenderò la Ghost xkè mi piace molto di più esteticamente e xkè se dovessi avere problemi di varia natura potrei rivolgermi velocemente dal negoziante....credo che quest'ultima osservazione sia veramente importante e risolverei un eventuale problemi in tempi molto più brevi che non portando la bici a Como da Canyon. Resta il fatto che quest'ultima ha il rapporto qualità/prezzo migliore......ma la Ghost è più bella!

Buona scelta... io sono un po' negato come meccanico ed avere il sivende vicino mi lascia tranquillo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo