il "punt" del triangolo, chiuso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
@le89le dovrebbe essere quello, ma io per como vado a spanne... comunque quello che, scendendo a como, giri a sinistra lasciando anche la "rogia" o quella spece di fiume a sinistra, anche se potremmo fare comodamente un'altro parcheggio, indicatelo voi più esperti..http://maps.google.it/maps?f=q&sour...EjMSx3fPF-KUSIw&cbp=12,264.1497020018461,,0,5

@seven, il bisbino credo che sia tornato infattibile, l'abbiamo fatto il 5 e cera ancora neve che ci ha costretto a camminare, poi il 6 e il 7 ha nevicato.....quindi..
pure a mè sarebbe piaciuto la discesa su montepiatto-blevio, ma anche li credo non sia fattibile

la situazione è ancora di m--da, dobbiamo stare a sud se vogliamo cercare qualcosa di fattibile, vedi cornizzolo....

credo che un 1000m li dovremmo fare, i km non saprei... ci dobbiamo accontentare, a meno che partiamo da casa e ci facciamo tutta la bitumata in mezzo al traffico fino a como...

@pork, fabrizzi aldo?


sisi....ok ho capito...era quello!! :celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io non ho bisogno di portarmi la macchina fotografica... vado sulla webcam del cornizzolo ed il gioco è fatto
notare ora e data
 

Allegati

  • cornizzolo foto notturna.jpg
    cornizzolo foto notturna.jpg
    23,7 KB · Visite: 7
  • cornizzzolo faoto notturna.jpg
    cornizzzolo faoto notturna.jpg
    23 KB · Visite: 8

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
dalla baita bondella parte un sentiero che riporta a tavernerio, una volta lo feci in salita (co bici in spalla) ricordo che pensai che sarebbe stato divertente farlo in discesa..
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
dalla baita bondella parte un sentiero che riporta a tavernerio, una volta lo feci in salita (co bici in spalla) ricordo che pensai che sarebbe stato divertente farlo in discesa..

A questa discesa piace.....però con la neve non credo che sia fattibile perchè ha il primo pezzo in piano su carrareccia in ombra e di solito si riempie di neve.
La discesa che scende da brunate è panoramica, ma rispetto a quella sotto la funicolare è meno bella......ma se non l'hai mai fatta val la pena.

Oppure potete salire in cima al boletto (5 min a spinta dopo la rampa cementata), scendere dritti dalla cresta fino ad incrociare la gilasca e scendere non dal toboga ma dal sentiero.

ilG!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
si potrebbe fare entrambe le cose, potremmo provare il sentiero che dice il gatto, poi risalire a brunate e farci al buio una delle due discese di cui parlate.. troppo?
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
si potrebbe fare entrambe le cose, potremmo provare il sentiero che dice il gatto, poi risalire a brunate e farci al buio una delle due discese di cui parlate.. troppo?

Se per sentiero che intende ilGATTO, intendi la Gilasca modificata ce la fate tranquillamente. 5 metri prima di arrivare all'asfalto girate a destra ed entrate nella cascina (o lasciatela a sinistra nn ricordo). Inizia un sentiero quasi in piano che sbuca al tornante della Civiglio dopo il cimitero. Da li alla discesa di brunate la salita è poca. Così evitate di scendere a tavernerio per poi risalire.

ilG!
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
se la prima risalita si fa in funicolare si puo fare di sicuro ,
però mi pere che il sentiero che dice il gatto l' abbiamo gia fatto ,
ti ricordi quando provando la bici di nino avevo bucato la gomma nuova ?
@le89le il parcheggio è quello che dici tu
io la discesa che cè sotto la funicolare l' ho gia provata ,
forse non tutta perchè all' inizio era una strada asfaltata .
il pezzo dell' altra discesa che ho fatto domenica mi è parso assai bellino ,
simile all' altro ma con qualche variante disponibile ,
almeno nell' ultimo tratto ,
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
giusto per
.io ( il solito medesimo)
pork ( il solito......tuesimo)
seven ( egliesimo se vieni ti raccatto io con il furgone)
davide it (luiesimo)
le89le ( a lui non piacciono le giant, però gli vogliamo bene lo stesso..:-) )
klaudio ( a lui se non mi porta la "merce" lo battesimo)

altri? (essesimi)
alle 13,30 +0- davanti a quella concessionaria ( li si posteggia ma bisogna vedere se si trova, in caso davanti alla concessionaria)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo