Il primo grind ....

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Ma come bisogna fare ? cioè non si può partire solo con la convinzione e provare davanti a quel passamano di ferro, che se ci pensi potrebbe fare molto male a saldarci sopra con i tubi, reggere la botta che ti da per via dell' appoggio e rimanere in equilibrio fino in fondo. Non lo vedo semplice voi come avete fatto, come vi allenavate prima del primo grind ? forse con qualche panchina o .... :shock: aspetto notizie per poi un domani provare senza finire all' ospedale :scassat: :prega: :ueh: :azz-se-m: grazie a tutti o-o o-o
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
ma scusa...il primo grind lo provi sul passamano magari dalle scale? ma chi sei superman? =)))

Prima provalo su muretti o simili , quando lo padroneggi bene passi ai tubi in flat e solo dopo provi il passamano , imparare i trick è una questione di progressione naturale , nessuno è nato imparato =)))
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
trova 1 muretto alto 35 cm liscio e vai con quello
magari se il muretto non è tanto liscio prova
a spargere 1 pò di cera sul muretto e/o sotto i pegs :-o

PS io i grind li ho iniziati a fare 1 annetto fa
(anke se con 6 mesi buoni di stop forzato)
e passamani x le scale ancora non ne faccio!

:offtopic:
Teo, ma tu riesci a grindare a "lambrooklin" ?
quel coping non scorre 1 caxo!
:offtopic:
 

Aldone

Biker marathonensis
Stasera ho finalmente provato un po' a grindare con la MTB.

Per il momento il mio banco di prova sono le panchine in legno, scorrono poco ma almeno non fanno troppo male a me e alla mia bici :-?

Voi come grindate con una MTB senza pegs?? io con la gomma anteriore sulla panca grindando con il pedale destro
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
ippu87 ha scritto:
io ce sono riuscito due mesetti fa
ho trovato un muro abbastanza alto su con la ruota anteriore e a grindare col peg posteriore
ekko il mio video.... dai i primi sforzi a grindare :-o :-o
http://xoomer.virgilio.it/ippu/V/Grind.wmv

A me da: Non si dispone dell'autorizzazione per visualizzare la pagina. peccato mi sarebbe interessato vederlo

Ok il primo lo proverò su di un muretto ma cè ancora una domanda che non mi torna, io arrivo e come ci monto ? cioè alzo la bici in bunny-op e poi mi schianto con i tubi sopra il muro ? o gia in mente la scena, per prima cosa l' asse della ruota si spezza e il tubo rimane li e se questo non succede come faccio per ammorbidire l' atterraggio in modo che non riceva il contraccolpo che mi butti dal lato opposto dell' appoggio ? grazie o-o
 

Aldone

Biker marathonensis
Ok il primo lo proverò su di un muretto ma cè ancora una domanda che non mi torna, io arrivo e come ci monto ? cioè alzo la bici in bunny-op e poi mi schianto con i tubi sopra il muro ?

ESATTAMENTE !!! :smile:

Ma stiamo parlano di BMX o MTB ?? perchè l'asse della ruota della BMX con i pegs è piuttosto indistruttibile, mentre con una MTB mi domando come potresti romperlo all'atterraggio
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Per l' appunto lo vista ieri da nencini e mi ha incuriosito molto per via del prezzo, mi sembra 275.00 euro e vista come era montata non era male ma non so se è la solita che hai tu, comunque con la tua come ti trovi e rivolto anche a gli altri chiedo come sono le bmx della trek ? :?: :?: grazie o-o o-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
@ aldone: Indice del forum->BMX

@ ippu87: senza offesa, ma quello non è 1 grind la ruota
di dietro dovrebbe essere sollevata da terra, trova 1 muretto
1 pò + alto e bunnyhoppa...

@ nameand, rimango dell'idea ke spiegare trix a parole, sia
pressokè del tutto inutile(specie se non hai neanke 1 mezza esperienza pratica),
comunque... trova 1 muretto dove bunnyhoppare almeno 5-10 cm e
possibilmente dove ci puoi arrivare già allineato...
(altrimenti se devi arrivare angolato devi fare 1 piccola rotazione)
controlla se 6 in grado di bunnyhoppare abbastanza xkè i pegs arrivino
1 pò + in alto dell'altezza del muretto...
vacci sopra e x ammortizzare ammortizza con le braccia e le gambe 1 pò
come fai x i salti...
(solitamente si grinda dal lato del piede ke tieni davanti)
detto ciò si tratta solo di fare pratica e vincere la paura
(vedrai ke non ti succede niente, tanto 6 in basso)

la cosa importante è fare i modo ke la paura non ti spinga
a togliere i piedi, se togli i piedi le possibilità di farsi male aumentano...
al massimo quando caski sbilanciati dal lato "a valle" e tira fuori il piede da quella parte...
cercare di mettere i piedi sul muretto è deleterio... (secondo me)

se hai assi da 14 sicuramente non si rompe nulla, con quelli da 10 non saprei...
dipende da quanto 6 pesante e quanto vai pesante...

PS trovati 1 video tipo "props how-to"...
le spiegazioni sono veramente banali, in compenso
i video ti fanno vedere manovre base fatte correttamente
(non le super-variazioni ke dicevi tu tipo "amsterdam jam")


ciao a tutti :-?
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
panixia ha scritto:
@ aldone: Indice del forum->BMX

@ ippu87: senza offesa, ma quello non è 1 grind la ruota
di dietro dovrebbe essere sollevata da terra, trova 1 muretto
1 pò + alto e bunnyhoppa..

ciao a tutti :-?
ti assicuro che la ruota dietro si alza da terra solo che dal video nn si vede :-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ippu87 ha scritto:
ti assicuro che la ruota dietro si alza da terra solo che dal video nn si vede :-o

boh... :?
anke dal ferma immagine sembra addirittura ke il peg
sia leggermente al di sotto dello spigolo...

se vuoi 1 consiglio, cercati 1 muretto + alto & + largo
x fare il feeble va bene anke 1 non liscissimo, tanto c'è la ruota ke scorre... :-o
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Penso di aver capito l' unica cosa è provare :azz-se-m: :azz-se-m: comunque a proposito della bmx trek qualcuno mi puo confermare il prezzo di 275.00 euro per la vert 2 e magari dirmi che ne pensa ? grazie o-o o-o

Capisco anche io che spiegare i trick a parole sia difficile, come è difficile imparare dai video e come sicuramente sara piu facile se hai qualcuno accanto che ti dice dove sbagli e ti fa magari vedere il trick dal vivo, ma questo lo sapevo anche io, grazie comunque o-o
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
nameand ha scritto:
Penso di aver capito l' unica cosa è provare :azz-se-m: :azz-se-m: comunque a proposito della bmx trek qualcuno mi puo confermare il prezzo di 275.00 euro per la vert 2 e magari dirmi che ne pensa ? grazie o-o o-o
l'avevo pagata attorno ai 250€ per iniziare penso vada bene unica pecca per quel prezzo nn ti danno il movimento centrale 3 pezzi (solo questo verrebbe sui 200€ :ueh: ) e facendo un paio di salti(drop) con atterraggio in flat l'ho piegato insieme al manubrio kmq basta nn fare ste robe distruttive il manubrio era sotto garanzia il movimento gli ho dovuto dare 40€ perchè per loro ero andato a sbattere da qualche parte perchè è impossibile piegare accciaio :ueh: :smile: :-o i pedali son di plastica però me li hanno cambiati gratis
se vuoi un consiglio cercati una we the people usata che è meglio!! :-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
nameand ha scritto:
Capisco anche io che spiegare i trick a parole sia difficile, come è difficile imparare dai video e come sicuramente sara piu facile se hai qualcuno accanto che ti dice dove sbagli e ti fa magari vedere il trick dal vivo, ma questo lo sapevo anche io, grazie comunque o-o

alla fine se sei testardo qualcosa la impari pure da solo :-o
 

Mal/Mike

Biker novus
4/1/16
16
0
0
Milano
Visita sito
io quando grindo mi si stortano i peg tutte le volte e insieme a loro anche il mozzo che palle!!! cosi ho preso la decisione di non grindare piu coi peg ma con il pedali e con la corona però che shock:cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo