Il post vendita di Chain Reaction, quando un mailorder è più efficiente di un negozio

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Il 1° Febbraio ho piazzato un ordine da Chain Reaction, per circa 280 euro.
Casco, zaino idrico, mascherina e compagnia, tutto in saldo a prezzi vantaggiosi.

Come previsto il 2 di gennaio il pacco viene evaso e comincio a seguirlo su gls.
Arrivato in Italia, però, il 7 febbraio compare questa simpatica scritta nel tracking di parcelforce:
"07-02-2011 13:54 Delivery Agent - ITALY Parcel cannot be located"

l'8 chiamo Gls è una gelida signora al telefono mi dice:
"si è arrivata la segnalazione oggi dalla sede di torino, non lo trovano..." io:"quindi"
lei:"eh quindi è perso..."
Comincia l'inca..mento.

il 9 mando una mail al responsabile vendite per l'italia di crc che mi dice che è impossibile che l'abbiamo perso, visto che era un pacco tracciato, ma nel caso mi avrebbero spedito un ordine di rimpiazzo.

Cominciano i rimbalzi con Gls che sostiene che devono passare 10gg, non possono dare il pacco per perso etc...

Dopo altre mail con il servizio clienti di crc, faccio presente che un eventuale ordine di rimpiazzo lo vorrei spedito con un corriere 1day e non con gls\parcelforce.

Il 15 febbraio, l'addetto mi dice che il pacco starebbe tornando da loro e che mi avrebbe spedito quello di rimpiazzo. mi dice inoltre che, se fosse riuscito, l'avrebbe fatto con corriere 1day.

Conclusione
Il 16 parte da crc.
il 17 alle 09.50 arriva a casa mia.

Sono decisamente soddisfatto di crc e altrettanto insoddisfatto con gls.

apro il pacco, controllo tutto, tranne la visiera di ricambio del casco.

Mercoledì mattina apro la busta e zac..."non ci credo!" dopo tutto questo caos la visiera di ricambio presenta un difetto di vernice!(niente di che un adesivo e passa la paura, però...)
Mando lo stesso una mail a crc anche se un po' senza speranze, è passata una settimana e potrebbero dirmi che l'ho fatto io o altro.

Oggi mi scrivono che mi manderanno una visiera di ricambio in garanzia.

Non posso che dire di essere estremamente soddisfatto come cliente e che chain reaction è sicuramente di una professionalità esagerata!
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Questa è professionalità e cercare di soddisfare il cliente. Hanno giustamente supplito loro alle mancanze di Gls. Quante volte è capitato di ordinare qualche cosa da un sivende sentorsi dire "passa mercoledì" e poi essere rimbalzato per più di una settimana con la solita frase "il corriere non è passato". Se i negozianti che non possono avere prezzi migliori degli shop online non iniziano a fare la differenza sull'assistenza e il servizio, saranno destinati a estinguersi. E se Chain contonuerà a lavorare così bene sarà molto dura...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Io nel mio piccolo ho ordinato due dakine session da 36 euro che risultavano in stock. Dopo alcuni controlli crc mi comunica che a causa di un errore gli zaini non c'erano più.. io penso "vabbè mi manderanno il pacco senza i due zaini, amen".. dopo un'ora arriva un'altra mail da crc che dice che mi sostituiscono a spese loro i due zaini dell'ordine con due drafter (71€ l'uno)... francamente sono entusiasta del servizio di assistenza di crc...adesso speriamo in bene per parcel force...


@borich: in che senso seguivi l'ordine su gls? non andrebbe seguito su parcel force?
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Anche io non sono mai stato deluso da Chainreaction, sia come prezzi che come assistenza: una volta avevo ordinato due disci per freni e me n'è arrivato solo uno...fatta la segnalazione la settimana dopo mi è arrivato il disco mancante con una borraccia in omaggio e delle scuse.
Ormai compro qualsiasi cosa posso lì anche perchè come prezzi sono davvero imbattibili: non ho ancora trovato un rivenditore online che li batta.
:bum-bum-:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Se come credo anche il post vendita migliorerà sempre più i nostri piccoli negozianti subiranno un tracollo..,di sola assistenza meccanica non sopravviveranno molto!!!


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
cavolo ho un problemino pure io...mi hanno mandato le pastiglie dei freni ma invece della coppia ce n'era dentro solo un pezzo e il pacco si vedeva che era stato richiuso alla benemeglio. lindirizzo mail hai usato questo?

[email protected]

io ho mandato una mail a questo indirizzo scrivendo in italiano...o dovevo scrivere in inglese?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
cavolo ho un problemino pure io...mi hanno mandato le pastiglie dei freni ma invece della coppia ce n'era dentro solo un pezzo e il pacco si vedeva che era stato richiuso alla benemeglio. lindirizzo mail hai usato questo?

[email protected]

io ho mandato una mail a questo indirizzo scrivendo in italiano...o dovevo scrivere in inglese?

in italiano va bene, normalmente rispondono molto velocemente...
Comunque se hai pagato con paypal e te la cavi con l'inglese è meglio scrivere all'indirizzo dell'assistenza presente sulla ricevuta paypal
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Devo dire che crc non si smentisce.
Contattato il servizio assistenza, tra l’altro veramente celere, mi rimandano il pezzo mancante gratuitamente. Ovviamente bisogna mandargli le foto e credo sia pure giusto.
Adesso vediamo quando arriva!! CRC 10+ !
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Non per fare la voce fuori dal coro, ma ho acquistato parecchie volte su CRC e sempre sono rimasto contentissimo, ma questa volta ho un problema.
Il 26/02 ho acquistato una coppia di freni, pagati immediatamente con paypal.
L'ordine viene evaso il 28 e spedito nella stessa data.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ho contatto : [email protected] ed in risposta mi dicono che avendo loro spedito con Royal Mail ( gratuita per ordini superiori ai 140 € ) per poter definire il pacco smarrito devono aspettare 30 gg dalla data di spedizione dello stesso.
Onestamente non sò che fare ???
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ho acquistato diverse volte su Chainreaction, mai un problema e sempre puntualissimi nella spedizione.
Una volta mi sono arrivati capi di abbigliamento che mi erano grandi, contatto il post vendita e in pochissimo tempo ho avuto tutta la documentazione necessaria per il cambio, dopo poco tempo mi sono arrivati i capi della taglia giusta con una professionalità e una celerità nelle risposte che mi ha sconvolto.......
Questa è la mia esperienza con Chainreaction, questo non vuol dire che sono perfetti.......però io non posso far altro che paralarne molto bene e continuare ad acquistare con soddisfazione da loro.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Non per fare la voce fuori dal coro, ma ho acquistato parecchie volte su CRC e sempre sono rimasto contentissimo, ma questa volta ho un problema.
Il 26/02 ho acquistato una coppia di freni, pagati immediatamente con paypal.
L'ordine viene evaso il 28 e spedito nella stessa data.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ho contatto : [email protected] ed in risposta mi dicono che avendo loro spedito con Royal Mail ( gratuita per ordini superiori ai 140 € ) per poter definire il pacco smarrito devono aspettare 30 gg dalla data di spedizione dello stesso.
Onestamente non sò che fare ???

non puoi fare molto se non aspettare 30 giorni, però c'è qualcosa che non torna del tuo discorso: dal tracking il pacco dove è?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
dopo 30 giorni vedrai che se non hai il pacco te ne mandano un altro. Si fidano del consumatore!
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
non puoi fare molto se non aspettare 30 giorni, però c'è qualcosa che non torna del tuo discorso: dal tracking il pacco dove è?
Nessun tracking, perchè Royal mail è l'equivalente della nostra posta priorirario , senza tracciatura.
in effetti questa cosa non è stata chiara,,hanno sempre consegnato con Parcel Force,ed ora offrono un servizio più scadente ( come la posta ) per matenere la promessa della spedizione gratuita.
Attenderò i 30 gg poi vi farò sapere..
comunque a me i freni servivano adesso non tra 30 gg :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo