• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il pesto dopo il lattice

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Nonostante l'uso del tasto cerca non sono riuscito a trovare risposta alla mia ipotesi.
premessa:
dopo aver latticizzato, rabboccato altro lattice almeno una o due volte, essendo trascorsi alcuni mesi, essendosi trasformato il lattice in una sfoglia interna al copertone aderente ed un pò gommosa, rendendolo stabilmente stagno all'aria,

ipotesi:
non sarebbe possibile e conveniente, in termini di efficacia e durata nel tempo, passare all'uso del pesto come se si trattasse di un tubless vero?

Qualcuno ha sperimentato una simile soluzione?
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
il lattice con ilpassare del tempo si asciuga e si deposita sulle pareti della gomma; quindi passare dal rabbocco con lattice o passare ad altro, tecnicamente è la stessa cosa.

ora non so la compatibilità dei due prodotti a cantatto tra loro.

Anzi può capitare che il lattice si asciughi in un po' di più in un punto, infatti almeno due volte allìanno smonto tutto, tolgo i grumi e rifaccio tutto.
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Voglio rinnovare la richiesta.
Qualcuno ha provato a passare dal lattice al pesto?
La questione ha un senso se si pensa che il pesto può durare anche un anno intero mentre il lattice non arriva, neanche in inverno, a tre mesi.
Se non si sono creati accumuli, evidenziati da problemi di equilibratura, lasciando il residuo gommoso come base, passando al pesto si è a posto per un bel periodo.
Per essere precisi intendo parlare di lattice naturale da belle arti (Lastix) e pesto verde(Slime),
 

Classifica mensile dislivello positivo