il peso del mio cancello da dh...

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
La bici è fatta per girarci non per essere pesata!

Ovvio che si possa fare una bici da 15kg, peccato che se la usi veramente poi ad ogni uscita ti ritrovi a cambiare qualche cosa.

La mia non l'ho mai pesata, è leggera sarà sui 18kg così montata:

telaio: IronHorse Sunday Factory molla 350 ti
Forcella: Boxxer Team
Pipa: E13
Freni: Formula The One 200/180
Movimento: Gravity Light 165mm, 36T E13
Tendicatena: E13 SRS
Ruote: Mozzi Hope Pro II su cerchi Mavic 721 (camere da xc)
Manettino: Shimano XT
Cambio: 105 ss
Cassetta: Dura-Ace 11-23
Manubrio: Gravity Light 800mm
Pedali: Easton
reggisella: Thompson Elite
Sella: Sunline V1
Manopole: Odi Rogue
Gomme: Maxxis high roller 2.5 2ply


Certo qua e la si potrebbe togliere qualche cosa, ma come detto sopra ci devo andare in bici, è stata montata per essere usata non per metterla su di una bilancia.
 

185%

Aziende
Tò! ciapa quest... Norco DH Team '08 18.5Kg. di serie.
Cius
Paul

rear suspension Marzocchi Roco World Cup with titanium spring
--------------------------------------------------------------------------------

fork Marzocchi 888 ATA, 160-200mm travel, Air Travel adjust
--------------------------------------------------------------------------------

headset Chris King, anodized, NoThreadSet, alloy, 1 1/8"
--------------------------------------------------------------------------------

cranks chainguide Truvativ Holzfeller OCT hollow arm, 36T ring, Howitzer Spline BB, E-13 SRS 36T chainguide, --------------------------------------------------------------------------------

pedals DMR Magnesium flats, sealed cartridge bearings, chromoly spindles
--------------------------------------------------------------------------------

chain SRAM PC-971
--------------------------------------------------------------------------------

freewheel SRAM PG-970 DH , 9 spd, 11-26 T
--------------------------------------------------------------------------------

rear changer SRAM XO, 9 spd, short cage
--------------------------------------------------------------------------------



bar Truvativ Holzfeller 31.8mm, 25mm rise
--------------------------------------------------------------------------------



grips ODI Ruffian Lock-On, 130mm
--------------------------------------------------------------------------------

front brake Avid Juicy 7, hydraulic, 8" rotors
--------------------------------------------------------------------------------

rear brake Avid Juicy 7, hydraulic, 8" rotors
--------------------------------------------------------------------------------



front hub DT Swiss 440 20mm, black
--------------------------------------------------------------------------------

rear hub DT Swiss 440 , 150mm x 12 mm , black ano
--------------------------------------------------------------------------------

rims WTB Laser Disc FR 26" 32 H
--------------------------------------------------------------------------------

spokes DT Swiss Alpine rear, DT Swiss Competition front
--------------------------------------------------------------------------------

tires Kenda Nevegal 2.5, Stick E Rubber, CAP casing
--------------------------------------------------------------------------------

saddle WTB DEVO SLT, titanium rails, DNA padding
--------------------------------------------------------------------------------

seatpost Truvativ Team, double bolt, 27.2, 350mm
--------------------------------------------------------------------------------
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
La mia pesa 20 Kg... è una bici da FR e la uso per fare gare DH di campionato regionale...

Forse son riuscito a limargli 20 Grammi con l'attacco manubrio nuovo.... AHHAHA!!! Preferisco essere sicuro di riuscire a tornare a casa avendo qualche grammo in più...

P.S: Che senso avrebbe alleggerire la bici visto che io peso 86 Kg nudo dopo che ho fatto la cacca??? Dai... la corsa al dimagrimento del mezzo ha senso se si punta davvero alla parte alta della classifica... e non si ha bisogno del forum per avere le conferme!
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
La mia pesa 20 Kg... è una bici da FR e la uso per fare gare DH di campionato regionale...

Forse son riuscito a limargli 20 Grammi con l'attacco manubrio nuovo.... AHHAHA!!! Preferisco essere sicuro di riuscire a tornare a casa avendo qualche grammo in più...

P.S: Che senso avrebbe alleggerire la bici visto che io peso 86 Kg nudo dopo che ho fatto la cacca??? Dai... la corsa al dimagrimento del mezzo ha senso se si punta davvero alla parte alta della classifica... e non si ha bisogno del forum per avere le conferme!

straquoto
anche io peso 85kg... sai che mi frega togliermi mezz'etto...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
non so il peso esatto, ma io ho adoperato accorgimenti come:

freni juicy invece che code (peso meno di 70 chili)
camere d'aria da XC
tendicatena e.13 LG1 con taco
sella superscarna da XC
reggisella thomson tagliato piu' corto possibile
cerchi sun singletrack
guarnitura shimano XT
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
la mia pesa sui 20 kg,ma xkè è montata tutta pesante,tranne ke x la boxxer wc,e la guarni holzfeller oct...ma questo xkè non mi posso permettere x ora componenti leggeri,piego le sdg bel air da discesa come il pane(ora ho una spank e regge da dio:celopiùg:però pesa di più),e soprattutto xkè ho capito ke x ora non me ne farei nulla di una biga leggera,questo xkè ancora non ho un rapporto muscolatura/peso corporeo ke mi permetta di fare con la biga quello ke voglio,in quel caso,cerkerei un alleggerimento della bici,x poterla spostare meglio in qualsiasi situazione,ma senza esagerare,penso ke il raggiungimento di un 18 kg con le moderne DH sia una cosa fattibile senza montare componenti esotici e senza spedere troppo(ma quest'ultima cosa è parekkio relativa:nunsacci:)....
l'unica cosa ke vorrei fare ora è diminuire il peso delle ruote,xkè voglio avere una biga più agile,e vorrei provare(oltre ad altri accorgimenti)anke questa cosa...ora è montata con cerki pesanti,ruote pesanti(e grosse)e camere da DH,magari con un cerkio più leggero,raggi sfinati(ke se ki ti fa le ruote sa fare bene,anke un 2-1.8-2 non si sfascia sicuro,e io ho un meccanico al quale fumano i cosiddetti.....),gomme sempre da DH ma con sezione ridotta(ho un caxxo di michelin da 2.8 e vorrei provare un minion da 2.35),dovrei riuscire ad ottenere buoni miglioramenti......vedremo:celopiùg:
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
cavolo ma siete tutti pesi piuma....ma è una tecnica per avere piu zavorra e andare veloci o fatto dovuto al solo piacere della forchetta!?????

io che peso 71kg per 1.82...che devo fare..????iniziero ad abbuffarmi!!!:smile:
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
La mia è una Santa V-10 del 2006 e pesa 17,6 kg.
Boxxer World Cup
Cambio e manettino sram x9 corto
Ruota ant. mozzo Dabomb e cerchio Mavic 321
Ruota post. mozzo NFA 150 cerchio come sopra
Manubrio e attacco Easton in alluminio
Tubo reggisella in titanio ( non ricordo la marca ?)
Sella SDG Bel Air TI
Movimento e pedivelle Truvativ Holzfeller
Pedali Time Z
Gomme Kenda Nevegal
Camere d'aria normali.
 

185%

Aziende
Se guardi il mio nik la prima cifra è l'altezza il secondo è il peso (adesso è qualcosa in più). :sumo:
Posso aggiungere che prima ho sempre avuto bici ben oltre i 20Kg. e mi davano più confidenza di quella attuale da 18.5. X condurre bici da DH leggere devi avere anche una tecnica evoluta ed io sono di Neanderthal...adoro la clava :fatti-so:
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
cavolo ma siete tutti pesi piuma....ma è una tecnica per avere piu zavorra e andare veloci o fatto dovuto al solo piacere della forchetta!?????

io che peso 71kg per 1.82...che devo fare..????iniziero ad abbuffarmi!!!:smile:

è vero siamo in tanti "pesi piuma"!!!

pensa che ai mondiali l' unico stand nel quale c' erano riders fuori misura era il Syndicate, tutti alti 1,90 !!!! certo, di vitellone solo Rennie, infatti io sono come lui......più o meno, però io vado più forte...(a mangiare)
 

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
oh l'altro giorno sono passato da un negozziante di zona e cerano tre persone che discutevano sul peso delle loro bici da corsa "ah la mia pesa un etto meno della tua" ....... "ho i cerchi di carbonio super leggeri" "io ho anche la sella in carbonio".

CHE VE DEVO DI MANNO FATTO PENA!!!!!
PER ME UN DISCORSO CHE NON ESISTE.
IO NON L'HO MAI PESATA LA MIA.
 

raw69

Biker marathonensis
Se guardi il mio nik la prima cifra è l'altezza il secondo è il peso (adesso è qualcosa in più). :sumo:
Posso aggiungere che prima ho sempre avuto bici ben oltre i 20Kg. e mi davano più confidenza di quella attuale da 18.5. X condurre bici da DH leggere devi avere anche una tecnica evoluta ed io sono di Neanderthal...adoro la clava :fatti-so:

quindi 1.85 di altezza e 85 kg di peso? o sbaglio??:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo