il percorso più lungo..

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Credo un giro fatto in vacanza: Moena, Laghi di Lusia, Baita Segantini, Panaveggio, Moena 2200+ per 62km. Normalmente i miei giri sono tra i 1600 e i 1900 mt di dislivello (alla lunghezza non do molta importanza a meno che non si contemplino dislivelli molto significativi su distanze medio-basse)
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Sabato 08/09/12 23° Tour del giovo
[/FONT]Programma:

Ore 6.30 Partenza dal centro commerciale di Borgo a Mozzano

Itinerario :
Fornaci di Barga-Renaio-( asfalto)-Rifugio la Vetricia ( pit stop Caffe’)-passo del Saltello e giu’ per la via Vandelli fino a Sant Anna a Pelago.Sosta panino ( cercheremo un alimentari) e su’ fino Pieve pelago –Fiumalbo ( asfalto)
Pausa Gelato –caffè e su’ fino alla foce di Rotari
Da li’: sterrato, Salita dei Rami secchi Foce a Giovo e poi discesa fino al Rifugio Casentini (breve sosta ristoratrice ) e giu’ per Treglio Fornoli Borgo a Mozzano.
Orario di rientro previsto : Prima di notte

Dati Tecnici (forniti dal sistema GBS):

Lunghezza totale percorso km 110
Asfalto km 69
Sterrato km 41
Altimetria mt 2500
Cima coppi : Bassa del Saltello 1700 m slm
Salita piu’ dura : Rami secchi km 4 al 13,5% medio
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]
P120908013.jpg

[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Un commento per Boy scout: iz5dki

non importa se non ha finito il giro;
il ragazzo ha fatto 70 km oltre 2'200 mt di dislivello e ha onorato della sua presenza il 23 tour del giovo.
Alla soglia dei 60 è un esempio ( almeno di spirito) per i giovani!



.......il momento poco prima della sepoltura.....:smile:
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]
P120908031.jpg

Oggi non mi sarebbe successo, la cosa che mi manco' fu la non giusta alimentazione:nunsacci:


[/FONT]
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Uno dei più duri risale al 4 agosto 2010, di cui riporto parte del resoconto che scrissi all'epoca; ...impossibile dimenticarsi quella salita...
Ieri ho bissato, con un'uscita degna di nota in trasferta intorno al Col Gentile (UD), a sinistra dello Zoncolan per capirci.
Arrivato in auto con i miei (loro per un giro a piedi, io in bici) a Raveo, alle 10.40 inforco la bici e parte il giro, destinazione la "via delle Malghe".
Arrivato a Mione (710m) dopo 15km, comincia la vera salita (nonostante ne abbia già- fatta una) verso la forcella Forchia (1824): 1114 metri di dislivello in 7km esatti: 16% di pendenza media. E si vede.
E' stata la salita più difficile che abbia mai affrontato. La prima metà tutta in sella su tipico asfalto montano rovinato; la strada non ha spianato una volta.
Lo zaino in spalla (un 3 kg tra acqua -2L-, maglietta di ricambio, giacchetta leggera,qualche accessorio e barrette) di certo non era d'aiuto. E infatti nella seconda metà-, prevalentemente su cemento e sterrato di sassi, mi son dovuto fermare più di qualche volta per non rischiare di rimanerci. L'ultimo chilometro prevalentemente a piedi, ma almeno il panorama su Zoncolan e val Tagliamento era degno di nota.

Arrivo alla forcella dopo 1h30' di ascesa, scendo alla prima casera, mangio e mi cambio maglietta (faceva freschetto ed ero completamente lavato). Rimonto quindi in sella, affronto una breve salita (pure questa di pendenza siderale)

e dopo un tratto piano raggiungo casera Losa, immersa tra erba e mucche.
Da qua è tutta discesa, finalmente! Mi metto la giacca e mi sparo la discesa a tutta, fino ai 1300m di Casera Gerona, guado un torrente e svolto in direzione Latèis. Salita pedalabile, raggiungo il paese e mi fermo qualche minuto per riposare (in queste zone ho notato che ci sono molte segnalazioni per noi Biker).
Scendo poi al lago di Sauris, e mi fermo sulla diga a far un paio di foto.

Devo tornare al punto di partenza, e sono dalla parte opposta. Rimonto in sella ed affronto una serie di gallerie con pareti di roccia viva davvero suggestive, tutte in discesa su porfido. Oltrepasso Ampezzo, Socchieve, Edemonte, svolto a sinistra in salita, raggiungo Colza dove trov i miei che stanno finendo la loro scarpinata, infine discesa fino a Raveo e arrivo!

65km, sui 2000m dsl 4h13' pedalate (5h30'circa in totale tra pause e tratti a piedi), 15 km/h di media, 62.1km/h Vmax.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non sono un biker da giri lunghi, ahimè... credo che la cosa più impegnativa mai fatta sia stato un 57 km per 1300 metri, almeno stando alla memoria storica di GPSies.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Tignale-passo Nota-Tremalzo-Malga Lorina-monte Caplone-cima Rest-cima Puria-Tignale
2950mt per 68km
ma quest'hanno ci saranno i 4200 per 84 della Hero :-)

ps:DOH! ho letto ora AM! sorry, ritiro tutto!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
quale è il percorso più impegnativo che avete fatto (intendo dislivello in salita e lunghezza) con AM ?
quale è il limite che un utente medio si pone (considera che la am và usata per piano/salita/discesa, altrimenti diventa una enduro)

questi 3
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=93451 - vabbè che ho allungato su asfalto il ritorno, ma il giro in MTB epico 60km per 3000mt. di dislivello, discese bellissime, vi consiglio di scaricare la traccia se siete in zona.

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=83619
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=90000
 

Classifica mensile dislivello positivo