Il pensiero positivo

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Pensare positivo, sempre. Considerare il bicchiere sempre mezzo pieno. Inutile autocommiserarsi, piangersi addosso. La vita ti riserva quello che gli pare e tu devi lottare per cercare di farla andare nel verso che vuoi tu.

A questo pensavo l'altro giorno mentre mi portavano in sala operatoria per l'intervento decisivo alla mia maledetta gamba destra.
Oggi ripenso a tutte le fatiche, i dolori, le rinunce che ho dovuto sopportare in questi ultimi anni, da quando la mia gamba ha iniziato a darmi dei problemi. Ci sono stati momenti difficili in cui ho pensato che tutto fosse finito, che non sarei più potuto salire sulle montagne che ho amato in quest'ultimo decennio. E lo sconforto mi attanagliava al pensiero che tutto fosse finito.

Ma le sfide sono l'essenza della vita come la concepisco io. Premetto che non sono-assolutamente un agonista. La competizione contro gli altri non mi interessa, non mi intriga.
Ma la sfida contro me stesso è stata l'essenza della mia vita in quest'ultimo decennio, sul lavoro ma, soprattutto nella vita.

Dopo l'incidente di dieci anni fa mi dicevano che non avrei più potuto far molto, pesavo più di cento chili, fisicamente ero ridotto un cesso. Ma la sfida verso me stesso mi ha portato a scalare una montagna di 6.000 metri 17 mesi dopo l'incidente, fare giri in mtb con migliaia di metri di salita, scalare montagne, legato ad un amico per mezzo di una corda che non potrà sciogliersi mai più. Ho pedalato, nuotato, corso, scalato, sciato, arrampicato, mi sono lanciato da un minuscolo aereoplanino.-
Sudore, chilometri, dolore e fatica sono stati lo stimolo che ha dato un senso alla mia vita.

Oggi, a cinque giorni dall'intervento che ha messo un chiletto di titanio in corpo, mi mi ritrovo di nuovo al punto di partenza. Nuove sfide da immaginare, nuove avventure da progettare. Nuovamente c'è chi mi dice che dovrò stare buono, che non potrò continuare a fare quello che facevo prima. Che se sono in questo stato è proprio a causa della mia precedente vita dissoluta. Che devo mettere la testa a posto.

Ma le sfide sono il combustibile per il mio cervello. Non potrò fare più discese ardite in mtb? Lo vedremo. E se davvero sarà così, allora mi inventerò qualcosa di nuovo. Nuove sfide verranno concepite.
Ma certamente, non riusciranno a rinchiudermi. Non riusciranno a farmi desistere,
Fino all'ultimo andrò avanti e non mi arrenderò mai.
Sempre pronto, sempre con in mente un pensiero positivo.
Oggi sono più forte di prima, oggi sono un leone!






Questi pensieri, buttati giù d'istinto e senza pensarci troppo, sono dedicati a tutti coloro che in questo momento soffrono e dubitano per il loro futuro.
Saluti-
Daniele
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
:hail::hail::hail:

Vedrai che quando Ueppaa riorganizzerà il SuPerLEnduro, saremo di nuovo a sbuffare su per Santa Lucia ;-)
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
mah! da come ti esprimi penso sia solo una questione di tempo: un recupero fatto bene e poi senza strafare riprenderai più o meno come prima. ti aspettiamo. o-o
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
da brividi! io la penso come. sempre visto il bicchiere mezzo pieno d'acqua e l'altro mezzo d'aria...
nella mia testa mi ripeto sempre ogni giorno che finche' pedalo sara' sempre una bellissima giornata. nessun tempo per piangersi addosso.
ti faccio i miei auguri e di rivederti in sella!

ps. anche la tua firma e' splendida
 
Con una mente così sono sicuro che continuerai a sentirti libero ed agire nel modo che desideri.
Molta gente non sa cosa significa fare certe cose che per noi è il top, per altri invece è solo una cosa che è pericolosa e basta, che è meglio stare a casa.
Ma la vita appartiene principalmente a noi stessi e vogliamo una vita carica di emozioni (sperando siano positive), ma quelle negative esistono per regalarci una vittoria superando una sfida e questo modo di vivere lo amiamo. Facciamo tanta fatica perchè una volta fatta ci sentiamo liberi.
Continua così, sei un grande!!!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Grazie a tutti quanti per l'incoraggiamento e per le valutazioni positive al post (mi farebbe piacere ringraziarvi uno per uno ma, non sono capace).

Tengo a precisare che quello che ho scritto, nell'idea originale, era destinato a tutti colo che per un qualsiasi motivo sono in crisi, nella speranza che la mia determinazione, peraltro granitica, posa aiutarli a trovare la loro strada.
Saluti a tutti
D.
;-)
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
L'importante è saper accettare quello che si deve pagare per il nostro stile di vita... ma... Fottitene di tutto e fai quello che ti senti. La vita è una sola.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Oggi, a cinque giorni dall'intervento che ha messo un chiletto di titanio in corpo, mi mi ritrovo di nuovo al punto di partenza. Nuove sfide da immaginare, nuove avventure da progettare. Nuovamente c'è chi mi dice che dovrò stare buono, che non potrò continuare a fare quello che facevo prima. Che se sono in questo stato è proprio a causa della mia precedente vita dissoluta. Che devo mettere la testa a posto.

In bocca al lupo per una rapida ripresa. Occhio solo a non confondere il coraggio con l'incoscienza :celopiùg:


L'importante è saper accettare quello che si deve pagare per il nostro stile di vita... ma... Fottitene di tutto e fai quello che ti senti. La vita è una sola.

Appunto perchè la vita è una sola, passare più tempo a recuperare dagli infortuni che a divertirsi in sella non mi sembra una grande idea (discorso generale, non mi riferisco all'esperienza di passolento).
Bisogna trovare il giusto compromesso e capire che se si tirano i freni non ne va del nostro onore.

Se no finiamo nel classico: "meglio un giorno da leoni che cento da pecora! Quindi armiamoci e partite!"
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
In bocca al lupo per una rapida ripresa. Occhio solo a non confondere il coraggio con l'incoscienza :celopiùg:




Appunto perchè la vita è una sola, passare più tempo a recuperare dagli infortuni che a divertirsi in sella non mi sembra una grande idea (discorso generale, non mi riferisco all'esperienza di passolento).
Bisogna trovare il giusto compromesso e capire che se si tirano i freni non ne va del nostro onore.

Se no finiamo nel classico: "meglio un giorno da leoni che cento da pecora! Quindi armiamoci e partite!"


Post davvvero molto saggio per come vedo io le cose, anche se a volte il tener duro in situazioni "complicate" paga....
Mi unisco al coro per farti gli auguri di una perfetta ripresa e un vaffa al titanio...Io ne ho sul bacino femore e su tutti e quattro i malleoli..Nel 2009 questa orrenda avventura mi aveva fatto rischiare l'amputazione del piede Dx, invece tutto questo mi ha fatto conoscere la Mtb e un sacco di voglia di rivivere!!
Per quanto possa servire visto che non ci conosciamo....

"Tieni duro"....

A presto in sella Mauri..
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
In bocca al lupo per una rapida ripresa. Occhio solo a non confondere il coraggio con l'incoscienza :celopiùg:




Appunto perchè la vita è una sola, passare più tempo a recuperare dagli infortuni che a divertirsi in sella non mi sembra una grande idea (discorso generale, non mi riferisco all'esperienza di passolento).
Bisogna trovare il giusto compromesso e capire che se si tirano i freni non ne va del nostro onore.

Se no finiamo nel classico: "meglio un giorno da leoni che cento da pecora! Quindi armiamoci e partite!"

Visioni diverse della vita... ribadisco il mio pensiero..
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Visioni diverse della vita... ribadisco il mio pensiero..

le visioni sono tante, così come le ossa...
la vita una sola e decisamente corta...


:smile:


Scherzi a parte, nessuno vuole mettere in dubbio le visioni di nessuno.
Semplicemente bisogna sempre tenere i piedi per terra e non finire in discorsi adolescenziali, considerando che dopo una certa età magari le persone hanno responsabilità anche verso altri.

Precisato questo, rinnovo gli auguri di veloce ripresa ;)
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
:smile:


Scherzi a parte, nessuno vuole mettere in dubbio le visioni di nessuno.
Semplicemente bisogna sempre tenere i piedi per terra e non finire in discorsi adolescenziali, considerando che dopo una certa età magari le persone hanno responsabilità anche verso altri.

Precisato questo, rinnovo gli auguri di veloce ripresa ;)

Fuocoz condivido anch'io ci mancherebbe... non sono certo per bruciarsi la vita come un cerino, non scherziamo... mi sembra solamente di aver colto fra le righe dell' amico passolento che se avesse fatto ciò che gli consigliavano, non sarebbe mai riuscito a rimettersi in sesto ed a condurre la vita che voleva fare, da li è partita la mia frase :prost:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Spero che il mio pensiero non sia stato frainteso.
Io non sono assolutamente dell'idea dell'andare avanti sempre ed a qualunque costo. Generalmente, la maggior parte di noi, giovane o matura che sia, è in grado di comprendere quali sono i limiti della propria attività.
Quando mi riferisco alle nuove sfide da progettare, fondamentalmente penso a qualsiasi attività, anche lontana anni luce dalla mtb, che mi possa consentire un impegno al 1000% delle mie possibilità. Che mi permetta di investire tutte le mie energie fisiche e mentali. Se poi sarà in sella ad una bicicletta, legato ad una corda o con un paio di sci ai piedi, meglio. Altrimenti si vedrà ...


;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo