Il passamontagna in bici

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
io ne sto cercando uno che permetta di abbassare il pezzo che copre la bocca

io uso uno Spidi "Termo Balaclava", comprato per la moto ma ma usato con successo anche in MTB.
Si riesce ad abbassare per lasciare libera la bocca, è termico ed ha delle parti totalmente impermeabili al vento. Non è un prodotto specifico per MTB ma l'ho trovato perfettamente utilizzabile
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Lo usavo, ma l' ho trovato un pochino scomodo, ora uso la fascia x coprire la fronte e per i primi km uso la mascherina x la bocca e naso.. tanto poi la tiro giù sotto il mento.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Quando avevo la bdc ho provato a metterlo un paio di volte in inverno pieno...si ok appena parti sembra l'ideale,ma gia' dopo 1 km fa troppo caldo...io quando ho la fronte coperta poi sono ok. ;-) :prost:
 

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
lo scaldacollo che uso ora è leggero, non è in pile, è in tessuto sintetico leggero tipo le maglie invernali leggere, aderente ma molto elastico, non mi pare quasi di averlo quando lo indosso...domenica l'ho usato con temp. di 7°C e stavo bene...l'ho pagato 8€ allo spaccio vicino a casa mia

quello tipo pile come quello da te linkato lo uso per temp + rigide e va ugualmente bene

ho provato vari passamontagan ma mi sembrano tutti troppo "stretti" e mi schiaciano il naso....io poi quando faccio attività fisica ho il naso che continua a produrre muco, mi devo soffiare spesso (mi capita anche d'estate, sia in bici che col running) e il passamontagna per me sarebbe + scomodo da tirare giù.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
in un negozio di abbigliamento (dove hanno un po' di tutto) ho trovato un passamontagna "sottocasco da moto" in lycra (tipo rapinatore di banche :-).
Costa 7/8 euro (se ricordo bene)
L'interno è felpatino.
Se la giornata è molto fredda tirandolo su arriva finoa coprire naso e bocca.
Quando è piu' caldo lo abbasso e arriva fino sotto il mento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo