Se vieni dalla Cecchignola percorri viale dell' Esercito e poi via dei Bersaglieri per via asflatata (attenzione che la pista rossa lungo il percorso è una PEDONABILE e non una CICLABILE!), percorri un pezzo 200mt di strada asfaltata (Via della Cecchignola) e poi sali per via Kobler. Prima c'era un sentierino sterrato che evitata il tratto asfaltato di via della cecchignola ma fino ad un mese fa era impraticabile (ci sono stato a correre). Alla fine della salita di via Kobler inizia in discesa un largo sentiero.
Anni fa ci andavo spesso, partendo per la cecchignola facevo tutto il giro ritornando per via luca gaurico e via divisione torino.
C'era anche un campo di motocross ma poi con i lavori dell'acquedotto l'hanno raso al suolo.
Ottima idea quella di creare un thread ufficiale per far conoscere questo parco che come già detto è stato possibile mantenere grazie all' associazione di quartiere Colle della Strega che ha lottato contro la cementificazione dell' intera area!
Ma infatti il parco non è grande, non è stato mai detto, nè tantomeno sono stati sviluppati percorsi. Tempo fa qualcuno manteneva dei percorsi a destra di quella strada sterrata che scende dalla Cecchignola Sud.Ciao,
finalmente sono riuscito a farmi un giro a questo parco. C'è uno sterrato molto carino ad praticare per principianti. Solo pensavo fosse un po' più grande, mi spiego: entrando da Via Kobler in pochi minuti si arriva già alla fine (sotto Fonte meravigliosa) oppure girando a sinistra c'è un' altro pezzetto che arriva sotto quella specie di impianto industriale a fungo...
Non ho capito se ci sono altri percorsi da praticare, considerando che la strada per via Gaurico è ormai chiusa dai rovi.
Grz, ciao
Ok allora è dove sono andato...
Cmq è un percorso carino che consiglio anch'io... soprattutto in orari in cui è poco frequentato da corridori, cani e padroni di cani!
Bella dritta... ciao!
Mmmmm no sono andato dritto per lo sterrato fino a fonte e poi a dx. sono pure salito dove c'è una casa diroccata ma non rudere romano. Purtroppo le mappe non riesco ad aprirle...
Si gira circa a metà sulla destra, oppure la puoi prendere dalla fine di via kobler, verso la torre, accanto al campo.
Ma in che senso lo le apri, sono immagini :)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Anche io anni fa ci andavo dalla Cecchignola. Ci passo spesso in auto su via della Cecchignola ed ho notato che il tratto che va da via dei Bersaglieri a via Kobler è stato ripulito dalle erbaccie (un tempo c'era un sentierino...), quindi credo possa essere ripercorribile. L' unico problema è l' immissione su via Kobler in quanto non ho visto accessi agevoli.
Vorrei provare a dare una occhiata qualcuno mi accompagna ?
moooolto presto al mattino, che significa ?
Non esagerare però