il mio Radium RL fa le bolle...

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
...proprio così, non scherzo.
buongiorno a tutti
ieri sera in trasferimento su un piattone di asfalto stavo togliendo il blocco all'ammo, e con mia sorpresa anzichè fare solo un quarto di giro per passare dal blocco al libero, era libero di ruotare :nunsacci:.
guardo giù e vedo che dalla sommità dell'ammortizzatore, da sotto il rotellone di regolazione ritorno uscivano bolle d'olio :maremmac: , che poi colavano lungo tutto il corpo ammo.
l'ammo continua ancora a lavorare, ma a senzazione sta perdendo in pressione di gonfiaggio, l'ho smontato dalla bici, pulito e lasciato "a testa in giù" tutta notte ma non sembra esca olio, deve essere quando è sotto sforzo che sfiata, ma è un mio parere.
la sua storia: l'ammo ce l'ho da tre anni, MAI fatto una revisione (sì lo so, ma non infierite) ed è passato da un uso xc ad un uso AM pesante.
il mio domandone è:
è recuperabile? di cosa si potrebbe trattare? quanto ci si dovrà spendere?
grazie dei pareri, un saluto
:celopiùg:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
orca super... telavevodet....:il-saggi: no, dai sto zitto :omertà:
a mio parere é recuperabile, saranno gli or usurati, ma la domanda é: il costo sarà almeno un centone (suppongo) quindi ne vale la pena?
prova a sentire il conti:
opzione a) te lo ripara a prezzo politico visto che la bici l'hai presa da lui...
obzione b) te ne da un'altro di occasione che recupera nel casonetto della monnezza che ha dietro al negozio...
opzione c) te ne da uno nuovo "ultrastramegastrafigoanergiasolare" a buon prezzo e la smetti di usare quella XC come Fr prima che imploda del tutto...
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Mi spiace che non sei arrivato ti saresti divertito ( ed infangato per bene)

ormai non è che l'ultimo di tanti segnali... è ora di cambiare bici non ammo !!!! :)

ciao R
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
orca super... telavevodet....:il-saggi: no, dai sto zitto :omertà:
a mio parere é recuperabile, saranno gli or usurati, ma la domanda é: il costo sarà almeno un centone (suppongo) quindi ne vale la pena?
prova a sentire il conti:
opzione a) te lo ripara a prezzo politico visto che la bici l'hai presa da lui...
obzione b) te ne da un'altro di occasione che recupera nel casonetto della monnezza che ha dietro al negozio...
opzione c) te ne da uno nuovo "ultrastramegastrafigoanergiasolare" a buon prezzo e la smetti di usare quella XC come Fr prima che imploda del tutto...
confermo!!!
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
tant per chiudereil discorso e mettere una ulce all'orecchio a manitou:
l'ammo l'ho cambiato con un altro che aveva lì smontato da una bici appena rientratagli, in quanto mi ha esso abbastanza paura dicendomi che dovendosi appoggiare al centro riparazioni della manitou sapeva qundo partiva i pezzo ma non quando poteva rientrare, e mi ha paventato anche la possbilità di mesi. mi ha anche detto che questa stuazione di attese mooolto lunghe avrebbe dovuto sistemarsi a poco, ma spero di non averne più biogno.

in definitiva non so cosa potesse aver avuto, nè a cosa potesse esser dovuto, mah
ciao a tutti
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
tant per chiudereil discorso e mettere una ulce all'orecchio a manitou:
l'ammo l'ho cambiato con un altro che aveva lì smontato da una bici appena rientratagli, in quanto mi ha esso abbastanza paura dicendomi che dovendosi appoggiare al centro riparazioni della manitou sapeva qundo partiva i pezzo ma non quando poteva rientrare, e mi ha paventato anche la possbilità di mesi. mi ha anche detto che questa stuazione di attese mooolto lunghe avrebbe dovuto sistemarsi a poco, ma spero di non averne più biogno.

in definitiva non so cosa potesse aver avuto, nè a cosa potesse esser dovuto, mah
ciao a tutti
...il problema delle lungaggini è dovuta al fatto che gli ammortizzatori ad aria con lock-out al 85% non sono riparabili, ...se il problema è legato al bloccaggio!
Quindi molte volte devo richiedere un'ammortizzatore in sostituzione perchè non ho in magazzino tutte le dimensioni (interasse) disponibili.
I tempi di attesa dall'ordine in america alla consegna in italia sono di circa 2 mesi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo