il mio primo tentativo di video in MTB: commenti e critiche ben accetti

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattociclista

Biker serius
1/12/13
160
0
0
Roma
Visita sito
ieri, ero solo, avevo un po' di tempo e avevo voglia di giocare quindi mi sono portato dietro treppiede pieghevole e fotocamera digitale e ho fatto un po' di riprese. La sera mi è venuta voglia di montarle e questo è il risultato ( finchè Youtube non me lo cassa per il copyright delle canzoni :medita: ).

MTB: val Pegorino ( Monza-Brianza ) - YouTube

che ne dite come primo esperimento?

Premetto che di video in bike non è ho mai fatti...
Secondo me è un po' lungo, dipende da cosa si vuole fare sia chiaro, ma lo terrei nel tempo di una canzone (3-4 min max)..
Calcherei le parti più "spettacolari", e eliminerei più quelle on board.
È brutto il salto tra i diversi formati video. 16:9(?) vert e 4:3(?) orizzontale.
Lo renderei più dinamico (piotta de più si direbbe nella Capitale, corri di più per il resto d'Italia).
Per il resto carine le parole in sovrimpressione, e tutto sommato ok :)
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
innanzitutto grazie per il commento. La realtà è che non ero assolutamente partito con l'idea di fare un video, tant'è che sono uscito relativamente tardi e senza conoscere il posto ( mi ero scaricato una traccia GPS al volo da internet da poter seguire grazie al cielo ). Volevo giusto fare un paio di prove con la fotocamera, poi visti sul posto i risultati c'ho preso gusto e ho continuato a far prove, alla fine mi si è pure scaricata la batteria sul più bello, infatti come si può vedere, molte riprese "esterne" strategicamente sparpagliate qui e là per il video sono avanti-indietro presi dallo stesso punto :mrgreen: e comunque si era fatto tardi, perchè causa una frana che mi ha fatto perdere 20 minuti per riuscire ad aggirarla ( qualcuno per fortuna aveva piazzato delle corde, ma non vi dico spostare una bici 29'' di 13 kg da solo che casino è stato, è una fortuna non mi sia fatto niente ne io ne la biga ). Morale, alla fine visti i vari video realizzati ho provato a metterli assieme alla meno peggio per vedere cosa veniva fuori.

Anche sull'andare a cannone, da un lato è vero, avrei dovuto provare a spingere un po' di più ( quantomeno dove il sentiero me lo consentiva perchè tecnicamente sono una chiavica ) però ero frenato dal fatto che avevo paura la fotocamera si sganciasse sui sobbalzi non avendo mai testato prima quel sistema ( e se cade son 200 euro che partono ) e dal fatto che ero da solo e se facevo qualche volo poi ero nella cacca.

e per quanto riguarda le riprese verticali, sono assolutamente d'accordo, l'ideale sarebbe fare solo riprese "landscape", però il tipo di supporto usato, almeno per le riprese onboard, non me lo consente e alla fine avevo praticamente solo riprese verticali "on board". ci vorrebbe qualcosa fatto a L tipo un dado con una madrevite da una parte e una vite maschio a 90° in modo da poter tenere in orizzontale la macchina, esiste niente del genere?
 

Er Moro

Biker serius
6/2/04
141
1
0
50
Civitavecchia
Visita sito
pienamente in accordo con gattociclista, soprattutto la durata, 3-4 minuti max, capisco che quando vedi le parti del video ti spiace targliare, ma devi scegliere... scegliere.. scegliere...
 

aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
tutto sommato buon video. condivido nel fare video max 5 min e in landscape.
mi piace che hai utilizzato tanti punti di visuale, alcuni molto carini.

una nota divertente, credo hai più passato piu tempo per scendere salire montare smontare la cam dalla bici, che in sella a pedalare :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo