il mio primo kick

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
salve a tutti,
dopo tanto cercare alla fine anche io ho trovato il mio spot personale e ho subito fatto un mini kick di terreno che dovro cmq alzare ancora un po
ecco le foto:
dirtramplo6.jpg


dirt2bf7.jpg


dirt3px5.jpg


qui invece la prova della rampa (era un po fiacco come salto ma la rampa puo spingere una 40-50 cm più in alto)
snapshot20060923182812no9.png


a questo punto vorrei sapere:
come fare un atteraggio e
se va bene "l'inclinazione" e la lungezza del kick.

grazie a tutti per gli eventuali consigli.

stà bben
 

Dalle

Biker novus
24/9/06
10
0
0
Belluno
www.dallepix.com
dove mettere l'atterraggio è tutto relativo alla curvatura del kick ... cmq a quello dovresti alzarlo e di un bel po ancora ... e dargli una inclinatura di un raggio di circa 3 m (a occhio) possibilmente uniforme. poi provare
 

nogotsuka

Biker extra
quello che i colleghi credo ti stiano dicendo e' che hai fatto piu' che un kick da dirt, una rampa che ti spara lungo, quindi l'atterraggio e' quasi ininfluente.

personalemnte pero' posso dirti che se vuoi imparare il lavoro aereo di controllo della bici, puoi fare un atterraggio circa dove arrivi con la ruota post quando salti non a palla.

Cosi' le prime volte arrivi a palla e sei sicuro di non arrivare corto e poi piano piano diminuisci la velocita' e milgiori il movimento aereo.

Se gli cambii la curvatura poi devi spostare anche l'atterraggio ovviamente poiche' ti sparera' meno lungo ma piu' alto.

p.s. dalle foto non si capisce mica quanto e' grande la rampa?!?! ma gli alberi dietro sono alberi nani?

forse ti puo' aiutare:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=47055
 

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
graziie mille per i consigli in questi giorni ho alzato un po la rampa e cambiato la curvatura e per il problema dell'atterraggio o deciso di fare un panettone

p.s.:sono normali alberi da limone ecc. la rampa ora sara alta 50 cm o poco più quella della foto invece era 30 cm circa
 

Re Enrico

Biker popularis
25/9/06
54
0
0
petoria
Visita sito
devi shapearlo di brutto se vuoi andare su...nel senso che la curva deve puntare proprio verso il cielo e più punta in alto più vai alto tu...poi dipende se lo vuoi fare dirt cattivo l'atterragio lo devi fare non troppo in là,devi cercare più l'air che la lunghezza....
 

nogotsuka

Biker extra
uhm mi vien voglia di venirlo a provare adesso! credo che per iniziare sia un bel lavoro! poi ci sara' tempo di incattivirlo e quindi imparare a pompare il salto (o pompare la bici nel kick), cosa che puoi imparare anche in un qualsiasi skatepark!

ciao
 

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
uhm mi vien voglia di venirlo a provare adesso! credo che per iniziare sia un bel lavoro! poi ci sara' tempo di incattivirlo e quindi imparare a pompare il salto (o pompare la bici nel kick), cosa che puoi imparare anche in un qualsiasi skatepark!

ciao

questa tua affermazione mi lusinga :mrgreen:
e da un po di giorni che non ci vado e mi sento male al pensiero di tutta quella terra che aspetta solo di essere modellata
ora mi devo procurare degli attrezzi decenti ,a parte la pala gia in mio posseso.
quanto puo costare una carriola??

:offtopic: certo chi non ha uno skatepark o simili sotto casa!!??!?:mrgreen: l'altro giorno ho visto un ragazzo che provava a ollare con lo skate un evento rarissimo da queste parti tipo vedere un dinosauro in pieno centro cittadino che si sbatte perche non sa dove parcheggiare la panda:mrgreen:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
i miei amici di napoli girano al centro direzionale in street o al park di sarno, o alla mini di caserta o in 1 canalone ke non so dove sia xkè non ci sono stato..
x il resto non c'è nulla..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo